Home Notizie Come d’incanto 2: tornano James Marsden e Idina Menzel, è ufficiale

Come d’incanto 2: tornano James Marsden e Idina Menzel, è ufficiale

Il leggendario cantautore Alan Menken durante una recente intervista ha confermato James Marsden e Idina Menzel nel cast di Come d’incanto 2.

26 Marzo 2021 15:48

James Marsden e Idina Menzel torneranno nel sequel Come d’incanto 2 aka Disenchanted, a dare la notizia il cantautore premio Oscar Alan Menken in una recente intervista con JLGB Virtual (via Screenrant). Quando gli è stato chiesto di “Come d’incanto 2” Menken ha detto che il sequel “È davvero buono”, che “Le riprese sono in corso”, e a proposito del cast ha confermato che “C’è Amy Adams, c’è Patrick. C’è Idina Menzel…e Jimmy Marsden. Ci sono loro”.

Peter Pan & Wendy iniziate le riprese del live-action Disney (2)
Leggi anche:
Peter Pan & Wendy: iniziate le riprese del live-action Disney

L’originale Come d’incanto seguiva Giselle (Amy Adams) che dal mondo incantato di un tipico classico animato Disney si ritrova in carne e ossa ad affrontare una moderna New York dove incontra il vedovo Robert (Patrick Dempsey) e sua figlia con cui legherà mentre cerca un modo, tra un numero musicale e l’altro, per tornare a casa.

La trama del sequel riprenderà dieci anni dopo gli eventi del primo film e vedrà Giselle mettere in discussione la sua felicità, portando involontariamente confusione nelle le vite sia di coloro che vivono nel mondo reale che in quel del regno animato di Andalasia.

“Come d’incanto 2” è un progetto rimaasto in sviluppo da qualche anno, una prima bozza della sceneggiatura è stata commissionata a J. David Stem e David N. Weiss nel 2014, da allora c’è stato solo un aggiornamento risalente al 2018 del regista Adam Shankman che dichiarava che la sceneggiatura era quasi completa e che il film avrebbe ampliato la parte cantata. Come accennato il sequel racconterà il post-lieto fine del film originale con Giselle e Robert che scopriranno quanto sia utopico nella realtà di tutti i giorni l’iconico “e vissero felici e contenti”, quindi da Disney che parodiava il proprio universo di classici animati calandolo nella realtà, il sequel proseguirà sul filone dell’autoironia mostrando come si evince dal titolo originale Disenchanted / Disincantato, come una principessa delle fiabe affronta i problemi di coppia di una donna reale e di conseguenza cosa prova un seppur fascinoso uomo del mondo reale ad incarnare l’immagine del Principe azzurro.

Insieme a “Come d’incanto 2”, Disney ha annunciato il rilancio di altri classici della commedia come Sister Act, Una scatenata dozzina e Tre uomini e un bebè insieme a nuove serie tv basate su classici d’animazione di successo tra cui Baymax tratta da Big Hero 6, Zootropolis, Oceania e Tiana tratto da La principessa e il ranocchio.

Fonte: YouTube