Home Notizie Stasera in tv: “Giù le mani dalle nostre figlie” su Canale 5

Stasera in tv: “Giù le mani dalle nostre figlie” su Canale 5

Canale 5 stasera propone “Giù le mani dalle nostre figlie”, commedia del 2018 di Kay Cannon con Leslie Mann:, John Cena: Ike Barinholtz e Kathryn Newton.

4 Agosto 2022 09:32

Cast e personaggi

Leslie Mann: Lisa Decker
John Cena: Mitchell
Ike Barinholtz: Hunter
Kathryn Newton: Julie Decker
Geraldine Viswanathan: Kayla
Gideon Adlon: Sam
Graham Phillips: Austin
Miles Robbins: Connor
Ramona Young: Angelica
Sarayu Blue: Marcie
Jimmy Bellinger: Chad
June Diane Raphael: Brenda
Jake Picking: Kyler
Hannibal Buress: Frank
Colton Dunn: Rudy
Gary Cole: Ron
Gina Gershon: Cathy
T.C. Carter: Jayden

Doppiatori italiani

Francesca Manicone: Lisa Decker
Andrea Ward: Mitchell
Stefano Crescentini: Hunter
Veronica Benassi: Julie Decker
Ludovica Bebi: Kayla
Alice Venditti: Sam
Federico Campaiola: Connor
Rossa Caputo: Angelica
Sabrina Duranti: Marcie

La trama

Leslie Mann (Tutte contro lui – The Other Woman, Questi sono i 40), Ike Barinholtz (Cattivi Vicini, Suicide Squad) e John Cena (Un disastro di ragazza, Sisters) sono i tre genitori che cercano di impedire alle loro figlie di fare sesso al ballo. Il cast comprende anche Sarayu Blue nei panni di Marcie, moglie del Mitchell di John Cena; Geraldine Viswanathan nel ruolo di Kayla, la figlia di Mitchell; Kathryn Newton è Julie, figlia della Lisa di Leslie Mann e Gideon Adlon nei panni di Sam, figlia dell’Hunter di Ike Barinholtz

