Home Box Office Brave – Ribelle non sfonda all’esordio in Italia: battuto da Madagascar 3

Brave – Ribelle non sfonda all’esordio in Italia: battuto da Madagascar 3

Un esordio difficile. Prime 24 ore con il freno a mano tirato per Brave – Ribelle, sconfitto sia da Batman che da Madagascar 3

pubblicato 6 Settembre 2012 aggiornato 31 Luglio 2020 22:27

Un esordio sottotono. E se il buongiorno si vede dal mattino, sarà dura per Brave – Ribelle battere la concorrenza Madagascar 3. Quasi 600 sale a disposizione e ‘solo’ 468.000 euro d’incasso per il nuovo cartoon Pixar, da ieri nei cinema d’Italia. Davanti alla rossa animata il cartoon Dreamworks, uscito da 2 settimane ma ancora in grado di macinare incassi di rilievo.

654.000, per la precisione, gli euro raccolti nelle ultime 24 ore da Madagascar 3, già arrivato alla sbalorditiva cifra di 16 milioni. Per Brave si prospetta quindi un primo fine settimana difficile, se paragonato al ‘rivale’ animato, ma tutt’altro che povero. D’altronde stiamo pur sempre parlando di un film ‘originale’, e non di un sequel, come nel caso del cartoon Dreamworks.

Chi continua a dominare la chart degli incassi, invece, è Il Cavaliere Oscuro – il Ritorno. Quasi 700.000 euro di mercoledì per l’ultimo Batman di Nolan, già arrivato a quota 9 milioni e ormai ad un passo dal totale finale raggiunto dal predecessore nell’agosto del 2008. La tanto criticata scelta di Warner Italia di rinviare il film a settembre, e sono i numeri a parlare, ha quindi pagato. Inutile negarlo.