Missing: trailer e anticipazioni del sequel thriller Searching 2

Tutto quello che c’è da sapere su “Missing”, sequel del mistery thriller “Searching” con Storm Reid e Nia Long al cinema nel 2023.

Dal 22 gennaio 2023 nei cinema americani arriva Missing, un sequel del mistery “Searching” del 2018 girato interamente su schermi di computer e smartphone che ha visto John Cho nei panni di un padre disposto a tutto (John Cho) per ritrovare la figlia sedicenne scomparsa. In questo sequel, diretto dagli esordienti Nick Johnson e Will Merrick, Storm Reid è una figlia che si mette in cerca della madre scomparsa durante una vacanza in Colombia con il suo nuovo fidanzato.

Missing – Trama e cast

La trama ufficiale: Dalle menti dietro “Searching” arriva “Missing”, un emozionante ottovolante che porta a domandarti quanto bene conosci le persone più vicine a te. Quando sua madre (Nia Long) scompare misteriosamente in vacanza in Colombia con il suo nuovo fidanzato, la ricerca di risposte di June (Storm Reid) è ostacolata dalla burocrazia internazionale. Bloccata a migliaia di chilometri di distanza a Los Angeles, June utilizza in modo creativo tutta la tecnologia più recente a sua disposizione per cercare di trovarla prima che sia troppo tardi. Ma mentre scava più a fondo, le sue indagini digitali sollevano più domande che risposte…e quando June svela i segreti su sua madre, scopre di non averla mai conosciuta veramente.

Il cast di “Missing” include anche Amy Landecker, Thomas Barbusca, Joaquim de Almeida, Ken Leung, Daniel Henney, Megan Suri, Tim Griffin, Tracy Vilar, Lisa Yamada, Jill Remez, Jalil Jay Lynch, Rick Chambers, Karina Noelle Castillo, Kendal Evans.

Missing – Trailer e video

Curiosità sul film

  • Il film è diretto dagli esordienti Will Merrick e Nick Johnson che hanno montato l’originale “Searching”. Johnson ha lavorato anche alla serie tv The Ultimate Evil e al videogioco Heavenly Sword, mentre i due insieme hanno montato il thriller Run di Hulu con protagonista Sarah Paulson.
  • Will Merrick e Nick Johnson sono registi e sceneggiatori di “Missing” da una storia di Sev Ohanian e Aneesh Chaganty (scrittori di Searching e del thriller “Run” di Hulu).
  • “Missing” è un sequel autonomo (standalone sequel), un’opera ambientata nello stesso universo dell’originale, ma che condivide pochissimo, se non nulla con il predecessore in termini di narrativa, e può reggersi da solo senza una comprensione approfondita della serie. Esempi calzanti sono: Mamma, ho preso il morbillo, Pirati dei Caraibi – Oltre i confini del mare, The Fast and the Furious: Tokyo Drift, Mad Max: Fury Road, The Suicide Squad e Ghost Rider: Spirito di vendetta.
  • Il co-sceneggiatore Sev Ohanian ha confermato anche che “Missing” è ambientato dopo “Run”, fungendo da epilogo degli eventi di quel film e da continuazione di “Searching”.
  • Storm Reid (June) ha interpretato Gia Bennett nella serie tv Euphoria, Tyla nel film The Suicide Squad – Missione suicida, Meg Murry nell’adattamento Nelle pieghe del tempo e Sydney Lanier nel reboot L’uomo invisibile.
  • Le musiche originali del film sono del compositore Julian Scherle (Swing : Cuore da campioni, Disrupted, La signora di Purity Falls).

Ultime notizie su Film Americani

Tutto su Film Americani →