Il sesso degli angeli: la colonna sonora del film con Leonardo Pieraccioni e Sabrina Ferilli

Tutto quello che c’è da sapere su “Il sesso degli angeli”, la nuova commedia di e con Leonardo Pieraccioni al cinema dal 21 aprile 2022.

Il 21 aprile 2022 debutta nei cinema d’Italia con 01 Distribution Il sesso degli angeli, la nuova commedia scritta e diretta da Leonardo Pieraccioni. L’attore e comico toscano veste i panni di un prete a corto di fedeli che riceve una inattesa e imbarazzante eredità da uno zio residente in svizzera.

Trama e cast

La trama ufficiale: Don Simone (Leonardo Pieraccioni) è un prete di frontiera con una chiesetta sempre in difficoltà e mai frequentata dai ragazzi che preferiscono, piuttosto, lo “stare insieme” dei social. Finalmente Don Simone riceve una fantastica notizia: un eccentrico zio gli ha lasciato in eredità un’avviatissima attività in Svizzera che potrà risollevare le sorti economiche del suo oratorio sempre deserto! Ma arrivato a Lugano il nostro prete scopre di aver ereditato… un bordello!

Il cast è completato da Sabrina Ferilli, il Marcello Fonte di Dogman, Gabriela Giovanardi, Eva Moore, Maitè Yanes, Valentina Pegorer, Giulia Perulli e Massimo Ceccherini.

Il sesso degli angeli – trailer e video

Primo trailer ufficiale pubblicato il 15 marzo 2022

Tre clip ufficiali pubblicate il 12 aprile 2022

Nuova featurette con intervista al cast pubblicata il 14 aprile 2022

Curiosità

  • Leonardo Pieraccioni dirige “Il sesso degli angeli” da una sua sceneggiatura scritta con Filippo Bologna (Perfetti sconosciuti, Una famiglia mostruosa, L’ultima ruota del carro). Pieraccioni e Bologna hanno già collaborato in precedenza per Se Son Rose.
  • Il film è stato girato in ott settimane: quattro settimane a Roma, tre settimane a Firenze e una settimana in Svizzera. Le riprese iniziate il 14 giugno 2021 si sono concluse il 5 agosto 2021.
  • “Il Sesso degli Angeli” è stato sostenuto da: MIBACT, Regione Lazio (Fondo Regionale per il Cinema e l’Audiovisivo), Fondazione Monte dei Paschi di Siena, Regione Toscana e Toscana Film Commission.
  • Il team che ha supportato Leonardo Pieraccioni dietro le quinte ha incluso il montatore Patrizio Marone (Se Son Rose, Compromessi sposi), il costumista Claudio Cordaro (Finalmente la Felicità, Basilicata Coast To Coast), lo scenografo Francesco Frigeri (Un Fantastico Via Vai, Il primo Natale) e il direttore della fotografia Fabrizio Lucci (Il Professor Cenerentolo, Supereroi).

La colonna sonora

  • Le musiche originali del film sono del compositore Gianluca Sibaldi alla sua nona collaborazione con Leonardo Pieraccioni. Altri crediti di Sibaldi includono colonne sonore per Bagnomaria di Giorgio Panariello e il dramma poliziesco Profondo di Giuliano Giacomelli.

TRACK LISTINGS:

1. Almohadanza 2:01
2. Gocce 2:53
3. Arrembantemente 2:20
4. Il dubbio (Serena Ionta) 2:31
5. Lambadeiro (feat. Simple Sample Duo) 2:49
6. Piano Mood n. 1 2:10
7. Tema del dubbio (Allegro Version) 2:08
8. La maison 2:59
9. Ponte alle grazie 1:23
10. Arrembantemente (Adagio Version) 2:24
11. ReggaeTunes (feat. Marugo Dance) 2:36
12. Waldetango 1:41
13. Luganerwald 0:55
14. Tema del dubbio (Adagio Version) 1:40
15. Quirky Charm 1:29
16. Piano Mood n.2 2:50
17. Trailer Waltz 2:39
18. I percorsi dell’amore (feat. Silvia Benesperi) 2:03
19. Gli angeli (feat. BeatStream Singers) 2:21

La colonna sonora de “Il sesso degli angeli” è disponibile su Amazon.

Foto e poster

Ultime notizie su Film Italiani

Tutto su Film Italiani →