Jason Statham protagonista di “The Beekeeper 2” e nuovo trailer red-band di “A Working Man”
Jason Statham tornerà nei panni di Adam Clay nel sequel di “The Beekeeper” con un nuovo regista ed è protagonista del nuovo trailer di un nuovo film d’azione in cui torna a collaborare con il regista David Ayer.

Jason Statham torneràa nei panni del brutale risolutore Adam Clay nel sequel The Beekeeper 2. Miramax ha ufficialmente dato luce verde al seguito del coinvolgente thriller d’azione diretto lo scorso anno da David Ayer (End of Watch, Sabotage, Fury), pellicola che ha incassato a sorpresa ben 162 milioni di dollari al botteghino mondiale da un budget di 40 milioni.
Per il sequel Ayer dovrebbe essere a bordo come produttore esecutivo, ma è confermato che non tornerà in cabina regia, per questo è stato reclutato l’indonesiano Timo Tjahjanto . Dopo aver attirato l’attenzione con episodi delle antologie horror The ABCs of Death e V/H/S/2, Tjahjanto ha diretto l’horror sovrannaturale May the Devil Take You, un sentito omaggio all’Evil Dead di Sam Raimi, seguito dal brutale crime d’azione The Night Comes for Us con gli artisti marziali Joe Taslim e Iko Uwais e dalla commedia d’azione The Big 4. L’anno scorso il regista ha alzato ulteriormente l’asticella della violenza grafica con The Shadow Strays, un thriller d’azione con notevoli picchi di gore e horror.
Per quanto riguarda la sceneggiatura di “The Beekeeper 2” torna Kurt Wimmer (Equilibrium, Salt, I Mercenari 4) autore del film originale, che seguiva un agente clandestino in pensione che si scatena in una mattanza in puro stile action anni ’80, dopo che una truffa di phishing aveva portato la sua gentile e altruista padrona di casa (Phylicia Rashād) alla bancarotta e al suicidio. Il cast del primo film includeva anche Josh Hutcherson (Hunger Games), Emmy Raver-Lampman (The Umbrella Academy), il premio Oscar Jeremy Irons e la candidata all’Oscar Minnie Driver.
David Ayer al momento si prepara a dirigere Brad Pitt e J.K. Simmons nell’avventura d’azione Heart of the Beast. La trama segue un ex soldato delle Forze Speciali ferito e il suo cane militare K9 che lottano per sopravvivere nella natura selvaggia dell’Alaska per ritrovare la via di casa. Prima di dirigere Statham, Timo Tjahjanto sta attualmente curando la post-produzione di Nobody 2, il sequel del thriller d’azione Io sono nessuno del 2021 che vedrà il ritorno del protagonista Bob Odenkirk.
Fonte: Deadline
Jason Statham nel nuovo trailer di “A Working Man”
Jason Statham e il regista David Ayer fanno di nuovo squadra dopo il successo a sorpresa di The Beekeeper, film d’azione che oltre ad aver convinto la critica con un bel 71% su Rotten Tomatoes, al box office globale ha superato abbondantemente il tetto dei 100 milioni di dollari. Amazon MGM Studios ha reso disponibile un nuovo trailer senza censure per il nuovissimo thriller d’azione di Statham e Ayer dal titolo A Working Man.
La storia vede Statham nei panni di Levon Cade, che ha lasciato la sua professione di agente delle operazioni segrete per lavorare nell’edilizia ed essere un buon padre per sua figlia. Ma quando Jenny (Arianna Rivas) scompare, una ragazza adolescente del posto nonché figlia del suo capo Joe Garcia ((Michael Peña), Levon è costretto a tornare in azione e a sfoderare le abilità letali che lo hanno reso una figura mitica nel mondo oscuro dell’antiterrorismo. Lungo la strada Levon porterà alla luce una cospirazione criminale che ha il potenziale per devastare la vita pacifica che era riuscito a costruirsi dopo il suo ritiro.
Il cast include anche David Harbour (Thunderbolts), Jason Flemyng (Secret Team 355), Merab Ninidze, Maximilian Osinski, Cokey Falkow, Noemi Gonzalez, Isla Gie, Emmett J Scanlan, Eve Mauro e Kristina Poli.
Il film che sembra un mix di Commando e Io vi troverò, è basato sul libro “Levon’s Trade: A Vigilante Justice Thriller”, primo volume di una serie di romanzi thriller scritti dall’autore di fumetti Chuck Dixon, noto soprattutto per il suo lavoro sul personaggio Marvel Punisher e sui personaggi DC Batman, Nightwing e Robin negli anni ’90 e nei primi anni 2000.
La sceneggiatura di “A Working Man” è stata scritta dal regista David Ayer con Sylvester Stallone, l’attore che ha recentemente recitato con Statham nel sequel “I Mercenari 4”, tempo addietro firmò anche la sceneggiatura del film Homefront con protagonista proprio Statham.
“A Working Man” è in arrivo nelle sale americane a partire dal 28 marzo 2025.