Stasera in tv: “Immenhof 2 – La grande promessa” su Rai 1

Rai 1 stasera propone “Immenhof 2 – La grande promessa”, dramma tedesco del 2022 di Sharon von Wietersheim con Laura Berlin, Leia Holtwick e Max Befort.

Cast e personaggi

Laura Berlin: Charly
Torben Liebrecht: Dr. Blumenau
Valerie Huber: Runa
Max Befort: Cal
Ludger Pistor: Krämer Senior
Heiner Lauterbach: Malinckroth
Caro Cult: Josy
Max von Thun: Viktor
Rafael Gareisen: Matz
Benjamin Trinks: Sven
Leia Holtwick: Lou
Jill Weller: Krämer Junior
Moritz Bäckerling: Leon
Ella Päffgen: Emmie
Benjamin Kelm: Marvin Schitter
Sylvia Mayer: Capo della polizia

La trama

Tempi turbolenti al maneggio Immenhof! Mentre Charly frequenta la scuola d’arte, Lou ed Emmie si prendono cura del maneggio. Ottengono il sostegno della stravagante cugina Josy, che arriva da una grande città e non ha idea di come si accudiscano i cavalli. Ancor peggio: Josy non riesce a distinguere un cavallo da una zebra. La prima sfida arriva quando Mallinckroth vuole nascondere il suo campione Cagliostro, che è stato avvelenato da ignoti, nell’Immenhof. Josy è sopraffatta. In quale zona di gangster è finita? Contrariamente al consenso di Josy e sotto la più stretta segretezza, un tempo tranquillo Immenhof viene convertito in un’ala di massima sicurezza. Ma Lou e Josy non sono gli unici a mantenere un segreto. Anche Emmie e la sua amica Susi sono sotto pressione dopo aver promesso alla loro vicina, anch’essa vittima di avvelenamento, che si sarebbero presi cura dei suoi 22 cavalli islandesi. Ma come si fa a portare segretamente 22 Isis in una fattoria che ora è dotata di numerose telecamere di sorveglianza e sistemi di allarme ad alta tecnologia? Ignaro di tutto questo, Lou si trova di fronte ad un nuovo problema. Dopo aver trovato la punta di uno stivale davanti al box di Cagliostro, si accorge che neanche lo stallone dell’Immenhof è più al sicuro. Per proteggere Cagliostro da un altro tentativo di avvelenamento, ma soprattutto dall’ambizione del suo padrone Mallinckroth, che vuole far gareggiare il suo stallone nell’ultimo Derby des Triples nonostante sia stato avvelenato, Lou non ha altra scelta che fuggire. Con la promessa che il loro protetto non dovrà mai più correre una gara, Lou e Cagliostro intraprendono un viaggio ricco di avventure e sorprese. Ma dove nascondere un cavallo da milioni di euro? E qual è il ruolo finale interpretato dal suo amico d’infanzia, l’affascinante Cal?

Curiosità

  • “Immenhof 2” è scritto e diretto dalla regista Sharon von Wietersheim (Se cucini, ti sposo) che ha diretto anche il precedente Immenhof – L’avventura di un’estate.
  • I film della serie Immenhof sono una serie di pellicole apparse nelle sale cinematografiche tra il 1955 e il 1974. Erano ambientati nella fittizia tenuta agricola di Immenhof nello Schleswig-Holstein. Apparsi per la prima volta negli anni ’50 come trilogia di successo, furono seguiti negli anni ’70 da altri due film. Dopo il successo del romanzo “Dick und Dalli und die Pony” di Ursula Bruns, Gero Wecker ha acquisito i diritti cinematografici per la sua società. la Arca-Filmproduktion GmbH a Göttingen. Poiché era impegnato con altri progetti, sua moglie, Carola Bornée, ha assunto la direzione della produzione. Il successo nel 1955 del primo film di “Immenhof” aveva portato nel 1957 a due sequel supervisionati da altri registi. Poi, 16 anni dopo, Wecker riprese il controllo dei film del franchise, una situazione che sarebbe continuata fino alla sua morte. Il film ha generato anche una serie tv realizzata tra il 1993 e il 1995 che era direttamente collegata ai cinque film di “Immenhof” realizzati per il grande schermo.
  • La diciottenne Leia Holtwick (Lou) modella ed ex campionessa di atletica ha debuttato come attrice nel precedente “Immenhof – L’avventura di un’estate”. Durante le vacanze estive del 2015, Holtwick è stata avvicinata da uno scout di modelle russo a Ibiza, dopo di che ha firmato con l’agenzia di Monaco Louisa Models. Nel 2018 è stata invitata al casting per il film “Immenhof – L’avventura di un’estate” senza aver avuto alcuna precedente esperienza di recitazione. Prima di allora la regista Sharon von Wietersheim non aveva ancora scelto l’attrice per ruolo principale di Lou e mancavano solo otto settimane prima dell’inizio delle riprese. A quel punto ha chiesto al capo dell’agenzia di Holtwick.

La colonna sonora

  • Le musiche originali del film sono del compositore belga Hannes De Maeyer che ha musicato anche il precedente “Immenhof – L’avventura di un’estate”. Altri crediti di De Maeyer includono la commedia Viaggio da paura, il film d’azione Torpedo, il dramma sportivo The Racer ed episodi della serie tv Le imperatrici della notte.
  • La colonna sonora include il brano “Bella Ciao” interpretato da Luis Gárate Blanes.

TRACK LISTINGS:

1. Welcome Back to Immenhof 2:01
2. Josy & Krümmel 0:51
3. Poisoned 5:11
4. Mrs. Alvers 1:27
5. Ford Knox 0:45
6. Doctors to the Rescue 0:57
7. Food & Cameras 2:57
8. Irish Theme 0:50
9. Cal’s Place 0:54
10. Viktor Helps Lou 1:53
11. Is That Barnabas? 0:52
12. Intruder 2:02
13. Van Gogh 0:38
14. Lou Prepares to Leave 2:52
15. Leon Is Back 1:03
16. Getting to Work 0:28
17. Kila 1:04
18. Cal’s Story 1:30
19. Viktor Calling Lou 1:30
20. The Herd 1:00
21. Investigating the Poisoning 2:05
22. Emmy the Cowboy 0:21
23. Cagliostro Is Gone 1:14
24. Campfire 1:22
25. Following Kila 2:31
26. Cagliostro Lives 1:26
27. Thank God You Were Able to Save Him 1:03
28. Solution 1:16
29. Distraction 1:44
30. Operation Shampoo 2:29
31. He Doesn’t Have to Race Anymore 0:42
32. Back to Mallinckroth 1:39
33. Bella Ciao (Der Song aus Immenhof – Das große Versprechen) 2:31
34. Score-Suite 7:28

La colonna sonora di “Immenhof 2 – La grande promessa” è disponibile su Amazon.

Ultime notizie su Film in tv

Tutto su Film in tv →