• Film

Fast and Furious 10: foto dal set e annunciato nuovo casting di Fast 10

Tutto quello che c’è da sapere su “Fast & Furious 10”, il nuovo capitolo della “Fast Saga” con Jason Momoa e Brie Larson in arrivo ad aprile 2023.

Fast & Furious 10 aka Fast X, capitolo finale del franchise, sarà diviso in due capitoli, con la prima parte attualment in fase di riprese che debutterà nei cinema il 19 aprile 2023. Il regista Justin Lin firma il suo quarto “Fast & Furious” che hanno incluso il recente Fast & Furious 9 – The Fast Saga.

Trama e cast

La trama di “Fast & Furious 10” viene tenuta sotto il più stretto riserbo, ma sappiamo che l’attesissimo sequel sarà la prima parte di una storia in due film che, secondo quanto riferito, porrà fine al franchise. Per quanto riguarda le new entry “Fast & Furious 10” vedrà Jason Momoa aka Aquaman nel ruolo del cattivo principale del film, Brie Larson aka Captain Marvel e Daniela Melchior vista in The Suicide Squad come Ratcatcher 2 in ruoli non rivelati.

Per quanto riguarda il resto del cast John Cena aka Peacemaker ha dichiarato in un’intervista che gli piacerebbe tornare nei panni di Jacob Toretto, fratello di Dominic che nel precedente capitolo aveva esordito come cattivo, ma che durante il finale ha il suo momento di redenzione alleandosi con l’odiato/amato fratello.

Posso dirti questo: probabilmente non mi vedrai in Fast 10 vestito come [Peacemaker], ma spero davvero che mi vedrai in Fast 10. So che si stanno preparando per la produzione e non mi piacerebbe altro che tornare nel franchise. Io stesso sono un grande fan.

A bordo ci sono anche tanti volti noti del franchise, torna Sung Kang nei panni del resuscitato Han, Michelle Rodriguez come Letty, Tyrese Gibson come Roman, Jordana Brewster come Mia, Christopher “Ludacris” Bridges come Tej, Charlize Theron come Cypher e l’ultima arrivata Nathalie Emmanuel come Ramsey. Helen Mirren come Queenie, Jason Statham come Deckard Shaw e sembra che Diesel voglia Gal Gadot aka Wonder Woman a bordo per un’ultima interpretazione di Gisele.

Curiosità

  • E’ stato confermato che il film sarà effettivamente il primo capitolo del finale in due parti della serie, che includerà Fast & Furious 11 come puntata finale.
  • Nell’agosto 2021 è stato confermato che Dwayne Johnson non sarebbe più apparso in nessun film di Fast and Furious, ma il 7 novembre 2021 Vin Diesel ha pubblicato una foto su Instagram che lo ritraeva con The Rock cercando una riappacificazione con il collega, chiedendogli di tornare nella famiglia di Fast & Furiosu per l’ultimo capitolo: “Mio fratellino Dwayne…è giunto il momento. Il mondo attende il finale di Fast 10. Come sai, i miei figli si riferiscono a te come zio Dwayne a casa mia. Non c’è vacanza che passa che non vi mandiate gli auguri…ma è giunto il momento. L’eredità attende. Te l’avevo detto anni fa che avrei mantenuto la mia promessa fatta a Pablo. Ho giurato che avremmo raggiunto e realizzato il miglior Fast finale che è il 10! Lo dico per amore…ma devi presentarti, non lasciare il franchise vuoto, hai un ruolo molto importante da svolgere. Hobbs non può essere interpretato da nessun altro. Spero che tu sia all’altezza dell’occasione e realizzi il tuo destino”. La risposta di Johnson è arrivata a Diesel durante un’intervista alla CNN: “Ho detto direttamente a [Diesel] che non sarei tornato nel franchise. Sono stato fermo ma cordiale con le mie parole e ho detto che avrei sempre sostenuto il cast e fatto il tifo per il successo del franchise, ma che c’era nessuna possibilità che sarei tornato. Il recente post pubblico di Vin è stato un esempio della sua manipolazione. Non mi è piaciuto che abbia coinvolto i suoi figli nel post, così come la morte di Paul Walker. Lasciali fuori. Ne avevamo parlato mesi fa di questo ed eravamo giunti a una chiara comprensione. Il mio obiettivo è sempre stato quello di concludere il mio fantastico viaggio con questo incredibile franchise con gratitudine e leggerezza. È un peccato che questo dialogo pubblico abbia confuso le acque. Indipendentemente da ciò, sono fiducioso nell’universo ‘Fast’ e nella sua capacità di fornire costantemente risultati il pubblico…auguro davvero ai miei ex co-protagonisti e membri della troupe buona fortuna e successo nel prossimo capitolo.
  • L’attore Sung Kang ha suggerito ai fan di avviare una campagna di hashtag, come hanno fatto con “Justice for Han”, per riportare la Gisele di Gal Gadot per questa puntata. Ci sono voci che Vin Diesel voglia fortemente il ritorno di Gadot per l’ultimo capitolo.
  • Jason Momoa è il secondo membro del film Aquaman (2018) a unirsi al franchise di Fast & Furious dopo il regista James Wan.
  • Jason Momoa ha descritto il suo cattivo nel film come: “un ragazzaccio molto appariscente” e con “un po’ di stile!”
  • “Fast & Furious 10” uscirà esattamente 20 anni dopo 2 Fast 2 Furious (2003) e 10 anni dopo Fast & Furious 6 (2013).
  • In un’intervista con The Wrap, Helen Mirren si è detta speranzosa di poter apparire in Fast 10: “Oh, lo spero. Oh mio Dio sì, lo spero”. Ha poi aggiunto: “Penso che lo stiano girando adesso”.

