Home Notizie La sirenetta: il remake live-action Disney ha concluso le riprese

La sirenetta: il remake live-action Disney ha concluso le riprese

La sirenetta del regista Rob Marshall, remake live-action dell’amato classico animato del 1989, ha concluso le riprese.

13 Luglio 2021 17:17

Crudelia 2 Disney conferma sequel ufficialmente in sviluppo
Leggi anche:
Crudelia 2: Disney conferma sequel ufficialmente in sviluppo

La sirenetta del regista Rob Marshall, ramake live-action dell’amato classico animato del 1989, ha concluso le riprese. A dare l’annuncio la protagonista del film e nuova Principessa Ariel, l’attrice Halle Bailey, che ha colto l’occasione per condividere una foto sul suo account ufficiale Instagram.

E’ proprio così..questo è un annuncio di fine riprese❤️Da quando ho fatto il provino per questo film quando avevo 18 anni e stavo per compierne 19, fino a quando ho finito di girare durante una pandemia durante la quale ho compiuto 21 anni..finalmente ce l’abbiamo fatta…?mi sento così grata di aver sperimentato questo film in tutta la sua gloria..è stata l’esperienza più dura essere lontano da tutto e tutti che abbia mai conosciuto, a provare dubbi su se stessi/solitudine, ma anche provare una tale libertà e perseveranza quando sono giunta alla fine. Questa esperienza mi ha reso molto più forte di quanto avessi mai pensato di poter essere. Sono così grata di avere persone così adorabili e talentuose nel cast come Jonah Hauer-King che sarà mio amico per infinite vite, Jacob Tremblay di cui sono così orgogliosa e leggende come Javier Bardem, Melissa McCarthy, Awkwafina e Daveed Diggs che sono maestri del loro mestiere ma sono così comprensivi e aperti verso dime…così come al resto del bellissimo cast e della troupe. non vedo l’ora che il tempo acceleri in modo che tutti voi possiate guardare questo film perché è stato realizzato con tanto amore (più sangue sudore e lacrime) lol grazie sardegna per un finale meraviglioso!!! baci baci.

https://www.instagram.com/p/CRPJUfWLLa1/?utm_source=ig_web_copy_link

Il cast include anche Melissa McCarthy nei panni della strega Ursula e Javier Bardem in quelli di Re Tritone. Il cast è completato da Jonah Hauer-King (Un viaggio a quattro zampe) nel ruolo del principe Eric e Daveed Diggs (Hamilton), Awkwafina (Jumanji: The Next Level) e Jacob Tremblay (Good Boys) nei panni rispettivamente dei compagni animali di Ariel: il granchio Sebastian, il gabbiano Scuttle e il pesciolino Flounder.Il cast è completato da Noma Dumezweni, Jessica Alexander, Lorena Andrea, Emily Coates, Kajsa Mohammar, Russell Balogh, Jude Akuwudike, Jeffin Kunjumon e Adrian Christopher.

Rob Marshall che ha già collaborato con Disney per il musical Into the Woods e il sequel Il ritorno di Mary Poppins dirige “La sirenetta” da una sceneggiatura di David Magee, lo sceneggiatore due volte nominato all’Oscar per Vita di Pi e “Il ritorno di Mary Poppins”. Il remake conterrà brani classici del film animato Disney del 1989 e nuove canzoni del compositore del film originale, Alan Menken, con testi del creatore di Hamilton e cantautore nominato all’Oscar Lin-Manuel Miranda, che servirà anche come co-produttore.

L’originale “La Sirenetta”, 28° classico Disney, è uscito il 17 novembre 1989 incassando 211 milioni di dollari nel mondo alla fine della sua corsa nei cinema. “La Sirenetta” contribuì con il precedente Chi ha incastrato Roger Rabbit a rilanciare l’animazione Disney dopo una serie di flop prodotti dai primi anni settanta, dando inizio all’era nota come il “Rinascimento Disney”. Il film è approdato anche a Broadway nel 2008 in un adattamento teatrale scritto da Doug Wright con nuove canzoni di Alan Menken e Glenn Slater.

Fonte: Instagram