• Film

Keanu Reeves: il fumetto “BRZRKR” sarà adattato in un film live-action e una serie tv anime

“BRZRKR”, il fumetto di Keanu Reeves diventerà un film live-action e una serie anime prodotte da Netflix e con Reeves protagonista.

Dopo l’incursione nel mondo dei videogiochi con Cyberpunk 2077, l’attore Keanu Reeves si è recentemente cimentato con i fumetti ideando e scrivendo “BRZRKR”, una storia che lo vede protagonista nei panni di “B” un immortale che dopo aver vagato per la terra per secoli viene reclutato dal governo degli Stati Uniti per svolgere missioni segrete, in poche parole “Highlander incontra The Old Guard”.

La trama ufficiale del fumetto:

“BRZRKR” è una saga brutalmente epica sulla battaglia di 80.000 anni di un guerriero immortale attraverso i secoli. L’uomo conosciuto solo come “B” è mezzo mortale e mezzo dio, maledetto e costretto alla violenza e anche al sacrificio della sua sanità mentale. Ma dopo aver vagato per la terra per secoli, B potrebbe aver finalmente trovato un rifugio, lavorando per il governo degli Stati Uniti per combattere le battaglie troppo violente e troppo pericolose per chiunque altro. In cambio, a B sarà concessa l’unica cosa che desidera: la verità sulla sua infinita esistenza intrisa di sangue…e come porvi fine.

Ora apprendiamo dal sito Deadline che BRZRKR, scritto da Reeves e Matt Kindt e illustrato da Ron Garney, sarà adattato sia come film live-action che come serie anime spinoff su Netflix, con Reeves protagonista in entrambe le versioni. Reeves reciterà e produrrà il film e doppierà il personaggio di “B” nell’anime. Ross Richie e Stephen Christy produrranno per BOOM! Studios e Stephen Hamel per Company Films.

Keanu Reeves in una dichiarazione rilasciata all’annuncio del fumetto: Ho amato i fumetti sin da quando ero bambino e hanno avuto un’influenza significativa su di me artisticamente. Avere la possibilità di creare BRZRKR e collaborare con leggende del settore come lo scrittore Matt Kindt, l’artista Alessandro Vitti, l’artista del colore Bill Crabtree, il letterer Clem Robins e il concept artist e illustratore di copertine Rafael Grampá – insieme ai grandi personaggi di BOOM! Studios – è un sogno diventato realtà.

“BRZRKR” è stato pubblicato come una serie limitata di 12 numeri con un primo numero, lanciato il 3 marzo 2021, che ha venduto oltre 615.000 copie, rendendolo il lancio più venduto in quasi trent’anni per BOOM! Studios.

Reeves ha recentemente completato la produzione di Matrix 4, che uscirà il 22 dicembre 2021 e pandemia permettendo l’attore tornerà sul set per girare back-to-back John Wick 4 e John Wick 5. Inoltre Reeves sarà protagonista della miniserie tv “Rain” nei panni di un assassino specializzato nel far sembrare che le sue vittime siano morte per cause naturali.

Fonte: Boom! Studios