Stasera in tv: “Il colpo del leone” su Rai 3

Rai 3 stasera propone “Il colpo del leone”, commedia francese del 2020 di Ludovic Colbeau-Justin con Dany Boon, Philippe Katerine, Anne Serra e Samuel Jou.

Cast e personaggi

Dany Boon: Léo Milan
Philippe Katerine: Romain Martin
Anne Serra: Louise
Samuel Jouy: Swanney
Sophie Verbeeck: Aki
Carole Brana: Anna
Benoît Pétré: Parrucchiere
Aksel Ustun: Mark
Mathieu Lardot: Tommy
Olivier Sa: Simon
Julien Prévost: Infermiere
Antoine Mathieu: Ispettore di polizia
David Ban: Fioraio
Stan: Poliziotto
Guillaume Clémencin: guida alla Banque de France
Benoit Joubert: Sottotenente di Commissariato
Alexandre Marouani: Addetta alla cucina della Banque de France
Stana Roumillac: Poliziotta del commissariato
Vladimir Houbart: Addetto al guardarobe della Banque de France
Christian Diaz: Gendarme
Ophélia Kolb: Kelly
Nicolas Briançon: Paul

La trama

Léonard Legrand alias Leo Milan soprannominato “Il Leone” (Dany Boon) cerca a tutti i costi di trovare la fidanzata del suo medico Romain che è stata rapita. Per aiutarlo, Romain (Philippe Katerine), il suo medico in un ospedale psichiatrico, non ha altra scelta che tirarlo fuori dalla struttura. Ma Romain non è sicuro di aver fatto la scelta giusta: Leo è davvero un agente segreto o inganna tutti con le sue bugie?

Curiosità

  • Il film è diretto da Ludovic Colbeau-Justin (C’est tout pour moi), un direttore della fotografia passato dietro la macchina da presa. Colbeau-Justin dirige “Il colpo del leone” da una sceneggiatura di Alexandre Coquelle & Matthieu Le Naour che insieme hanno scritto anche le commedie In fuga col cretino e Il club dei divorziati.
  • La sceneggiatura de “Il colpo del leone” ha subito molte modifiche. Romain (Philippe Katerine), la cui fidanzata viene rapita, in origine era un giovane medico che girava con una BMX. Divenne poi “Antoine”, un vedovo la cui figlia è stata rapita, prima di tornare ad un “Romain” più anziano che cerca ancora una volta la sua fidanzata.
  • Con meno di 500.000 spettatori registrati nei cinema francesi, “Il colpo del leone” è risultato uno dei maggiori flop per l’attore e comico Dany Boon.

La colonna sonora

  • Le musiche originali del film sono del compositore francese Erwann Kermorvant (36 Quai des Orfèvres, Prestami la tua mano, La truffa del secolo e Bronx di Netflix).
  • La colonna sonora include i brani “I Believe in Miracles” di The Jackson Sisters e “Duo des fleurs (Flower Duet)” dall’opera “Lakmé” di Léo Delibes.

Ultime notizie su Film in tv

Tutto su Film in tv →