Home Festival di Venezia Blade Runner: The Final Cut a Venezia 64

Blade Runner: The Final Cut a Venezia 64

Continuano le sorprese del Festival di Venezia edizione 64, e visto che è il 75° anniversario si fanno le cose in grande. In un listone di film che comprende un entusiasmante programma di pellicole in concorso, grande attesa per quelle fuori concorso, curiosità per la rassegna Orizzonti e Orizzonti doc, e tante altre sezioni collaterali,

4 Agosto 2007 14:15


Continuano le sorprese del Festival di Venezia edizione 64, e visto che è il 75° anniversario si fanno le cose in grande. In un listone di film che comprende un entusiasmante programma di pellicole in concorso, grande attesa per quelle fuori concorso, curiosità per la rassegna Orizzonti e Orizzonti doc, e tante altre sezioni collaterali, Müller annuncia che sabato 1 settembre sarà possibile assistere in Sala Grande alla proiezione di Blade Runner: The Final Cut, ovviamente con Ridley Scott in sala, come da tradizione.

Il capolavoro assoluto di Scott uscì nel 1982, e nel 1993 uscì la Director’s Cut voluta originariamente dal regista, con l’esclusione della voce off e del finale “consolatorio”, e qualche piccola scena in più. Sono passati 25 anni dall’uscita della prima versione, e per festeggiare ci viene quindi proposta questa versione restaurata e con sequenze mai viste prima. Ovviamente il tutto è rimasterizzato e migliorato, dall’audio agli effetti speciali.

I fan dell’immortale pellicola possono gioire. O pensare maliziosamente che si tratti di un altro modo per fare soldi?

Festival di Venezia