Home House of Gucci House of Gucci: il casting di Al Pacino definito “scandaloso” dalla famiglia Gucci

House of Gucci: il casting di Al Pacino definito “scandaloso” dalla famiglia Gucci

Al Pacino nei panni di Aldo Gucci nel film House of Gucci di Ridley Scott ha scatenato aspre critiche da parte della famiglia Gucci.

pubblicato 16 Aprile 2021 aggiornato 6 Novembre 2023 10:18

La famiglia Gucci ha aspramente criticato il film House of Gucci di Ridley Scott attualmente in fase di riprese in Italia. The Associated Press (via Indiewire) riporta che i Gucci hanno criticato il ritratto impreciso che il film farebbe della famiglia, in particolare si parla dello “scandaloso” casting di Al Pacino.

Shooting of “House Of Gucci” In Milan
Leggi anche:
House of Gucci: nuove foto dal set con un Jared Leto irriconoscibile

Secondo AP News, il pronipote del fondatore di Gucci, Guccio Gucci, si è sentito ingannato rispetto a ciò che secondo la famiglia si doveva fare riguardo al cast. Patrizia Gucci, cugina di secondo grado di Maurizio, ritiene che il nuovo film non sia altro che un’operazione di sfruttamento commerciale dei travagli della sua famiglia e non le piace affatto che Al Pacino interpreti suo nonno.

Mio nonno era un uomo molto bello, come tutti i Gucci, e molto alto, occhi azzurri e molto elegante. È interpretato da Al Pacino, che non già non è molto alto, e questa foto lo ritrae grasso, basso, con le basette, davvero brutto. Scandaloso, perché non gli somiglia affatto.

Il film basato sul libro “The House of Gucci: A Sensational Story of Murder, Madness, Glamour, and Greed” di Sara Gay Forden racconta l’ascesa delle dinastia Gucci, dal negozio di pelletteria di Guccio Gucci all’inizio del 1900 all’acquisizione da parte di InvestCorp della società multimilionaria nel 1993 fino all’omicidio di Maurizio del 1995 per mano di u killer assunto da Patrizia Reggiani per uccidere il suo ex marito, dopo che l’uomo aveva lasciato lei e i suoi due figli per una donna più giovane nel 1985. Sebbene fosse stata originariamente condannata a 29 anni di carcere, la pena di Reggiani è stata ridotta a 26 anni nel 2000, prima di essere infine rilasciata 16 anni dopo per buona condotta.

Oltre ad Al Pacino nei panni di Aldo Gucci l’impressionante cast stellare del film di Scott include anche Adam Driver (Maurizio Gucci), Lady Gaga (Patrizia Reggiani), Jared Leto (Paolo Gucci), Salma Hayek (Pina Auriemma) e Jeremy Irons (Rodolfo Gucci). La data di uscita americana di “House of Gucci” è fissata al 24 novembre 2021.

Fonte: AP News

House of Gucci