Home Dev Patel Dev Patel protagonista del film sugli omicidi Chippendales

Dev Patel protagonista del film sugli omicidi Chippendales

Dev Patel e il regista di “Tonya” racconteranno la storia di complotti, avidità e omicidio dietro il brand di striptease maschile Chippendales.

pubblicato 14 Ottobre 2020 aggiornato 14 Febbraio 2024 12:04

Dev Patel ha firmato come protagonista di un film che racconterà gli omicidi legati al fenomeno degli stripper “Chippendales”. Il sito Deadline riporta che Patel e l’australiano Craig Gillespie regista di Tonya e del prequel Crudelia, sono ufficialmente associati al progetto.

Patel interpreterà Somen “Steve” Banerjee, un immigrato indiano che acquistò un club di Los Angeles fallito alla fine degli anni ’70 e lo trasformò in Chippendales, un locale che iniziò con serate a tema che includevano il wrestling nel fango femminile e “One Night” di danza esotica maschile per sole donne.

Il film racconterà ascesa e caduta di Banerjee, dalla fondazione del franchise multimilionario “Chippendales” all’accusa di aver ingaggiato sicari per uccidere i suoi soci in affari Paul Snider (marito e futuro assassino della modella di Playboy Dorothy Stratten) e l’avvocato Bruce Nahin, e successivamente accusato di aver arruolato Ray Colon negli anni novanta per aiutarlo a portare a termine un complotto per uccidere Michael Fullington, un ex ballerino e coreografo di Chippendales, e altri due ex ballerini di Chippendales, che Banerjee riteneva fossero in competizione con il brand di Chippendales. Banerjee è stato anche incriminato per aver presumibilmente orchestrato l’omicidio del 1987 del suo ex coreografo e socio Nick De Noia. Alla fine Banerjee si è dichiarato colpevole di tentato incendio doloso, racket e omicidio su commissione. Ha accettato un patteggiamento che avrebbe portato a 26 anni di carcere, alla perdita della sua quota della società madre dei Chippendales e alla maggior parte del suo patrimonio.

Lanciato nel 2008 dal film vincitore dell’Oscar The Millionaire, Patel si è costruito una solida carriera che ha incluso ruoli in Marigold Hotel, Humandroid, L’uomo che vide l’infinito, Lion – La strada verso casa (che gli è valso una candidatura all’Oscar come miglior attore non protagonista) e nel dramma Attacco a Mumbai – Una vera storia di coraggio. Vedremo Patel prossimamente nella commedia La vita straordinaria di David Copperfield di Armando Iannucci, film in uscita in Italia il 16 ottobre e l’attore è anche protagonista del fantasy horror The Green Knight del regista David Lowery (Storia di un fantasma), pellicola completata e attualmente in attesa di una data di uscita.

Dev Patel