• Film

Fear Street Parte 2: 1978 – trailer italiano del film horror di Netflix

Il 9 luglio arriva su Netflix “Fear Street Parte 2: 1978”, la seconda parte della trilogia horror evento basata sui libri di R.L. Stine.

Netflix ha reso disponibile un trailer italiano per il secondo capitolo della trilogia horror evento Fear Street adattata dall’omonima saga di RL Stine composta da oltre 50 libri.

Dopo una notevole e sorprendentemente efferata prima parte datata 1994, ricca di citazioni a partire dalla serie Scream con l’aggiunta di un intrigante tocco sovrannaturale, il 9 luglio arriva su Netflix Fear Street Parte 2: 1978 che omaggia palesemente il cult Sleepway Camp e il franchise Venerdì 13 con l’iconico “ammazzacampeggiatori” Jason Voorhees.

La trama ufficiale: Shadyside, 1978. La scuola è finita e le attività estive al campeggio Nightwing stanno per iniziare. Ma quando un’altra possessione scatena istinti omicidi, il divertimento sotto il sole diventa una spietata lotta per la sopravvivenza.

Il cast di “Fear Street Parte 2: 1978” include Sadie Sink, Emily Rudd, Ryan Simpkins, McCabe Slye, Ted Sutherland, Jordana Spiro, Gillian Jacobs, Kiana Madeira, Benjamin Flores Jr., Ashley Zukerman, Olivia Scott Welch, Chiara Aurelia e Jordyn DiNatal.

Fear Street è una serie di romanzi horror per adolescenti scritta dall’autore americano R.L. Stine (Piccoli Brividi) a partire dal 1989. Nel 1995, una serie di libri ispirati alla serie di Fear Street, chiamata “Ghosts of Fear Street”, è stata creata per i lettori più giovani con storie più simili alla serie “Piccoli Brividi” in quanto presentavano avversari paranormali come mostri e alieni fantasmi. R. L. Stine ha smesso di scrivere “Fear Street” dopo aver scritto lo spin-off di “Fear Street Seniors” nel 1999. Nell’estate del 2005, ha riportato in vita Fear Street con la miniserie in tre parti “Fear Street Nights”. Nel 2010 sono state vendute oltre 80 milioni di copie di “Fear Street”. R. L. Stine ha ripreso la serie di libri nell’ottobre 2014.

La trilogia di “Fear Street” è diretta dal regista americano Leigh Janiak, già regista dell’horror fantascientifico Honeymoon ed episodi della serie tv Scream, Outcast e Panic. Janiak dirige “Fear Street Parte 2: 1978” da una sua sceneggiatura scritta con Phil Graziadei e basata sulla serie di libri scritti da R.L. Stine. Prodotto da Peter Chernin, Jenno Topping e David Ready. Netflix concluderà la trilogia di il 16 luglio con Fear Street Parte 3: 1666.

Fonte: YouTube