Immagini e video dai social media

Buongiorno pianeta… So di non pubblicare post da un po’, quando le persone nel mondo soffrono tendo a ritirarmi dagli atti superficiali dei social media. Tuttavia, so che ci sono molti di voi che aspettano sinceramente di avere mie notizie e di sapere il mio stato d’animo. Mi sto avvicinando al finale della prima saga… cioè Fast. È molto intenso, anche se Dio ha portato un talento così incredibile per aiutarmi a completare questa mitologia, non posso fare a meno di ricordare…tutti voi avete fatto parte di questo viaggio. Siete stati tutti parte di questa famiglia. Non riesco a credere che gli Universal Studios siano impegnati in un finale in due parti… il loro supporto e la loro fede in questa mitologia mi sorprende e mi fa sorridere. Ci sono angeli che vengono in questa mitologia che vi faranno sorridere. Ahah. Vi amo tutti… e dal profondo della mia anima, spero di rendervi orgoglioso.

Yeah yeah yeah… vedi questo angelo sopra la mia spalla che mi fa morire dal ridere, dici a te stesso “questa è Captain Marvel”. Chiaramente c’è amore e risate in questa immagine. Quello che non vedi, tuttavia, è il personaggio che ti verrà presentato in Fast 10. Non hai idea di quanto sarà senza tempo e sorprendente nella nostra mitologia. Al di là della sua bellezza, del suo intelletto…del suo Oscar, ahah c’è quest’anima profonda che aggiungerà qualcosa che potresti non aver aspettato ma desiderato. Benvenuta nella FAMIGLIA Brie.

Nuovo video dal set pubblicato il 23 aprile 2022

 

Vin Diesel e Justin Lin in un nuovo video dal set di Fast 10. Diesel annuncia la fine della prima settimana di riprese e chiede a Lin come ci si sente e se questo Fast 10 sarà il migliore, con Lin che risponde: “sembra l’inizio di un finale epico e nel mio cuore sì [sarà il migliore].

Nuove foto dal set pubblicate il 24 aprile 2022

Nuove foto dal set pubblicate il 15 maggio 2022

Abbiamo appena completato la nostra quarta settimana di riprese!! Sono così grato per i brillanti originali, la straordinaria famiglia che si è unita a noi lungo il viaggio… ed estremamente entusiasta di vedere i nuovi personaggi unirsi a questa mitologia. Beato e grato. #bestcastandcrew #Fast10

Alan Ritchson ha annunciato sul suo account Instagram che si è unito al cast di Fast X. Ritchson è noto per il ruolodiu protagonista  nella serie tv Jack Reacher di Prime Video, basata sui romanzi bestseller di Lee Child, portati sul grande schermo da Tom Cruise.

Spero davvero che questo non influisca sulla mia assicurazione auto.

Interviste e dichiarazioni

In un recente post sul suo account Instagram, Diesel rivela di aver effettivamente rifiutato una sceneggiatura per Fast 10 che escludeva Mia, la moglie del defunto Brian O’Connor di Paul Walker. Diesel spiega che quella bozza lo ha lasciato “deluso”, dal momento che vede Mia come la ragione della fratellanza di Dom e Brian nei film. Alla fine Diesel ha raccontato di aver detto al regista Justin Lin: “NO MIA NO FAST 10!”

Si, la vostra opinione è sempre stata importante. Quando è arrivata la sceneggiatura di F10, escludeva Mia Toretto…. Qualcuno a cui ho attribuito la fratellanza di Dom e Brian… ero così deluso che non riuscivo a vedere come avrei potuto continuare… Dopotutto, non avrei fatto un altro Fast a meno che Brian non fosse tornato nei Quattro…Non c’è bisogno di ricordarvi le petizioni che avete inviato allo studio per il ritorno di Letty alla fine del Cinque. Nota a margine, non credereste mai a chi ha corretto l’importantissimo ruolo di Mia… mia figlia, Alpha Angel, che ha detto al regista in modo molto chiaro e onesto “NO MIA NO FAST 10!” ahah. L’ironia, è che il giorno in cui è nata stavo girando con Jordanna e Pablo ed è stata a Jordanna che me l’ha detto per la prima volta… profondo vero? Non passa giorno in cui io non voglia tornare indietro nel tempo, dissuadere Pablo dal tornare a Los Angeles quel fine settimana del Ringraziamento… ogni film di Fast che realizzo deve, in fondo, onorare sempre mio fratello Pablo. Nel mondo reale, mi prenderò sempre cura della sua famiglia, perché nel mondo reale lui è la mia famiglia. Quando sua figlia mi ha chiesto di accompagnarla lungo la navata…mi sono commosso, e poi l’ho fatto con orgoglio e onore… quando sua madre mi chiese di riportare Brian sullo schermo… beh, non devo dirti quanto sul serio l’ho preso. Fast non sarebbe mai potuto essere qui senza il profondo amore e la fratellanza tra Dom e Brian, nata nel 2001. Sì, sto parlando troppo, ma accidenti, la vita è breve e il vostro commento mi ha toccato e ha colpito una corda. Grazie per aver creduto in me, in noi…non mi fermerò finché non renderò voi, lui… e l’universo orgogliosi.
Eterno amore, sempre.

 

Foto e poster