Blue Beetle: trama, poster e anticipazioni del nuovo film DC Studios diretto da Angel Manuel Soto

Tutto quello che c’è da sapere su “Blue Beetle”, il nuovo film DC Studios di Angel Manuel Soto con Xolo Maridueña, Bruna Marquezine e Susan Sarandon al cinema nel 2023.

Dal 18 agosto 2023 nei cinema con Warner Bros. Pictures Blue Beetle, nuovo film DC diretto da Angel Manuel Soto e prodotto dai nuovi DC Studios guidatIicreativamente da James Gunn e Peter Safran.

Blue Beetle – Trama e cast

La storia del film è incentrata su Jamie Reyes (Xolo Maridueña), l’alter ego del Blue Beetle, un vigilante che ha uno scarabeo innestato sulla spina dorsale che gli conferisce poteri straordinari e la capacità di emettere energia blu.

Blue Beetle è interpretato da Xolo Maridueña (Cobra Kai) nei panni di Reyes, terza incarnazione del Blue Beetle dei fumetti.; Bruna Marquezine nel ruolo di Penny, protagonista femminile e interesse amoroso del protagonista; Susan Sarandon sarà Victoria Kord antagonista principale del film, personaggio creato appositamente per il film anche se porta il cognome della seconda incarnazione di Blue Beetle dei fumetti; Belissa Escobedo vestirà i panni di Milagros, sorella minore di Jamie. Il cast è completato da Elpidia Carrillo, Harvey Guillén, e Damián Alcázar e George Lopez come i fratelli Armando e Rudy Reyes, rispettivamente padre e zio di Jamie e Milagros.

Curiosità sul film

  • Il film “Blue Beetle” è diretto da Angel Manuel Soto (Frailty, The Farm, Twelve) da una sceneggiatura adattata da Gareth Dunnet-Alcocer (Miss Bala).
  • Il regista Angel Manuel Soto commenta il nuovo progetto: “È un onore dirigere Blue Beetle, il primo film con un supereroe latinoamericano per la DC. Voglio ringraziare sinceramente tutti alla Warner Bros. e alla DC per essersi fidati di me per dare vita a Jaime Reyes. Non vedo l’ora di fare la storia insieme.”
  • Xolo Maridueña (Jamie Reyes) Xolo Maridueña ha interpretato anche Miguel Diaz nella serie tv Cobra Kai e Victor Graham nella serie tv Parenthood.
  • Questo segnerà il primo film di supereroi live-action latinoamericano prodotto da DC (che batte sul tempo la Marvel), per questo è stato confermato che il film conterrà una buona quantità di dialoghi in spagnolo con sottotitoli.
  • Il film era originariamente previsto per essere distribuito in streaming su HBO Max, ma è stato successivamente optato per una uscita nei cinema.
  • Sharon Stone doveva originariamente interpretare Victoria Kord, ma ha abbandonato ed è stata sostituita da Susan Sarandon.
  • Xolo Maridueña è il quinto attore latino a unirsi all’Universo Esteso DC (DCEU)  dopo le attrici ispaniche Rosie Perez (portoricana) in Birds of Prey (2020). Leslie Grace (dominicana americana) in Batgirl, Sasha Calle (colombiana americana) in The Flash (2023) e Rachel Zegler (anche lei colombiana americana, ma per metà polacca) in Shazam! La furia degli dei (2023).

Blue Beetle nei fumetti

Blue Beetle ha avuto diverse incarnazioni con la prima che ha debuttato nel 1939. DC Comics che ha acquisito i diritti sul personaggio nel 1983 e ha utilizzato il nome per tre caratteri distinti nel corso degli anni. L’originale Blue Beetle, Dan Garrett creato da Fox Comics, inizialmente ottiene i super poteri da una vitamina speciale, elemento che fu successivamente modificato con l’acquisire poteri da uno “scarabeo sacro”. Il secondo Blue Beetle è stato creato da Charlton Comics e successivamente rilevato dalla DC Comics, il successore di Dan Garrett noto come Ted Kord ha debuttato nell’universo DC Comics durante la Crisi sulle Terre Infinite insieme ad altri personaggi di Charlton Comics. Kord non ha mai avuto super poteri, ma usava la scienza per creare vari dispositivi per aiutarlo a combattere il crimine. È diventato un membro della Justice League of America e in seguito è stato ucciso durante il crossover della Crisi Infinita della DC Comics. Il terzo Blue Beetle, creato dalla DC Comics, è Jaime Reyes, un adolescente messicano-americano di El Paso, in Texas, che ha scoperto che l’originale scarabeo blu si è trasformato in una tuta da battaglia che gli permette di combattere il crimine e viaggiare nello spazio; il personaggio è apparso nella serie tv live-action Smallville. Nel corso degli anni Reyes è diventato un membro dei Giovani Titani. Nel reboot “New 52” della DC Comics del 2011, Jaime Reyes era il personaggio principale di Blue Beetle, con riferimenti occasionali alle versioni precedenti. Tuttavia, con la successiva revisione della continuity “DC Rebirth”, le versioni precedenti sono state ripristinate. Dan Garrett è stato creato da Charles Nicholas, con una prima apparizione nell’albo Mystery Men Comics #1 (1939); Ted Kord è stato creato da Steve Ditko con una prima apparizione nell’albo Captain Atom #83 (1966) infine Jaime Reyes è stato creato da Keith Giffen, John Rogers e Cully Hamner con un debutto nell’albo Infinite Crisis #3 (2006).

Immagini e video dai social media

Blue Beetle – Foto e poster

Ultime notizie su Film Americani

Tutto su Film Americani →