Home Horror Il Frankenstein di Guillermo del Toro ha iniziato la produzione

Il Frankenstein di Guillermo del Toro ha iniziato la produzione

Pretorius è il titolo provvisorio del Frankenstein di Guillermo del Toro con Christoph Waltz, Oscar Isaac, Mia Goth, Charles Dance e Jacob Elordi.

25 Gennaio 2024 15:14

Sono iniziate le riprese della nuova versione live-action di Frankenstein, stavolta a narrare l’iconica creatura partorita dalla mente della scrittrice Mary Shelley sarà il maestro dell’horror Guillermo del Toro. In una nuova immagine che sta circolando sui social media, del Toro e il cast del film erano fuori a mangiare quando si sono presi un secondo per scattare una foto con i camerieri del ristorante.

La moglie di Frankenstein nuovi dettagli sul remake e Annette Bening si unisce al cast
Leggi anche:
La moglie di Frankenstein: nuovi dettagli sul remake e Annette Bening si unisce al cast

La foto include del Toro affiancato da Mia Goth e Christoph Waltz. Nella foto compaiono anche Oscar Isaac (Dr. Frankenstein) e Charles Dance. All’appello manca Jacob Elordi, che è stato recentemente scelto per interpretare la creatura di Frankenstein.

Secondo quanto riferito da J. Miles Dale, frequente collaboratore e partner di produzione di del Toro, il regista sta lavorando per creare il suo piccolo universo di mostri personale, inaugurato con la creatura anfibia de La forma dell’acqua – Shape of Water e ora proseguito con Pretorius, che è il titolo di lavorazione, quindi provvisorio, di questo nuovo Frankenstein.

Un tempo, avrebbe dovuto realizzare l’universo dei mostri con la Universal – La moglie di Frankenstein, Il mostro della laguna nera, L’uomo invisibile, L’uomo lupo – e non lo fece”, aveva spiegato Dale in una precedente intervita. “Pensiamo che La Forma dell’Acqua fosse una specie di versione della Creatura della Laguna Nera. Quindi ora eccolo qui a realizzare il suo Monster Universe.”

Jacob Elordi (Photo by Gilbert Flores/Variety via Getty Images)
Lisa Frankenstein nuovo trailer della commedia horror con Kathryn Newton
Leggi anche:
Lisa Frankenstein: nuovo trailer della commedia horror con Kathryn Newton

“Negli ultimi due film, sicuramente con La fiera delle illusioni e poi con Pinocchio, abbiamo affrontato l’intero rapporto padre-figlio. E io e Guillermo abbiamo perso entrambi i nostri padri negli ultimi anni. Quando hai una figura paterna forte, è una parte importante delle nostre vite”, ha continuato Dale. “Questa versione di Frankenstein segue molto quella strada tematica. Quindi, sento che questo è il terzo film della trilogia sul padre di Guillermo. È emozionante e quando leggi la sceneggiatura, è molto emozionante e, ovviamente, molto iconica.”

Dale ha concluso citando il cast del film, che all’epoca dell’intervista non era stato annunciato: “È un cast piuttosto buono. Abbiamo avuto un cast abbastanza buono negli ultimi due film. L’ultimo francamente era pazzesco. Voglio dire, è un cast che mi stuzzica. E così anche il cast de La Forma dell’Acqua. Questo è un altro cast da sogno. Penso che ci siano molti attori che vogliono davvero lavorare con Guillermo, e questo rende le cose un po’ più facili. Quindi dovrebbe essere divertente. Niente è facile, e questo non sarà facile: è un grande film con una nave bloccata nel ghiaccio e un sacco di altre cose, ma abbiamo un po’ di tempo a disposizione e siamo entusiasti di andare avanti”.

“Pretorius”, il Frankenstein di Guillermo del Toro, è ancora sprovvisto di una data di uscita ufficiale.

Fonte: Collider

Horror