• Film

Dennis Quaid protagonista del dramma On a Wing and a Prayer

Dennis Quaid e il regista Sean McNamara tornano a collaborare per la terza volta in On a Wing and a Prayer, dramma basato su una storia vera.

Dennis Quaid ha firmato per recitare in un dramma familiare a sfondo religioso dal titolo On a Wing and a Prayer. Il sito Deadline riporta che il film di stampo religioso è in sviluppo alla MGM e prodotto da LightWorkers.

La trama segue un pilota di una piccola città che muore inaspettatamente mentre è in volo, con il passeggero Doug White (Quaid) che si trova costretto a prendere i comandi e atterrare in sicurezza per salvare la sua intera famiglia. Basato su una sorprendente storia vera, “On a Wing and a Prayer” segue il viaggio straziante di un uomo per salvare la sua famiglia da un pericolo insormontabile .

Il film è diretto da Sean McNamara, che tornerà a dirigere Quaid per la terza volta dopo Soul Surfer, altro dramma basato su una storia vera e l’imminente biopic Reagan, in cui Quaid impersonerà il 40° presidente degli Stati Uniti. La sceneggiatura è di Brian Egeston (House of Payne) e il film è prodotto da Roma Downey e Autumn Bailey-Ford. Mark Burnett sarà il produttore esecutivo del progetto.

Il presidente del MGM Motion Picture Group Michael De Luca e la produttrice Pamela Abdy: On a Wing and a Prayer è un’avvincente interpretazione di una vera storia di un sopravvissuto e illumina il notevole potere dello spirito umano. Doug White è la definizione di un eroe. Siamo entusiasti di collaborare con Mark, Roma e Autumn, e non avremmo potuto chiedere una stella migliore a Dennis per dare vita a questa incredibile storia vera.

Roma Downey ha aggiunto: Questa storia avvincente ha così tanti strati che non sono riuscito a mettere giù la sceneggiatura. Al centro di questa storia vera c’è un uomo gettato nel peggior incubo di ogni passeggero quando vede il suo pilota morire a mezz’aria ai comandi. Quello che succederà dopo ti farà restare con il fiato sospeso e con Dennis Quaid nel ruolo principale non sarai in grado di distogliere lo sguardo dallo schermo.

 

I Video di Cineblog