• Film

Mad Max 5: Anya Taylor-Joy, Chris Hemsworth e Yahya Abdul-Mateen II nel prequel di Furiosa

Anya Taylor-Joy sarà una giovane Imperatrice Furiosa in Mad Max 5 affiancata da Chris Hemsworth e Yahya Abdul-Mateen II.

Conferme e novità sui casting in corso di Mad Max 5 meglio noto come il prequel sul personaggio Furiosa interpretato da Charlize Theron nell’acclamato Mad Max: Fury Road. Il sito Collider conferma che sarà Anya Taylor-Joy (Split) ad interpretare una giovane Furiosa nel prequel e che l’attrice sarà affiancata da Chris Hemsworth (Tyler Rake) e Yahya Abdul-Mateen II (Aquaman) in ruoli non rivelati.

George Miller che ha diretto l’iconica trilogia originale di “Mad Max” con Mel Gibson, nel 2015 è tornato con un quarto film capolavoro corredato da un nuovo Max Rockatansky interpretato da Tom Hardy; un sequel da 10 candidature all’Oscar (tra cui miglior film e miglior regista) con 6 statuette vinte e 367 milioni di dollari incassati nel mondo. Dopo il successo di “Mad Max: Fury Road”, Miller ha annunciato di voler realizzare altri due film, un sequel di “Fury Road” e un prequel su Furiosa, ma nel frattempo il regista si è trovato nel mezzo di una causa con la Warner Bros. che ha bloccato lo sviluppo dei futuri film di Mad Max, ma ora sembra che quella controversia legale abbia avuto una soluzione e Miller può cominciare a sviluppare i suoi nuovi progetti.

Miller visto l’impatto che ha avuto l’amato personaggio di Theron ha scelto di dare la precedenza ad una storia di origine dell’amata Imperatrice Furiosa. In un’ntervista rilasciata al NYTimes a maggio di quest’anno, Miller ha rivelato che il prequel di Furiosa è basato su una sceneggiatura che lui e Nick Lathouris (co-sceneggiatore di “Fury Road”) hanno scritto anni prima dell’uscita nelle sale di Mad Max 4. Il regista ha anche confermato che Charlize Theron non sarebbe tornata nel ruolo poiché l’idea iniziale di ringiovanirla in CGI è stata accantonata perché non soddisfacente.

Per molto tempo ho pensato che potevamo semplicemente usare il ringiovanimento in CG su Charlize, ma non credo che ci siamo ancora. Nonostante i valorosi tentativi di “The Irishman”, penso che ci sia ancora una valle misteriosa. Tutti sono sul punto di risolverlo, in particolare i progettisti giapponesi di videogiochi, ma credo che ci sia ancora una valle abbastanza ampia.

Il prequel dovrebbe essere ambientato molto prima degli eventi di “Fury Road” e racconterà la vita di Furiosa nel “luogo verde delle Molte Madri” dove ha trascorso la sua infanzia con le donne guerriere Vuvalini, prima che fosse rapita, portata alla Cittadella e trasformata in uno dei Figli di Guerra di Immorten Joe.

I Video di Blogo

Sky Cinema: promo con Alessandro Gassmann