Home Notizie Lei mi parla ancora: trailer del film di Pupi Avati in arrivo su Sky Cinema

Lei mi parla ancora: trailer del film di Pupi Avati in arrivo su Sky Cinema

Vision Distribution ha reso disponibile un trailer ufficiale di Lei mi parla ancora, il nuovo film di Pupi Avati che debutterà su Sky Cinema l’8 febbraio.

21 Gennaio 2021 11:43

Vision Distribution ha reso disponibile un trailer ufficiale di Lei mi parla ancora, il nuovo film di Pupi Avati che debutterà su Sky Cinema il prossimo 8 febbraio.

moschettieri-del-re-2018-trailer-ufficiale-90-1280×720
Leggi anche:
Moschettieri del Re di Giovanni Veronesi, recensione: demenziale farsa senza capo nè coda

“Lei mi parla ancora” è interpretato da Renato Pozzetto, Fabrizio Gifuni, Isabella Ragonese, Chiara Caselli, Lino Musella, Nicola Nocella e con Gioele Dix, Serena Grandi con la partecipazione di Alessandro Haber e Stefania Sandrelli

La trama ufficiale:

Nino e Caterina sono sposati da sessantacinque anni e si amano profondamente dal primo momento che si sono visti. Alla morte di Caterina, la figlia, nella speranza di aiutare il padre a superare la perdita della donna che ha amato per tutta la vita, gli affianca Amicangelo, un editor con velleità da romanziere, per scrivere attraverso i ricordi del padre un libro sulla loro storia d’amore. Amicangelo accetta il lavoro solo per ragioni economiche e si scontra subito con la personalità di un uomo che sembra opposta a lui. Ma il rapporto tra i due diventerà ogni giorno più profondo fino a trasformarsi in un’amicizia sincera.

[Per visionare il trailer clicca sull’immagine in alto]

NOTE DI REGIA

Con “Lei mi parla ancora” ho voluto raccontare la storia di un grande amore, quello tra Nino e Caterina, un amore lungo 65 anni, un amore che dura oltre la morte. Il pretesto narrativo è un libro di memorie che il protagonista, rimasto vedovo, si è deciso a pubblicare affidandone la scrittura a un ghost writer romano, ambizioso e disincantato. Ed è proprio nella dialettica fra questi due personaggi, così apparentemente diversi tra loro, che ho scorto la possibilità di affrontare il presente della nostra terra e il suo meraviglioso passato, in quella porzione dell’Emilia così speciale che ha saputo trattenere, accanto alla modernità, il grande fascino del suo passato. Delle sue tante memorie. Ho raccontato la nostra terra, la nostra gente, attraverso una ennesima, diversa, angolazione. Per continuare a dare un senso al nostro lavoro.

La sceneggiatura di “Lei mi parla ancora” è scritta da Pupi Avati e Tommaso Avati dal romanzo omonimo di Giuseppe Sgarbi. Farmacista e collezionista d’arte, padre di Elisabetta e Vittorio, Giuseppe Sgarbi detto “Nino”, scomparso due anni fa, viene spinto dai figli a scrivere le sue memorie e “Lei mi parla ancora” è dedicato in particolare alla lunga storia d’amore vissuta con la moglie Caterina.

Fonte: YouTube