Home Hocus Pocus 2 (2022) Hocus Pocus 2: il sequel di Disney Plus ha un nuovo regista

Hocus Pocus 2: il sequel di Disney Plus ha un nuovo regista

Hocus Pocus 2 in arrivo su Disney + ha un nuovo regista, fuori Adam Shankman e dentro Anne Fletcher di 27 volte in bianco.

pubblicato 23 Aprile 2021 aggiornato 11 Ottobre 2023 11:48

Hocus Pocus 2, il sequel in sviluppo per Disney +, ha recentemente fruito di un cambio la timone. Il sito DisInsider riporta che Adam Shankman, regista del film originale, è stato sostituito con la coreografa e regista Anne Fletcher.

Hocus Pocus video della reunion virtuale e Bette Midler elogia lo script di Hocus Pocus 2
Leggi anche:
Hocus Pocus: video della reunion virtuale e Bette Midler ha letto la storia di Hocus Pocus 2

Secondo DisInsider, Shankman si sta preparando per la produzione di Come d’incanto 2 (Disenchanted) e quindi sarebbe sorto un conflitto nella programmazione che avrebbe richiesto un nuovo regista per “Hocus Pocus 2”, le cui riprese dovrebbero iniziare nello stesso periodo di “Come d’incanto 2”. I crediti di Fletcher regista includono classici romance 27 volte in bianco e Ricatto d’amore, la commedia d’azione Fuga in tacchi a spillo e il delizioso Voglio una vita a forma di me di Netflix con protagoniste Danielle Macdonald e Jennifer Aniston.

l’Hocus Pocus originale uscito nel 1993 e nel frattempo diventato un classico di Halloween vedeva Bette Midler nei panni di una strega di nome Winifred Sanderson, insieme alle sue sorelle Sarah (Sarah Jessica Parker) e Mary (Kathy Najimy), che dopo essere state giustiziate nel 1693 tornano in una moderna Salem, nel Massachusetts, a ridosso di Halloween grazie ad un adolescente ignaro (Omri Katz) che le riporta involontariamente in vita. Al momento della sua uscita, “Hocus Pocus” è stato un flop d’incassi e ha diviso la critica, per fortuna gli anni hanno reso giustizia ad un piccolo gioiello dell’intrattenimento per famiglie.

‘aereo riprese in via di conclusione per il reboot di Disney Plus
Leggi anche:
Mamma ho perso l'aereo: riprese in via di conclusione per il reboot di Disney Plus

I dettagli sull’imminente sequel di “Hocus Pocus” sono protetti dal più stretto riserbo, ma la Disney ha confermato che Midler, Parker e Najimy riprenderanno i ruoli delle strambe e spassose sorelle Sanderson. Per quanto riguarda il fenchise, ricordiamo che esiste già un sequel formato romanzo pubblicato a luglio 2018 dal titolo “Hocus Pocus e All-New Sequel”, che contiene un romanzo basato sul film e una storia sequel. Il sequel si concentra sulla figlia di Max e Allison, Poppy, che è cresciuta ascoltando la storia di famiglia del primo film e dei genitori che evitano Halloween il più possibile. Poppy è scettica sulla storia e finisce nella casa delle Sanderson ad Halloween, venticinque anni dopo il film, nel tentativo di provare che non c’è nulla di vero nella storia della sua famiglia.

Hocus Pocus 2 (2022)