Goonies 2 si farà: Warner Bros. conferma il sequel con Steven Spielberg e Chris Columbus produttori
Warrner Bros. Pictures ha dato via libera a Goonies 2, tornano Steven Spielberg e Chris Columbus in veste di produttori, trovato lo sceneggiatore e si cerca il regista.

Dopo anni di speculazioni, false partenze, voci incontrollate, speranze vanificate arriva la notizia, via Variety, che Warner Bros. ha ufficialmente dato luce verde a Goonies 2, sequel del classico dei classici I Goonies del 1985.
Lo studio ha già reclutato Potsy Ponciroli per la sceneggiatura, si tratta del regista del western Old Henry, della recente crime-comedy Greedy People con Joseph Gordon-Levitt e l’imminente thriller d’azione Motor City con protagonista l’Alan Ritchson della serie tv Reacher.
Steven Spielberg che ha prodotto l’originale torna come produttore del sequel per Amblin Entertainment. Insieme a lui ci sono Kristie Macosko Krieger, Holly Bario e lo sceneggiatore originale di “Goonies”, Chris Columbus. Lauren Shuler Donner sarà la produttrice esecutiva.
Il progetto è ancora nelle sue fasi iniziali, senza ancora dettagli sulla trama e un regista ancora da annunciare.
L’originale ” I Goonies”, diretto da Richard Donner, raccontava di una cricca di scalmanati ragazzini in cerca di avventure che si imbattono in una mappa del tesoro vecchia di secoli, che li condurrà ad una caccia al tesoro che si dipanerà nel sottosuolo, in un labirinto di cunicoli sotto la loro cittadina in Oregon disseminati di “tracobetti” che li condurranno al tesoro di uno dei pirati più famigerati di sempre, Willie l’Orbo.
Il cast del film originale includeva Sean Astin meglio noto come il Samvise Gamgee della trilogia cinematografica de Il Signore degli Anelli di Peter Jackson; Josh Brolin che ha interpretato Thanos nell’MCU, Cable in Deadpool 2 e Gurney Halleck nel nuovo Dune di Denis Villeneuve; Corey Feldman (Stand By Me, Ragazzi perduti), Ke Huy Quan (Indiana Jones e il tempio maledetto, Everything Everywhere All at Once), Jeff Cohen, Kerri Green e Martha Plimpton.
Il commento di Quan su un potenziale “Goonies 2” in un’intervista per promuovere la sua nuova commedia d’azione Colpi d’amore (Love Hurts): “È una delle domande più frequenti della mia vita…Mi piacerebbe molto che si realizzasse”.
Anche Corey Feldman è intervenuto con un appello spiegando che la maggioranza del cast è ancora reperibile ma non per sempre, forse accennando al fatto che nel frattempo è scomparso il regista Richard Donner alla veneranda età di 91 anni:
Tutto quello che posso dire è, metteteci tutti insieme. Tutti stanno bene. Sean sta bene. Josh sta bene. Stiamo tutti bene ancora, e siamo tutti vivi. I Goonies non muoiono mai…C’è speranza.