• Film

Luca: nuova immagine ufficiale e dettagli sul film d’animazione Pixar

Disponibili via Empire Magazine nuove immagini ufficiali di Luca, il nuovo film d’animazione Disney-Pixar che uscirà nei cinema a giugno 2021.

Disponibili via Empire Magazine nuove immagini ufficiali di Luca, il nuovo film d’animazione Disney-Pixar che uscirà nei cinema quest’estate.

Il film è “ambientato in una splendida città di mare sulla Riviera italiana, l’originale film d’animazione è una storia di maturità su un ragazzo che vive un’estate indimenticabile piena di gelato, pasta e infinite corse in scooter. Luca condivide queste avventure con il suo nuovo migliore amico, ma tutto il divertimento è minacciato da un segreto profondamente radicato: è un mostro marino di un altro mondo appena sotto la superficie dell’acqua.”

Casarosa sulla trama di Luca: Questa è una storia profondamente personale per me, non solo perché è ambientata sulla Riviera italiana dove sono cresciuto, ma perché al centro di questo film c’è una celebrazione dell’amicizia. Le amicizie d’infanzia spesso stabiliscono la rotta di chi vogliamo diventare ed è quei legami che sono al centro della nostra storia in Luca. Quindi, oltre alla bellezza e al fascino del mare italiano, il nostro film presenterà un’avventura estiva indimenticabile che cambierà radicalmente Luca.

Luca è stato scritto da Jesse Andrews (Quel fantastico peggior anno della mia vita) e Mike Jones (Soul), ed è diretto da Enrico Casarosa, regista del cortometraggio Pixar al suo esordio in un lungometraggio. Casarosa nato e cresciuto a Genova, all’età di 20 anni si trasferisce a New York per studiare animazione. Il regista e animatore lavora da anni in casa Pixar e tra i suoi crediti ci sono storyboard per Coco, Up, Ratatouille e L’era glaciale.

Casarosa ha parlato con Empire del film e di come sia un parallelo con la sua infanzia.

Sono nato a Genova e le mie estati sono state trascorse sulle spiagge. Ho incontrato il mio migliore amico quando avevo 11 anni. Ero molto timido e ho trovato questo piantagrane di un bambino che aveva una vita completamente diversa. Volevo fare un film su quel tipo di amicizie che ti aiutano a crescere. Luca è un film della Pixar che rende omaggio a Fellini e ad altri registi italiani classici, con un pizzico di Miyazaki nel mix,

Disney ha fissato la data di uscita di “Luca” nei cinema al 18 giugno 2021.

I Video di Cineblog