Home Curiosità Kevin Smith rivela la top 10 dei suoi film preferiti dell’Universo Cinematografico Marvel

Kevin Smith rivela la top 10 dei suoi film preferiti dell’Universo Cinematografico Marvel

Il regista indipendente e fumettista Kevin Smith ha stilato una classifica con i suoi 10 film preferiti dell’Universo cinematografico Marvel.

pubblicato 30 Gennaio 2022 aggiornato 30 Gennaio 2022 17:24

Spider-Man No Way Home è il sesto miglior incasso di sempre
Leggi anche:
Spider-Man: No Way Home sesto miglior incasso di sempre

Con Spider-Man: No Way Home che sta sbancando nel mondo e un 2022 che ci ha portato il film di Black Widow, il debutto di Shang-Chi e degli Eterni e che ci porterà entro l’anno Doctor Strange 2 (6 maggio), Thor 2 (8 luglio) e Black Panther 2 (11 novembre), il regista Kevin Smith ha colto l’occasione per stilare una personale classifica dei suoi film preferiti dell’Universo Cinematografico Marvel (UCM), lista che considerando i gusti di Smith non riserva alcuna sorpresa.

Kevin Smith oltre ad essere un regista indipendente di fama mondiale, ha diretto le commedie di culto Clerks – Commessi, Generazione X e più recentemente il reboot Silent Bob – Ritorno a Hollywood, è anche un grande appassionato di fumetti e supereroi, ha scritto episodi per le serie tv The Flash e Supergirl, la commedia Fanboys parodia sulla rivalità tra i fan di Star Wars e quelli di Star Trek, ha scritto la sceneggiatura del Superman Lives di Tim Burton mai realizzato e ha scritto storie per diversi fumetti Marvel e DC come “Daredevil/Bullseye: The Target”, “Devil: Diavolo Custode” con illustrazioni di Joe Quesada, “Batman: Cacophony” e “Batman: Spirale Crescente”, ha contribuito alla serie regolare di Freccia Verde / Green Arrow e ha scritto la miniserie “Uomo Ragno/Gatta Nera: La malvagità degli uomini” disegnata da Terry Dodson.

La Top 10 di Kevin Smith

10. Doctor Strange

9. Captain America: Civil War

8. Guardians of the Galaxy Vol 2

7. Thor: Ragnarok

6. Captain America: The Winter Solider

5. Black Panther

4. Guardians of the Galaxy

3. Avengers: Infinity War

2. Avengers: Endgame

1. Iron Man

La Top 10 di Cineblog

10. Shang-Chi e la leggenda dei dieci anelli

9. The Avengers

8. Captain America: The Winter Soldier

7. Thor: Ragnarok

6. Black Panther

5. Iron Man

4. Doctor Strange

3. Avengers: Endgame

2. Avengers: Infinity War

1. Guardiani della Galassia

Chi è Kevin Smith?

Kevin Patrick Smith (nato il 2 agosto 1970) è un regista indipendente, attore, comico, scrittore di fumetti, autore e podcaster americano. È diventato famoso con la commedia low budget Clerks (1994), che ha scritto, diretto, co-prodotto e interpretato nel ruolo del personaggio Silent Bob del duo di sballati Jay e Silent Bob. Jay e Silent Bob sono apparsi anche nei film successivi di Smith Generazione X (1995), In cerca di Amy (1997), Dogma (199), Jay & Silent Bob… Fermate Hollywood! (2001), Clerks II (2006) e Jay e Silent Bob – Ritorno a Hollywood (2019), ambientati principalmente nel suo stato natale, il New Jersey. Sebbene non siano strettamente sequenziali, i film hanno elementi di trama incrociati, riferimenti ai personaggi e un canone condiviso noto come “View Askewniverse”, dal nome della società di produzione di Smith, View Askew Productions, che ha co-fondato con Scott Mosier. Dal 2011, Smith ha realizzato principalmente film horror, tra cui Red State (2011) e le commedie horror Tusk (2014) e Yoga Hosers – Guerriere per sbaglio (2016), questi ultimi due parte di una trilogia pianificata di horror  ambientati in Canada e soprannominati “True North trilogy”. Smith ha anche lavorato per Warner Bros. solo in veste di regista dirigendo la commedia d’azione Poliziotti fuori – Due sbirri a piede libero (2010) con Bruce Willis e Tracy Morgan. Smith possiede Jay e Silent Bob’s Secret Stash a Red Bank, New Jersey, un negozio di fumetti che è diventato l’ambientazione del reality show Comic Book Men (2012-2018). Conduce anche il programma televisivo di recensioni di film Spoilers. In qualità di podcaster, Smith è co-conduttore diversi spettacoli sul suo SModcast Podcast Network, tra cui SModcast, Fatman Beyond e lo spettacolo dal vivo Hollywood Babble-On. Dal 1999 è sposato con l’attrice e giornalista Jennifer Schwalbach Smith. La loro figlia Harley Quinn Smith, chiamata come il personaggio dei fumetti di Batman, è diventata anche lei attrice ed è apparsa in diversi film diretti dal padre. Il 26 febbraio 2018 comunica tramite i suoi profili social di essere stato ricoverato d’urgenza dopo un arresto cardiaco.

Fonte: Moviesanywhere