Home Curiosità Checco Zalone batte Valentino 430 a 10 copie

Checco Zalone batte Valentino 430 a 10 copie

Se non abbiamo sbagliato dati, la guerra è impari. Il film Cado dalle nubi (qui il trailer) interpretato da Checco Zalone uscirà nelle sale italiane il 27 novembre con ben 430 copie, distribuite da Medusa. Il documentario Valentino L’ultimo Imperatore (qui la nostra recensione) uscito invece il 20 novembre si è dovuto accontentare di una

di carla
pubblicato 25 Novembre 2009 aggiornato 2 Agosto 2020 07:47


Se non abbiamo sbagliato dati, la guerra è impari. Il film Cado dalle nubi (qui il trailer) interpretato da Checco Zalone uscirà nelle sale italiane il 27 novembre con ben 430 copie, distribuite da Medusa.

Il documentario Valentino L’ultimo Imperatore (qui la nostra recensione) uscito invece il 20 novembre si è dovuto accontentare di una decina di copie, sempre della Medusa; (un nostro lettore ci ha scritto: “E’ scandalosa la programmazione del film Valentino! In tutta Milano e provincia in un’unica sala! Vergognoso!”)

Ora, io capisco che Checco Zalone è Checco Zalone e che una commedia fa bene al cuore e che un documentario sia più pesante (nonostante sia su un mito come Valentino e candidato tra i probabili nominations agli Oscar 2010) ma… qualcuno mi può spiegare questi misteri della distribuzione? E’ solo questione di soldi?