Home Notizie Disney posticipa al 2022 il prossimo evento D23 Expo

Disney posticipa al 2022 il prossimo evento D23 Expo

L’evento Disney D23 fissato al 2021 sarà posticipato di un anno causa pandemia Covid-19.

29 Settembre 2020 08:30

D23 Expo, la convention dedicata ai fan Disney che si tiene ogni due anni e prevista per il 2021, è stata ufficialmente posticipata al 2022 causa pandemia di Covid-19. Il sito Variety riporta che la Walt Disney Company ha annunciato che la settima Expo D23 si terrà dal 9 all’11 settembre 2022 presso l’Anaheim Convention Center di Anaheim, in California.

Disney rinviate le uscite di 10 film slittano Black Widow, Eternals e West Side Story
Leggi anche:
Disney rinviate le uscite di Black Widow, Eternals, Shang Chi, West Side Story e Assassinio sul Nilo

L’evento fa riferimento al “D23: The Official Disney Fan Club” di The Walt Disney Company fondato nel 2009. Il nome D23 si riferisce alla “D” di Disney e 23 per 1923, l’anno in cui Walt Disney ha fondato l’azienda. L’evento di solito offre anticipazioni sui prossimi progetti Disney, panel e conferenze tenute da celebrità e artisti e la possibilità di acquistare prodotti esclusivi. L’evento ospita anche la cerimonia di premiazione dei “Disney Legends”, durante la quale vengono onorati i migliori contributori all’eredità Disney.

Il D23 dello scorso anno ha incluso anteprime per il film d’animazione Frozen II, Onward e Soul, per i film Marvel Black Widow ed Eternals, il capitolo finale Star Wars: L’ascesa di Skywalker, il remake live-action Mulan, il sequel Maleficent – Signora del male, l’avventura Jungle Cruise con The Rock e Emily Blunt e lo spin-off Crudelia con Emma Stone.

L’annuncio del posticipo è stato dato sull’account Twitter ufficiale “Disney 23” con un tweet in cui è stato rivelato che “Il D23 Expo sarà una celebrazione diversa dalle altre, poiché daremo ai fan una prima occhiata agli incredibili piani per il 100° anniversario di The Walt Disney Company”, anniversario che si celebrerà nel 2023.