Home Deadpool & Wolverine Deadpool & Wolverine: il primo trailer di Deadpool 3 è il più visto di sempre

Deadpool & Wolverine: il primo trailer di Deadpool 3 è il più visto di sempre

Il trailer di Deadpool & Wolverine andato in onda durante il Super Bowl è il più visto di sempre.

pubblicato 13 Febbraio 2024 aggiornato 8 Marzo 2024 12:46

Il primo trailer di Deadpool & Wolverine aka Deadpool 3, rilasciato durante il Super Bowl di domenica, nelle 24 ore successive al suo debutto ha registrato un pubblico di 365 milioni di spettatori online, il che lo rende trailer il più visto di sempre. Il record precedente era detenuto da Spider-Man: No Way Home di Sony e Marvel Studios con 255 milioni di visualizzazioni.

Deadpool 3 primo trailer italiano di Deadpool & Wolverine con Ryan Reynolds e Hugh Jackman
Leggi anche:
Deadpool 3: primo trailer italiano di “Deadpool & Wolverine” con Ryan Reynolds e Hugh Jackman

Deadpool 3 – L’easter egg degli Avengers

Il trailer di Deadpool & Wolverine andato in onda durante il Super Bowl è il più visto di sempre.

Questo primo trailer di “Deadpool 3”, davvero promettente, ha svelato e confermato alcuni elementi del film, ad esempio la TVA della serie tv Loki che potrebbe aver inviato Deadpool nella base di ricerca dell’HYDRA vista in Avengers: Age of Ultron.

Il trailer di Deadpool & Wolverine andato in onda durante il Super Bowl è il più visto di sempre.

Utilizziamo il condizionale ma alcuni elementi che vedete negli screenshot (Immagini sui monitor della TVA, una foresta innevata, una jeep alle spalle di Deadpool) richiamano l’attacco degli Avengers alla base delL’Hydra del Barone Von Strucker.

Il trailer di Deadpool & Wolverine andato in onda durante il Super Bowl è il più visto di sempre.

Il fumetto nascosto

Altro easter egg che potrebbe sfuggire facilmente, è il fumetto che si scorge nel finale del trailer a sinistra dell’inquadratura. Nell’immagine vediamo Deadpool sdraiato a terra, con il fumetto alla sua sinistra, che inveisce contro quello che scopriremo essere Wolverine.

Il fumetto che si distingue a malapena nella scena è il numero 5 di Secret Wars dal titolo “Owen Reece Died For Our Sins” (Owen Reece è morto per i nostri peccati) che trovate QUI.

Jonathan Hickman (script) / Esad Ribic (art) / Esad Ribic (inks)

Terminata la cerimonia funebre in onore di Stephen Strange, Victor Von Doom incarica Valeria di sfruttare le risorse della Fondazione per trovare quelli che lui indica essere i responsabili della sua morte (Reed Richards, la Cabala e gli altri sopravvissuti all’incursione finale) attualmente sparsi nei regni del Battleworld. Rimasto da solo, Destino scende in una botola, nascosta sotto la statue di Molecola e Strange nel suo giardino, raggiungendo il luogo dove è rinchiuso Owen Reece. Destino lo informa di aver ucciso Strange e poi insieme a Molecola ricorda di come loro tre siano riusciti a sconfiggere gli onnipotenti esseri noti come Arcani, rubando i loro poteri per poter salvare alcuni frammenti di svariate dimensioni. Il Dr. Strange, non sentendosi all’altezza di decidere chi salvare dalla distruzione, ha lasciato i poteri a Destino il quale ha creato il mondo di Battleworld diventandone il dio supremo. Intanto, mentre il Dipartimento di Scienze della Fondazione, grazie ai potenti strumenti di cui dispone, cerca di scoprire dove si trovano gli intrusi, registrando delle anomalie che fanno insospettire Valeria, scopriamo cheThor si è infiltrato nei Thor Corps, la Pantera Nera e Namor si trovano in Egyptia, Capitan Marvel è stato catturata dalle forze di Sinistro, il Cigno Nero è apparsa a Doomstadt, Star-Lord e Miles Morales sono finiti nel Regno di Manhattan e infine Thanos si è ritrovato al di là dello Scudo.

protagonisti: God Emperor Doom, Molecule Man, Valeria von Doom, Bentley-23, Minister Alexander Power, Dragon Man (1ª apparizione), Psycho-Man (1ª apparizione), Night Machine (1ª apparizione), Doctor Strange (flashback), Susan von Doom, Franklin von Doom
apparizioni: Thor (Jane Foster), Black Panther, Namor the Sub-Mariner, Black Swan (Yabbat Tarru), Captain Marvel (Carol Danvers), Baron Sinister, Thanos

Pubblicazione italiana: Marvel Miniserie # 168 – Secret Wars 5, Marvel Italia (Feb 2016), Marvel Omnibus # 69 – Secret Wars, Panini Comics (Ott 2017), Marvel Collection (II) # 133 – Secret Wars, Panini Comics (Gen 2018), Marvel Graphic Novel # 19 – Secret Wars 2, Hachette (Mag 2019), Marvel Giant-Size Edition # 3 – Secret Wars, Panini Comics (Giu 2022), Marvel Must-Have # 64 – Secret Wars, Panini Comics (Dic 2022)

In Deadpool 3: “Dopo aver affrontato alcuni intoppi professionali mentre attraversava una crisi di mezza età. Wade Wilson decide di mandare ufficialmente in pensione Deadpool e diventa un venditore di auto usate. Ma quando sono in gioco i suoi amici, la sua famiglia e il mondo intero, Deadpool decide di rispolverare le sue katane. Recluta un Wolverine riluttante e diffidente non solo per combattere per la loro sopravvivenza, ma, in definitiva, per la loro eredità.”

Nel film compaiono anche Hugh Jackman nei panni di Wolverine, Emma Corrin nei panni del cattivo Cassandra Nova, Morena Baccarin e Stefan Kapicic nei panni di Vanessa e Colosso, Matthew Macfadyen in un ruolo sconosciuto, Karan Soni nei panni di Dopinder e Leslie Uggams nei panni di Blind Al. A loro si uniranno Brianna Hildebrand e anche Shioli Kutsuna tornerà nel franchise nei panni rispettivamente di Testata Mutante Negasonica e della fidanzata di quest’ultima, Yukio. Rob Delaney tornerà nei panni di Peter e Jennifer Garner riprende il ruolo di Elektra.

“Deadpool & Wolverine” arriverà nei cinema italiani il 24 luglio.

AzioneDeadpool & WolverineRyan Reynolds