Curiosità

  • Il film è entrato in sviluppo nel 2013, all’epoca designati alla regia c’erano Hayden Scholossberg e Jon Hurwitz (i film di “Harold & Kuma”r). Scholossberg e Hurwitz hanno passato la mano per quanto riguarda la regia, ma sono rimasti a bordo come produttori e co-autori della sceneggiatura con i fratelli Brian & Jim Kehoe e Eben Russell. La commedia è prodotta anche da Seth Rogen, Evan Goldberg e James Weaver, con la loro Point Grey Pictures (Cattivi vicini, Facciamola finita) e Chris Fenton (47 Ronin) di DMG Entertainment. Nathan Kahane e Joseph Drake (Man in the Dark, Juno) di Good Universe sono produttori esecutivi con Chris Cowles (Collide) di DMG, Josh Fagen, Dave Stassen e Jonathan McCoy.
  • La sceneggiatura originale era intitolata “Cherries” e presentava tre padri come protagonisti. Il personaggio di Leslie Mann è stato successivamente cambiato in una madre. Quando è iniziata la produzione, il titolo è stato cambiato in “The Pact”. È stato ribattezzato “Blockers” nell’ottobre 2017, quando il film era in post-produzione ed è stato rilasciato il primo trailer.
  • Quando Mitchell, il personaggio di John Cena, si intrufola nella casa di Cathy e Ron mentre giocano con gli occhi bendati, gli effetti sonori e gli anelli d’acqua quando Ron si avvicina al nascondiglio di Mitchell sono un chiaro cenno a Jurassic Park.
  • Il titolo originale del film “Blockers” è un riferimento all’atto del cosiddetto “co*k-blocking”; un termine slang americano che descrive l’azione di impedire a qualcuno (di solito un uomo) di fare sesso ma anche più genericamente fermando intenzionalmente o meno (bloccando) l’intenzione di qualcun altro dal raggiungere l’obiettivo. Questo comportamento potrebbe essere guidato da gelosia, competizione, genuina preoccupazione per una delle persone coinvolte o semplice indifferenza. La persona che esegue il blocco può essere chiamata co*k-block o co*k-blocker.
  • Le scene dell’hotel sono state girate presso l’Hyatt Regency Hotel di Atlanta, in Georgia.
  • Ad un certo punto, i genitori in macchina parlano della saga Fast and the Furious. In Fast & Furious 9 – The Fast Saga (2021), John Cena interpreta il fratello di Dominic, Jakob Toretto.
  • Kathryn Newton e Gideon Adlon hanno recitato insieme nella serie tv The Society.
  • John Cena e Ike Barinholtz hanno entrambi recitato in Le sorelle perfette (2015).
  • Questo è il secondo film di Leslie Mann che include la canzone “Love Myself” di Hailee Steinfeld dopo Single ma non troppo.
  • Il film ha segnato il debutto sul grande schermo dell’attrice Gideon Adlon che successivamente reciterà in The Mustang, Il rito delle streghe, remake di “Giovani Streghe” e nella serie tv The Society.
  • All’inizio del film, Hunter (Ike Barinholtz) fa una battuta su sua figlia Sam (Gideon Adlon) che guarda “porno asiatico” come fa lui. Viene presto rivelato che Sam è davvero attratto da una ragazza asiatica, Angelica.
  • Ci sono segni in tutto il film che Julie, Sam e Kayla sono tutti molto più responsabili e hanno pensato molto più alla decisione di fare sesso (o non fare sesso, a seconda dei casi) di quanto i genitori gli attribuiscano il merito. Un sottile segno di ciò è il fatto che quando Julie e Austin finalmente fanno sesso, stanno usando due forme di controllo delle nascite. Julie dice all’inizio del film che si era fatta prescrivere dal pediatra delle pillole anticoncezionali, e poi loro usano anche il preservativo, avendo cura di indossarlo correttamente.

La colonna sonora

  • Le musiche originali del film sono di Mateo Messina, compositore americano conosciuto per la colonna sonora del film Juno del 2007. Il film all’epoca vinse un Grammy Award per il miglior album di compilation di colonne sonore per film, televisione o altri media visivi. Messina ha realizzato la colonna sonora di oltre 50 lungometraggi, cortometraggi, documentari e oltre 150 episodi televisivi. I crediti di Messina includono i film Barely Lethal – 16 anni e spia, A proposito di Luke, Tall Girl e La Missy sbagliata di Netflix e la serie tv Superstore.

LE CANZONI DEL FILM:

The Breeze – Dr. Dog
Good as HelL – Lizzo
Emergency – Icona Pop
I’m Falling Too – Clubhouse
Sirius – The Alan Parsons Project
Turn It Up – Skully Boyz
Dynamit – Taio Cruz
Girls Shine – Love Kelli
I Think I Like You- Jordyn Kane
Do Somethin’ – Chick Norris
Love Myself – Hailee Steinfeld
Whoa Whoa – Icy Black featuring Leo Soul
Good Life – Lucille Baller
Alive – Jordyn Kane
Stick Up – Chick Norris
Candy – Leo Soul
Sweet Love – Anita Baker
The Case – T.Flex
22 Car Garage – Skrilla Jones
Courtesy of The The Math Club
Hey Yeah (Good Time)
Written by Chief WaKil (as Mansa Wakili), Cheapshot (as Colton Fisher), Jason Rabinowitz, James Katalbas, and Jaron Lamot
Performed by Kil the Giant
Courtesy of The The Math Club
Mad or Nah- Kil the Giant featuring Leo Soul
Courtesy of The The Math Club
Water Me – Lizzo
Dance- Amilion Cash
Girl I Like- Jason Nova
Let the Bomb Drop- Chick Norris
Hair Down – Kil the Giant
This Town – Niall Horan
Feel the Music – Kid Wavy
Weirdo Freak – Nutso Bonkers
Gold & Glitter – Kari Kimmel