Home Gossip Can Yaman: età, fidanzata, dove vive, studi e carriera. Tutto sull’attore turco

Can Yaman: età, fidanzata, dove vive, studi e carriera. Tutto sull’attore turco

Can Yaman è amatissimo da milioni di persone, tanto che negli anni è diventato una presenza costante nella tv italiana.

11 Aprile 2025 10:00

Non solo bellezza e carisma, Can Yaman è così amato per la determinazione che usa nei suoi progetti e per quanta passione mette in ogni ruolo che interpreta. Originario della Turchia, si è fatto spazio anche nel mondo dello spettacolo italiano, diventando a tutti gli effetti un vero e proprio punto di riferimento per la tv nostrana. Oltre alle varie soap opera turche che sono state trasmesse in Italia e di cui è stato protagonista, lo ricordiamo anche in molti altri progetti televisivi nazionali, come ad esempio la fiction Viola come il Mare in cui ha lavorato insieme a Francesca Chillemi.

Chi è però l’attore una volta spenti i riflettori e quando si chiude il sipario? Nella vita di tutti i giorni, Can è un giovane uomo con una grande sensibilità e simpatia, come lo hanno definito molti suoi colleghi nel corso delle varie interviste.

Chi è Can Yaman: la carriera dell’attore

Originario di Istanbul (Turchia) e nato nel 1989, l’attore turco è venuto al mondo dall’amore tra l’avvocato Guven e la professoressa Gulden. I suoi genitori si son però all’improvviso separati, e ad occuparsi di lui sono state soprattutto le due nonne. Dopo aver conseguito il diploma al Liceo Italiano di Instanbul, si è iscritto alla facoltà di Legge di Yeditepe e si è laureato nel 2012. Dopodiché ha iniziato un un importante lavoro presso uno studio legale di Instanbul e si è specializzato in diritto fiscale. La sua carriera forense è però durata solo 6 mesi dato che, nel 2013, durante una vacanza a Bodrum – una famosa località turistica balneare turca – ha conosciuto Ilker Bilgi e Cuneyt Sayil, che sono i suoi attuali manager. Proprio loro due lo hanno convinto a intraprendere un percorso nel mondo della recitazione.

can yaman chi è
Chi è Can Yaman (foto ig @canyaman) cineblog.it

Del resto, ai tempi universitari, Can aveva partecipato anche a un gruppo teatrale studentesco. L’inizio della sua carriera risale però al 2014, anno in cui è entrato nel cast della soap turca Affari di cuore. Da quel momento si è messo in mostra e, in poco tempo, è diventato uno degli attori più amati del panorama televisivo turco e mondiale. Si sono infatti susseguiti moltissimi altri ruoli in varie serie e soap come Bitter Sweet, Daydreamer – Le ali del sogno, Mr Wrong – Lezioni d’amore. Tutti prodotti – questi – che sono stati trasmessi anche in Italia e che lo hanno idolatrato come uno degli attori più in voga e ben pagati del Bel Paese.

Nel 2021 Yaman ha girato una campagna pubblicitaria del turismo turco in Italia, ed è stato anche testimonial della Pasta De Cecco insieme a Claudia Gerini. Il suo volto è inoltre apparso nella fortunata fiction Che Dio ci Aiuti 6 e nella serie tv Viola come il Mare con Francesca Chillemi. La sua vita non è però solo lavoro, ma anche amore e sentimenti. L’attore è infatti finito più volte sui più importanti giornali di cronaca rosa.

La vita privata di Can Yaman

L’attore turco non ha figli e non è sposato, ma di lui si è parlato molto in passato per via dei vari flirt di cui è stato protagonista. Can Yaman ha infatti avuto delle storie d’amore con le attrici turche Acelya Topaloglu e Bestemsu Ozdemir, anche se la relazione più chiacchierata – qui in Italia – è stata con Diletta Leotta. I due sono stati insieme nell’estate 2021 e sono finiti su tutte le copertine dei giornali, ma ad un certo punto si sono lasciati senza mai rivelare il vero motivo della rottura. Da quel momento l’attore continua ad essere protagonista di vari rumours sentimentali, anche se non c’è mai stato nulla di certo a riguardo.

Can Yaman protagonista de Il Turco su Canale 5

L’attore è protagonista di un nuovo prodotto Mediaset intitolato Il Turco, che è iniziato martedì 8 aprile e che proseguirà fino al 15 aprile. La storia racconta le vicende di Hasan Balaban (Can Yaman), un giannizzero che riesce a fuggire dopo la sconfitta dell’Impero Ottomano nell’assedio di Vienna. Ne resta ferito e trova così rifugio in un villaggio italiano. Proprio lì viene curato dalla giovane donna Gloria, con cui nasce una bellissima storia d’amore. Hasan si unisce ad un certo punto alla popolazione locale in lotta contro le ingiustizie e le imposizioni feudali, tanto che la trama prende poi una svolta decisiva quando viene fuori una sconvolgete verità sul passato del protagonista. Questo segreto sarà legato proprio a Gloria.