Home House of Gucci House of Gucci: Salma Hayek nel cast come Pina Auriemma

House of Gucci: Salma Hayek nel cast come Pina Auriemma

Selma Hayek va ad unirsi a Lady Gaga, Adam Driver, Al Pacino, Jeremy Irons e Jared Leto nel cast del film sull’omicidio Gucci.

pubblicato 5 Aprile 2021 aggiornato 6 Novembre 2023 10:18

Nuova aggiunta al cast di House of Gucci, Il sito Deadline riporta che il biopic crime di Ridley Scott accoglie a bordo anche Salma Hayek nei panni di Pina Auriemma. cartomante e amica di Patrizia Reggiani (Lady Gaga). Hayek completa un cast stellare che già include Adam Driver (Maurizio Gucci), Al Pacino (Aldo Gucci), Jeremy Irons (Rodolfo Gucci), Jared Leto nei panni di Paolo Gucci, cugino di Maurizio, Camille Cottin (Paola Franchi), Jack Huston, Reeve Carney ed Eva Moore.

Shooting of “House Of Gucci” In Milan
Leggi anche:
House of Gucci: nuove foto dal set con un Jared Leto irriconoscibile

Il film basato sul libro “The House of Gucci: A Sensational Story of Murder, Madness, Glamour, and Greed” di Sara Gay Forden racconta l’ascesa delle dinastia Gucci, dal negozio di pelletteria di Guccio Gucci all’inizio del 1900 all’acquisizione da parte di InvestCorp della società multimilionaria nel 1993 fino all’omicidio di Maurizio del 1995 per cui Patrizia Reggiani Martinelli venne condannata inizialmente a 29 anni di prigione come mandante dell’omicidio dell’ex marito poi ridotti e confermati a 26 in appello e cassazione. Nonostante la sentenza Martinelli alla fine ha avuto una riduzione della pena e nel 2016 è stata scarcerata per buona condotta.

La sceneggiatura di “House of Gucci” è di Roberto Bentivegna al suo primo lungometraggio. Il film è prodotto dai coniugi Ridley e Giannina Scott con la loro società Scott Free Productions in partnership con Kevin Walsh. MGM ha fissato la data di uscita del film, attualmenet in fase di riprese, al 24 novembre 2021.

“Sono così felice che la mia buona amica Salma si unisca al nostro meraviglioso cast”, ha detto la produttrice Giannina Scott. “Sono 20 anni che parlo con lei di questo progetto Gucci. Adesso sta accadendo e lei ne fa parte. Rid e io siamo entusiasti.”

Selma Hayek vista di recente nel film di Amazon Prime Bliss con Owen Wilson apparirà prossimamente in The Hitman’s Wife’s Bodyguard, sequel di Come ti ammazzo il bodyguard in uscita il 16 giugno 2021 e l’attrice vestirà i panni della supereroina Ajax, leader degli Eterni, nel film Marvel Eternals diretto dalla canidata all’Oscar Chloé Zhao.

House of Gucci