Home Notizie Danny McBride sta sviluppando il film d’animazione Trouble

Danny McBride sta sviluppando il film d’animazione Trouble

Danny McBride sta lavorando ad un film animato con Spire Studios che racconta di un ragazzino bloccato in una realtà parallela.

3 Aprile 2021 10:14

Danny McBride che ha recentemente collaborato in veste di sceneggiatore il franchise horror Halloween sta lavorando ad un nuovo progetto. Il sito Collider sta collaborando con Spire Studios al film animato Trouble, che narra di un bambino che rimane bloccato in una realtà parallela.

‘animazione in arrivo su Netflix
Leggi anche:
I Mitchell contro le macchine: trailer italiano del film d'animazione in arrivo su Netflix

“Trouble” racconterà la storia di un ragazzo di 13 anni combinaguai di nome Jax che è una preoccupazione costante per la sua famiglia, si ritrova intrappolato in una caotica realtà parallela nota come “Mare di Guai”. La sfida che si trova ad affrontare è fuggire da questo mondo per tornare a casa, mentre lungo il percorso riceve preziose lezioni sull’empatia e sul perdono se stessi. McBride ha creato la storia con Brad Lewis, il produttore di Ratatouille e co-regista di Cars 2.

Il commento di McBride il progetto: L’idea di essere nei guai è una paura universale che tutti abbiamo sperimentato crescendo. Essere in grado di costruire ciò che quel mondo potrebbe aspetto ed esplorare come possiamo rendere questa un’avventura animata con Brad e il team di Spire è stato fantastico.

Lo studio Spire Animation Studios, co-fondato dal veterano produttore di animazione Brad Lewis (Ratatouille, Dragon Trainer – Il mondo nascosto) e dall’imprenditore del settore PJ Gunsagar, è al secondo lungometraggio dopo Century Goddess, un progetto musicale animato al computer annunciato nel 2020 che racconta di Tara, descritta come una giovane donna potente che si rivela essere una divinità che scatena il suo potere generazionale di canzoni e parole per innescare una rivoluzione in una dittatura in cui gli artisti non sono liberi di esprimersi.

Danny McBride oltre ad aver co-sceneggiato con David Gordon Green la nuova trilogia di Halloween stava scrivendo con Green anche The Machine, una commedia al momento accantonata che segue tre rozzi cervelloni che costruiscono un robot che decide di conquistare il mondo, vedi Ultron e similari.