Stasera in tv: Canterville – Un fantasma per antenato su Italia 1

Italia 1 stasera propone Canterville – Un fantasma per antenato, commedia fantastica del 2016 con Audrey Fleurot, Michaël Youn e Michèle Laroque.

Cast e personaggi

Audrey Fleurot: Aliénor de Canterville
Michaël Youn: Gwilherm
Michèle Laroque: Elisabeth
Lionnel Astier: Alain
Mathilde Daffe: Virginia
Julien Frison: Erwan
Djelhan Wague: Eusèbe
Luka Micheli: Zachary
Finn Bell: Patron bistrot
Françoise Oriane: Nonna di Erwan
Michelangelo Marchese: Gauvain
Jean-Marie Debol: Agente Immobiliare

La trama

Una leggenda britannica racconta del fantasma di Eleanor Canterville, condannata ad infestare il castello della sua famiglia e a spaventarne qualsiasi abitante.Eleonor adempie perfettamente a questo compito, aiutato da Gwilherm, il suo fedele servitore. Ma quando gli Otis, una famiglia in fuga dalla vita parigina, acquista il castello, Eleanor è sconvolta perché non riesce spaventare questa stirpe del ventunesimo secolo. Peggio ancora, i bambini la mettono in ridicolo e i genitori sono ignari. Solo Virginia Otis, di quindici anni, commossa dal destino del fantasma di Canterville, cercherà di liberarla dalla maledizione che l’affligge.

Curiosità

  • Il film è basato su “Il fantasma di Canterville” (The Canterville Ghost), un celebre racconto fantastico umoristico giovanile di Oscar Wilde del 1887. Pubblicato per la prima volta sulla rivista “The Court and Society Review”, il racconto ebbe un enorme successo e alcuni elementi della storia sono entrati nell’immaginario popolare.
  • Dal racconto originale sono stati realizzati numerosissimi adattamenti per il cinema, la televisione e il teatro tra questi segnaliamo 6 film tv: The Canterville Ghost (1974) con David Niven nella parte del fantasma; The Canterville Ghost (1985) interpretato da Richard Kiley; Il fantasma di Canterville (1986) interpretato da Alyssa Milano e John Gielgud; Fantasma per amore (1996) interpretato da Patrick Stewart e Neve Campbell; The Canterville Ghost (1997) interpretato da Ian Richardson e Celia Imrie e il film tedesco Sir Simon – Il mio amico fantasma (2005).
  • Il regista francese Yann Samuell ha diretto anche le commedie romantiche Carissima me, Quella svitata della mia ragazza e Amami se hai coraggio.
  • L’attrice francese Audrey Fleurot (Eleanor) ha recitato anche nelle commedie Le donne del 6º piano, Quasi amici – Intouchables e 11 donne a Parigi e più recentemente nella serie tv Destini in fiamme di Netflix.
  • Le musiche originali del film sono del compositore francese Matthieu Gonet (Christmas & Co., Madame, Les profs 2, Se sposti un posto a tavola).
  • La colonna sonora include il brano “Danse des spectres” di Galäad Lebeaut & Matthieu Gonet.

TRACK LISTINGS:

1. Le fantôme de Canterville
2. Lieu magique
3. Une enquête au château
4. Spectres en colère
5. Nostalgie d’une âme
6. Ghost Fight
7. Marque et touche
8. Demande spectrale
9. Damnation
10. Habile possession
11. Une attaque
12. L’idée d’un plan
13. Rien n’est joué
14. Bonne doublure
15. Danse des spectres (Galäad Lebeaut Matthieu Gonet)
16. Damnée
17. Sauvetage
18. Le dénouement

[Per visionare il trailer clicca sull’immagine in alto]

I Video di Cineblog

Ultime notizie su Film in tv

Tutto su Film in tv →