• Film

House Of Gucci: prima immagine ufficiale con Lady Gaga e Adam Driver

Lady Gaga è Patrizia Reggiani e Adam Driver è Maurizio Gucci nella prima foto ufficiale del film House of Gucci di Ridley Scott.

Lady Gaga ha condiviso sul suo account Instagram una prima immagine ufficiale del film House of Gucci che la vede ritratta come Patrizia Reggiani Martinelli al fianco di Adam Driver nei panni di Maurizio Gucci. Il dramma biografico crime di Ridley Scott racconta la storia dell’omicidio del 1995 di Maurizio Gucci, ex presidente della casa di moda Gucci e nipote di Guccio Gucci, fondatore dell’iconico brand.

Il film basato sul libro “The House of Gucci: A Sensational Story of Murder, Madness, Glamour, and Greed” di Sara Gay Forden racconta l’ascesa delle dinastia Gucci, dal negozio di pelletteria di Guccio Gucci all’inizio del 1900 all’acquisizione da parte di InvestCorp della società multimilionaria nel 1993 fino all’omicidio di Maurizio del 1995 da parte della sua ex moglie Patrizia Reggiani Martinelli, interpretata da Lady Gaga, condannata inizialmente a 29 anni di prigione come mandante dell’omicidio dell’ex marito poi ridotti e confermati a 26 in appello e cassazione. Nonostante la sentenza Martinelli alla fine ha avuto una riduzione della pena e nel 2016 è stata scarcerata per buona condotta. Inoltre, Martinelli in seguito ha ricevuto un enorme risarcimento dalla tenuta di Gucci, rendendo ironicamente il suo tempo in prigione estremamente redditizio.

Il cast è completato da Jared Leto (Paolo Gucci), Al Pacino (Aldo Gucci), Jeremy Irons (Rodolfo Gucci), Camille Cottin (Paola Franchi), Youssef Kerkour (Nemir Kirdar) e Reeve Carney, Youssef Kerkour, Eva Moore e Jack Huston in ruoli non specificati e ancora da ufficializzare.

Ridley Scott torna a dirigere Adam Driver a pochi mesi da The Last Duel, dramma storico ambientato nel 1386 che racconta la vera storia del cavaliere normanno Sir Jacques Le Gris (Driver) che torna dalla guerra per ritrovare la moglie Marguerite (Jodie Comer) che accusa il vicino e rivale di Le Gris, Sir Jean de Carrouges (Matt Damon) di averla violentata. Ne scaturirà una lunga diatriba legale entrata negli annali della storia francese.

La sceneggiatura di “Gucci” è di Roberto Bentivegna al suo primo lungometraggio. Il film è prodotto dai coniugi Ridley e Giannina Scott con la loro società Scott Free Productions in partnership con Kevin Walsh. MGM ha fissato la data di uscita del film al 24 novembre 2021.

Fonte: Lady Gaga

I Video di Cineblog