Home Commedia Jennifer Coolidge nel film di “Minecraft” e Patrick Warburton nella commedia horror “The Unearthly”

Jennifer Coolidge nel film di “Minecraft” e Patrick Warburton nella commedia horror “The Unearthly”

Jennifer Coolidge si unisce al cast del film di “Minecraft” e Patrick Warburton cacciatore di fantasmi in “The Unearthly”

20 Gennaio 2024 11:26

Jennifer Coolidge, recentemente premiata con un Emmy per la serie tv The White Lotus della HBO, si è unita al cast del film live-action di Warner Bros. basato sul videogioco di culto Minecraft, che sarà girato in Nuova Zelanda.

“The Super Mario Bros. Movie” Premiere – Red Carpet
Leggi anche:
Jack Black si unisce a Jason Momoa nel cast del film di Minecraft

Coolidge nota al pubblico soprattutto per i ruoli della mamma di Steve Stifler nella serie cinematografica American Pie e di Sophie Kaczynski nella sitcom 2 Broke Girls, si unisce alle star precedentemente annunciate e confermate: Jason Momoa, Jack Black, Emma Myers, Danielle Brooks e Sebastian Eugene Hansen.

“Minecraft” di Mojang Studios è il videogioco più venduto di tutti i tempi, con 300 milioni di copie vendute e quasi 140 milioni di giocatori attivi mensili. La trama del film è ancora segreta, ma Jared Hess (Napoleon Dynamite, Nacho Libre) sarà il regista e, con diversi nomi allegati alla sceneggiatura, i crediti di scrittura sono ancora in fase di definizione.

La Coolidge vista di recente in Una donna promettente, Un matrimonio esplosivo e Un fantasma in casa di netflix, sarà anche protagonista della commedia Riff Raff al fianco di Ed Harris e Dustin Hoffman e riprenderà il ruolo di Paulette Parcelle in La rivincita delle bionde 3. “Minecraft” è attualmente in produzione e uscirà nei cinema il 4 aprile 2025.

Fonte: Deadline

Patrick Warburton cacciatore di fantasmi caduto in disgrazia

Patrick Warburton (The Tick, Scary Christmas, Una serie di sfortunati eventi) reciterà e produrrà un progetto cinematografico dal titolo The Unearthly. Si tratta di un film indipendente che fonderà elementi di fantascienza, commedia e horror.

La moglie di Frankenstein nuovi dettagli sul remake e Annette Bening si unisce al cast
Leggi anche:
La moglie di Frankenstein: nuovi dettagli sul remake e Annette Bening si unisce al cast

In The Unearthly, “una squadra di investigatori del paranormale trasmette in streaming una caccia ai fantasmi ‘Speciale Halloween’ in una famigerata villa infestata, scoprendo che la fonte del male a portata di mano è molto più mortale di quanto avrebbero mai potuto immaginare.”

Warburton vestirà i panni di Tank McCrary, “un investigatore del paranormale della vecchia scuola nello stile di Ed Warren e Peter James, che ha condotto oltre 20 special televisivi in diretta negli anni ’90 prima che un incidente rovinasse la sua carriera. Testardo ed egoista, gli piace fare le cose a modo suo. Nella caccia ai fantasmi non si fida della tecnologia e fa affidamento sul suo registratore analogico, sull’arcaico misuratore EMF e sulla sua stessa intelligenza. Il suo obiettivo è rivendicare la gloria e il successo di cui ha goduto all’apice della sua fama”.

Il film sarà diretto da Josh Sternfeld (Fortress: Sniper’s Eye, Winter Solstice) da una sceneggiatura scritta da Michael K. Anderson, Patricia A. Beninati, Jeff Knight e John Gross.

Il presidente di Centerboro Productions, Beninati, ha dichiarato in una nota: “Siamo entusiasti di collaborare con il leggendario attore, Patrick Warburton, che è perfetto per dirigere e produrre questo affascinante film, The Unearthly. Il film è un viaggio da brivido spaventoso con un tocco comico, una svolta nella storia che il pubblico non si aspetta, e ha un enorme fascino globale”.

Sternfeld ha aggiunto: “Sono così entusiasta di collaborare con Centerboro Productions e il super talento Patrick Warburton su questo fantastico progetto. La sceneggiatura ha tutte le caratteristiche di una selvaggia combinazione commedia-horror. Avendo sempre amato film come Quella casa nel bosco e L’alba dei morti dementi, so che ci stiamo preparando per portare un altro gioiello originale in questo genere”.

Fonte: Deadline

Commedia