Home Trailer Cry Macho – Ritorno a casa: nuove featurette e colonna sonora del film di Clint Eastwood

Cry Macho – Ritorno a casa: nuove featurette e colonna sonora del film di Clint Eastwood

Tutto quello che c’è da sapere su Cry Macho, il nuovo film diretto, prodotto e interpretato da Clint Eastwood nei cinema italiani dal 2 dicembre.

30 Novembre 2021 10:50

20th Annual AFI Awards – Awards Presentation
Leggi anche:
Clint Eastwood compie novant'anni, Cineblog consiglia 9 film

Warner Bros. il 2 dicembre porta nei cinema italiani Cry Macho – Ritorno a casa, l’edificante e commovente nuovo dramma del regista e produttore Clint Eastwood. Il film segue Eastwood nei panni di una ex star del rodeo a cui viene affidato il recupero di un ragazzino oltre il confine messicano. Il vincitore dell’Oscar Eastwood dirige da una sceneggiatura di Nick Schenk e N. Richard Nash, basata sul romanzo di Nash. Eastwood, Albert S. Ruddy, Tim Moore e Jessica Meier hanno prodotto il film, con David M. Bernstein in qualità di produttore esecutivo.

Trama e cast

La trama ufficiale: Mike Milo (Clint Eastwood), ex stella del rodeo e ora allevatore di cavalli in declino, nel 1979 accettò l’incarico di un ex boss di riportare a casa il figlio dal Messico. Costretto a percorrere strade secondarie nel loro viaggio verso il Texas, l’improbabile coppia affronta un viaggio inaspettatamente arduo, durante il quale l’allevatore di cavalli, ormai stanco di tutto, trova dei legami imprevisti oltre che il suo senso di riscatto.

Nel cast ci sono anche Eduardo Minett nei panni del ragazzino, Rafo, al suo debutto cinematografico, Natalia Traven (“Collateral Damage”, “Soulmates” in TV”) nei panni di Marta, con Dwight Yoakam (“Logan Lucky”, “Sling Blade”) nei panni di Mike treno impiegato, Howard Polk. Il cast include anche Fernanda Urrejola (“Blue Miracle”, “Narcos: Mexico di Netflix”) nei panni di Leta e Horacio Garcia-Rojas (“Narcos: Mexico di Netflix, “La querida del Centauro” di “TV”) nel ruolo di Aurelio.

Cry Macho – trailer e video

Primo trailer in lingua originale pubblicato il 2 settembre 2021

Primo trailer italiano pubblicato il 29 settembre 2021

Nuove featurette in lingua originale pubblicate il 30 novembre 2021

Curiosità

  • Il team creativo del regista dietro le quinte comprende il direttore della fotografia nominato ai BAFTA Ben Davis (“Tre cartelloni pubblicitari a Ebbing, Missouri”, “Captain Marvel”), lo scenografo Ron Reiss (arredatore di scenografie, “Richard Jewell” e “The Mule”) , il montatore premio Oscar Joel Cox (“Unforgiven”), che ha montato la maggior parte dei film del regista Eastwood, e il montatore David Cox (“Den of Thieves”, assistente al montaggio di “Richard Jewell” e “The Mule”), e collaboratore di lunga data la costumista Deborah Hopper.
  • Ci sono stati diversi tentativi per realizzare questo progetto in passato prima dell’adattamento di Clint Eastwood, poiché il progetto è rimasto in fase di sviluppo per il grande schermo per circa 30 anni. Nel 1991 la produzione di un adattamento è iniziata in Messico con l’attore Roy Scheider nel ruolo principale, ma il progetto è stato infine scartato poco dopo. Un altro tentativo nel 2011 è avvenuto quando Arnold Schwarzenegger doveva interpretare il personaggio di Eastwood in un altro adattamento pianificato, che avrebbe segnato il suo ritorno alla recitazione dopo il suo mandato come governatore della California. Ma come accaduto con la versione Scheider, il progetto è stato cancellato prima che la produzione riuscisse a decollare.
  • “Cry Macho” è il primo film diretto da Clint Eastwood da Hereafter (2010) non basato o ispirato da una storia vera.
  • “Cry Macho” è stato girato nel Nuovo Messico, ma questa non è la prima volta che Clint Eastwood dirige un progetto in quello stato. Eastwood ha girato lì The Mule – Il corriere (2018) in cui ha recitato nel ruolo dell’anziano orticoltore Earl Stone.

La colonna sonora

  • Le musiche originali del film sono di Mark Mancina (Twister, Con Air, Assassins, Oceania).
  • La colonna sonora include i brani: “Find A New Home” di Will Banister, “Cocktail Man” di Mark Mancina, “Como Tu” di Christian A. Valencia, “Sabor a Mí” di Eydie Gormé y Los Panchos e “La Patita” di Francisco Gabilondo Soler.

TRACK LISTINGS:

1. Find a New Home (Will Banister) 4:24
2. Time Lapse 1:40
3. Tex Mex 1:25
4. Go Home 1:34
5. Finding Rafo / Fed 1:10
6. Home Intrusion / Take Him Out / Dark Driving 2:44
7. Where’s My Wallet? 1:20
8. Rafo’s Story 1:19
9. Time to Go 1:51
10. Dressing Down 1:37
11. Dressing Down (Alternate Version) 1:25
12. Federales Looking In / Our Stolen Car 1:01
13. Mike’s Story 1:18
14. Horseback Montage 1:31
15. Marta Theme 1:27
16. He Still Wants Me 1:29
17. Long Montage 1:28
18. Where Is He 1:13
19. We Got to L T G 1:25
20. So You Lied 2:20
21. Car Crash 1:02
22. He’s Yours Now 1:27
23. Time Lapse (Clint Version) 1:03

Foto e poster