Lupin III vs. Occhi di Gatto, il film crossover debutterà su Prime Video il 27 gennaio 2023

Lupin III vs. Occhi di Gatto, un sogno che diventa realtà: il film crossover debutterà su Prime Video il 27 gennaio 2023. Tutti i dettagli.

Tre sorelle furbissime, ladre abilissime, molto sveglie agilissime, come cantava Cristina d’Avena, incontreranno presto l’incorreggibile Lupin 3, ladro altrettanto abile, in un film evento pronto a debuttare in tutto il mondo su Prime Video. Lupin III vs. Occhi di Gatto, questo il titolo ufficiale italiano, è il nuovo lungometraggio diretto da Hiroyuki Seshita e Kobun Shizuno, annunciato ufficialmente lo scorso settembre e pronto a conquistare il piccolo schermo tra una manciata di giorni.

Il 2023 sarà un anno di celebrazioni per i classici che hanno accompagnato generazioni di giovanissimi e adolescenti: il manga di Occhi di Gatto spegnerà 40 candeline, mentre l’anime di Lupin III compirà ben 50 anni. Era inevitabile, quindi, fare incontrare i protagonisti in una grande celebrazione a suon di furti e colpi di scena. Lupin III vs. Cat’s Eye, il titolo originale del lungometraggio, sarà ambientato negli anni ’80 e vedrà le tre sorelle Hitomi, Rui e Ai Kisugi (nella versione italiana rispettivamente Sheila, Kelly e Tati Tashikel) pronte a rubare tre dipinti un tempo appartenuti a loro padre. Anche Lupin III, però, è interessato a quelle opere che nascondono un mistero rimasto nascosto per troppo tempo.

La sinossi ufficiale di Lupin III vs. Occhi di Gatto, così come confermata da Amazon in queste ore, recita: “Sheila, Kelly e Tati sono sorelle e gatte-ladre. Trafugano un dipinto da un museo nello stesso momento in cui Lupin III compare per rubarne un altro. Entrambi fanno parte della serie “La Ragazza e i Fiori” di Michael Heinz. I quadri sono preziosi indizi che aiuteranno le ragazze a ritrovare il padre scomparso. Quando scoprono che Lupin ha lo stesso obiettivo, la scintilla accende i loro animi“.

Lupin III vs. Occhi di Gatto 0

Lupin III vs. Occhi di Gatto sarà disponibile su Prime Video in tutto il mondo il 23 gennaio 2023, in versione originale, doppiata e con sottotitoli. A doppiare in italiano i protagonisti del film evento sono:

  • Stefano Onofri: Lupin III
  • Alessandro D’Errico: Jigen
  • Davide Perino: Goemon
  • Alessandra Korompay: Fujiko
  • Rodolfo Bianchi: Ispettore Zenigata
  • Domitilla D’Amico: Sheila
  • Elena Perino: Kelly
  • Emanuela Ionica: Tati
  • Emanuele Ruzza: Matthew