Home Notizie Canto di Natale: i Fratelli Russo al lavoro su una moderna versione dell’opera di Dickens

Canto di Natale: i Fratelli Russo al lavoro su una moderna versione dell’opera di Dickens

I registi di Avengers: Endgame stanno sviluppando una moderna rivisitazione dell’amato classico Canto di Natale di Charles Dickens.

26 Dicembre 2020 10:55

Anthony e Joe Russo registi dei blockbuster Marvel Avengers: Infinity War e Avengers: Endgame stanno sviluppando una moderna rivisitazione dell’amato classico Canto di Natale di Charles Dickens. A dare al notizia sui socila media il duo di sceneggiatori Mark Swift e Damian Shannon, i cui crediti includono sceneggiature per i remake di Baywatch e Venerdì 13 oltre al crossover Freddy vs. Jason del 2003.

Canto di Natale in arrivo un nuovo adattamento per cinema e teatri con le voci di Martin Freeman e Andy Serkis
Leggi anche:
Canto di Natale: in arrivo un nuovo adattamento con le voci di Martin Freeman e Andy Serkis

Swift e Shannon hanno annunciato sul loro account Twitter che i Fratelli Russo hanno incaricato loro di scrivere “una versione moderna di Canto di Natale”, che sperano possa approdare nelle sale per il 2021. Nel Tweet la coppia di scrittori coppia ha indicato Festa in casa Muppet come uno dei loro adattamenti preferiti.

Siamo stati incaricati dai Fratelli Russo di scrivere una versione moderna di CANTO DI NATALE, abbiamo visto tutte le versioni esistenti. Sono qui per dirvi che la versione dei Muppet è nella Top 3. Assolutamente da vedere ogni Natale. È meravigliosa. (E si spera che il nostro sarà realizzato nel 2021!)

Il racconto “Canto di Natale” di Charles Dickens è un immarcescibile classico natalizio che funziona in quasi tutte le sue versioni, dal citato musical “Festa in casa Muppet” con l’accoppiata Muppet / Michael Caine, allo Scrooge formato “Paperone” del corto animato Canto di Natale di Topolino fino alla commedia dark e un po’ kitsch S.O.S. Fantasmi con Bill Murray. L’unica versione cinematografica deludente è purtroppo anche tra le più recenti, quella cupa e hi-tech di Robert Zemeckis realizzata con uno Scrooge animato in motion-capture interpretato da Jim Carrey, un’ambiziosa ma fredda cavalcata digitale che somiglia più ad un giro sulle montagne russe di un tetro luna park che al memorabile mix di storia di fantasmi e racconto natalizio che ha reso l’opera di Dickens immortale.

Attualmente c’è in lavorazione per Apple tv anche una rivisitazione musicale di “Canto di Natale” con protagonisti Will Ferrell e Ryan Reynolds, mentre l’adattamento più recente ha visto Guy Pearce nei panni di Scrooge nella miniserie tv di BBC One del 2019, considerata dalla maggior parte della critica troppo radicale e nichilista, più precisamente un critico l’ha definita “più shakespeariana che dickensiana”.

Fonte: Screenrant