Stasera in tv: Kickboxer Retaliation su Italia 1

Rete 4 stasera propone ” Kickboxer: Retaliation”, dramma d’azione con arti marziali interpretato da Alain Moussi, Jean-Claude Van Damme e Mike Tyson.

Cast e personaggi

Alain Moussi: Kurt Sloane
Jean-Claude Van Damme: Durand
Hafþór Júlíus Björnsson: Mongkut
Mike Tyson: Briggs
Sara Malakul Lane: Liu Sloane
Christopher Lambert: Thomas Moore
Steven Swadling: Joseph King
Sam Medina: Crawford
Miles Strommen: Rupert
Randy Charach: Drake
Brian Shaw: Huge Convinct
Roy Nelson: Big Country
Ronaldinho: Ronaldo
Fabrício Werdum: Fabricio
Wanderlei Silva: Chud
Rico Verhoeven: Moss
Renato Sobral: se stesso
Frankie Edgar: se stesso
Mauricio Rua: se stesso

Doppiatori italiani

Andrea Ward: Durand
Mario Bombardieri: Briggs
Valentina Stredini: Liu Sloane
Gino La Monica: Thomas Moore

La trama

Un anno dopo gli eventi di Kickboxer – La vendetta del guerriero, Kurt Sloan ha promesso di non tornare mai più in Thailandia. Tuttavia, mentre si prepara per una title shot di MMA, si ritrova sedato e costretto a tornare in Thailandia, questa volta in prigione. È lì perché i responsabili vogliono che affronti una bestia di 2,09 m per 179 kg chiamata Mongkut e in cambio della lotta, Kurt riceverà due milioni di dollari e la sua libertà. Kurt all’inizio rifiuta, in cui una taglia è messo sulla sua testa come un modo per costringerlo ad affrontare Mongkut, Kurt scopre ben presto che non avrà altra scelta e si sottoporrà al suo addestramento più rigoroso ma sotto alcuni mentori inaspettati per affrontare Mongkut nella speranza di riconquistare la sua libertà.

Curiosità

  • Il cast include lo stuntman canadese Alain Moussi, Jean-Claude Van Damme protagonista dell’originale Kickboxer – Il nuovo guerriero, l’attore Christopher Lambert, il calciatore Ronaldinho, l’ex pugile Mike Tyson e lo strongman islandese Hafþór Júlíus Björnsson.
  • Il regista Dimitri Logothetis ha diretto anche l’action Wings of the Dragon e l’imminente action fantascientifico Jiu Jitsu con Nicolas Cage, Frank Grillo, Tony Jaa e Alain Moussi.
  • Paige VanZant ha firmato per interpretare Gamon nel maggio 2016, ma a luglio aveva abbandonato il film. Jessica Jann è stata scelta per sostituire Vanzant nel ruolo.
  • Kamel Krifa, che interpreta lo scagnozzo di Thomas Moore O’Keefe, ha interpretato Tong Po in Kickboxer 4 – L’aggressore (1994) con Sasha Mitchell nei panni di David Sloane.
  • Il produttore esecutivo Bey Logan è stato rimosso dal progetto durante la produzione per “comportamento inappropriato”, lo stesso problema era già emerso nel film Lady Bloodfight, e in seguito è stato citato come un complice di Harvey Weinstein e per il suo comportamento durante le rivelazioni #metoo .
  • L’attore e artista marziale James P.Bennett aveva precedentemente lavorato con Bey Logan in The Medallion e avrebbe lavorato di nuovo con lui nel film Attrition di Steven Seagal, Bennett era un produttore associato non accreditato del film.
  • Wanderlei Silva che fa un’apparizione all’inizio del film viene mostrato mentre brandisce un’ascia…nel circuito MMA il suo soprannome è “Axe Murderer”.
  • Durante i titoli di coda, alcuni membri del cast copiano la danza di Van Damme dal film originale.
  • Sloan combatte contro il miglior combattente di Jo King soprannominato “Il creatore di vedove”. Questo combattente è il campione del mondo K1 Rico Verhoeven, un artista marziale olandese.
  • Le musiche originali del film sono del compositore Adam Dorn che ha musicato anche il precedente Kickboxer – La vendetta del guerriero, la commedia romantica The Perfect You e il documentario Nella mente di Robin Williams.
  • La colonna sonora include i brani “Wip Out” di The Surfers e “Working Hard” di Anders Johan Greger Lewen [STIM] & Sven Zetterberg [STIM].

[Per visionare il trailer clicca sull’immagine in alto]

I Video di Cineblog

Ultime notizie su Film in tv

Tutto su Film in tv →