Tyler Rake 2 di Netflix: nuovo trailer italiano e anticipazioni di Extraction 2

Tutto quello che c’è da sapere su Tyler Rake 2, il film Netflix con Chris Hemsworth che torna nei panni del mercenario australiano esperto in estrazioni.

Netflix ha svelato un breve teaser che introduce e annuncia il sequel Tyler Rake 2 aka Extraction 2, sequel del film d’azione “Tyler Rake” uscito lo scorso anno su Netflix. Questo primo teaser non presenta nuovi filmati poiché le riprese sono appena iniziate, ma conferma che rivedremo in azione il mercenario Tyler Rake di Chris Hemsworth..

Trama e cast

La trama ufficiale: Dopo essere sopravvissuto a malapena agli eventi del primo film, Rake è tornato nei panni del mercenario delle operazioni clandestine australiane, incaricato di un’altra missione mortale: salvare la martoriata famiglia di uno spietato gangster georgiano dalla prigione in cui è detenuta.

Il cast di “Tyler Rake 2” oltre a Chris Hemsworth di nuovo nei panni di Tyler Rake include anche la modella e attrice Tinatin Dalakishvili (Let It Snow, Hostages), Adam Bessa (Tayler Rake, Hanna), Patrick Newall (Tyler Rake, Old Man & the Gun), Dato Bakhtadze (Wanted – Scegli il tuo destino, Ben-Hur), Rayna Campbell (Tyler Rake, Maleficent 2), Armen Grayg (The Snow Maiden), Paul A Maynard (Carnival Row), Vic Bagratuni (After Her), Tornike Gogrichiani (Adam & Eve), Hector Andreu (Tyler Rake) e Sammy Jonas Heaney, attore di film made in Bollywood apparso in 1917, Street Dancer 3D e The Girl on the Train nei panni di un soldato.

Tyler Rake 2 – trailer e video

Primo teaser di annuncio italiano pubblicato il 29 settembre 2021

Nuovo trailer sottotitolato in italiano pubblicato il 26 settembre 2022

Curiosità

  • “Tyler Rake 2” è ancora una volta diretto dallo stuntman/filmmaker Sam Hargrave, un veterano stuntman e coordinatore degli stunt che ha fatto il suo debutto con il primo film, dopo aver diretto alcuni altri cortometraggi in precedenza.
  • La sceneggiatura di “Tyler Rake 2” è di nuovo scritta da Joe Russo che ha scritto il film originale basato sulla graphic novel “Ciudad”.
  • Il film è prodotto da Anthony Russo e Joe Russo per la società di produzione AGBO.
  • “Extraction 2” si gira a Praga nella Repubblica Ceca.
  • Il regista Sam Hargrave in veste di coordinatore degli stunt ha collaborato per diversi film Marvel diretti dai fratelli Russo: Avengers: Infinity War (coordinatore degli stunt), Avengers: Endgame (coordinatore degli stunt), Captain America: The Winter Soldier (controfigura stunt di Chris Evans / Captain America), Captain America: Civil War (coreografo dei combattimenti / coordinatore degli stunt).
  • Il regista Sam Hargrave ha anche recitato nell’originale “Tyler Rake” nei panni di Gaetan.
  • L’anno scorso i fratelli Russo hanno dichiarato che oltre al sequel sperano di sviluppare una serie di film ambientati nel mondo di “Tyler Rake” per esplorare non solo alcuni dei personaggi introdotti nel primo film, ma per lanciare potenzialmente un universo cinematografico.
  • L’originale “Extraction” ha raccontato la storia di Tyler Rake e Ovi Mahajan (Chris Hemsworth e Rudhraksh Jaiswal). Rake, un impavido mercenario del mercato nero, intraprende l’estrazione più letale della sua carriera quando viene arruolato per salvare il figlio rapito di un signore del crimine internazionale imprigionato.
  • Una delle principali location per le riprese è Praga, nella Repubblica Ceca.
  • La “Donauplatte” di Vienna, un’area architettonica moderna della capitale austriaca, è stata la location delle riprese per 2 settimane dal 1° febbraio al 14 febbraio 2022. Diverse attività, tra cui un asilo nido, hanno dovuto chiudere per due settimane. Quest’ultimo soprattutto per le sequenze d’azione per non spaventare i bambini durante le riprese. Questa è stata la più grande produzione cinematografica nella capitale austriaca dai tempi di Mission Impossible 5.
  • Il film originale ha suscitato alcune polemiche in Bangladesh, dove è stato ambientato. Alcuni critici e spettatori del Bangladesh hanno affermato che il film ritrae in modo errato la capitale Dacca e la sua popolazione, la cultura e le antichità. Va notato che sebbene la storia sia ambientata a Dhaka, il film è stato girato principalmente in altre località come la Thailandia e Ahmedabad in India.
  • Prima della conferma di un sequel, il regista Sam Hargrave aveva dichiarato in un’intervista sul finale del film: “L’abbiamo fatto in un modo volutamente ambiguo, se guardi il film e senti che la redenzione di Tyler è completata attraverso il sacrificio, allora lo vedrai in un modo, con il bambino che lo onora attraverso una visione. Oppure se hai amato il personaggio e il suo superare tutte le probabilità di sopravvivere è ciò che ha reso la storia bella per te, allora vedrai Tyler Rake in quell’immagine. Speriamo che la gente sarà soddisfatta del finale non importa come si sentono riguardo al film lungo la strada.”

Immagini e video dai social media

Nuovo video dal set pubblicato il 30 novembre 2021

Nuovo video dal set pubblicato il 3 dicembre 2021

Nuove foto dal set pubblicate il 9 dicembre 2021

Nuovo video dal set pubblicato il 22 marzo 2022

Ultime notizie su Netflix

Tutto su Netflix →