Stasera in tv: “Nell’ombra del killer” su Rai 2

Rai 2 stasera propone “Nell’ombra del killer”, film thriller del 2021 di Brian Skiba con Allison McAtee, Samantha Cope, Andrew Spach e Aubrey Stevens.

Cast e personaggi

Allison McAtee: Grace
Samantha Cope: Lilith
Aubrey Stevens: Charlie
Andrew Spach: Alex
Damon Carney: James
Triana Browne: Jaclyn
Jennifer Teel: Kristin
Laurie Love: Detective Roberts
Anna Pena: Vanessa
Ricco Fajardo: Dr. Todd
Grace Montie: Mia
Tim Mudd: Poliziotto
Amelia Stevens: Ragazza nella piscina
Sara Alavi: Donna nel parco
Julius Gregory: Detective Saunders

La trama

Divorziata da poco, Grace McGuire (Allison McAtee) ha una relazione con un uomo più giovane, Alex (Andrew Spach), che lavora per lei nel suo nuovo ristorante. La sua vita è piena, ma caotica, e si destreggia tra una nuova attività, un nuovo amante, una figlia adolescente e un ex marito in agguato che è un alcolizzato in via di guarigione. Quando Grace assume un’assistente personale, Lilith (Samantha Cope), per aiutarla a organizzare la sua casa e gli affari, la sua vita, invece, inizia a sgretolarsi e il piano segreto di Lilith diventa mortale.

Curiosità

  • “Nell’ombra del killer” è diretto da Brian Skiba che oltre a diversi film per la tv thriller (Love You to Death, Sedotta da uno sconosciuto, Incubo in paradiso, Il gioco oscuro della seduzione, Terrore in paradiso) ha diretto Emile Hirsch e John Cusack nel thriller d’azione direct-to-video Pursuit e la bizzarra commedia horror Rottentail, che segue uno scienziato che lavorando sui conigli e sull’infertilità scopre che i militari intendono usare il suo lavoro per creare soldati sovrumani. Lo scienziato viene quindi morso da un coniglio mutante sperimentale e si trasforma nel mostruoso e malvagio Rottentail del titolo.
  • Brian Skiba dirige “Nell’ombra del killer” da una sua sceneggiatura scritta con Natalie Dickinson (47 Hours, The High Schoolers Guide to College Parties).
  • Il titolo originale del film è An Organized Killer, ma il film è conosciuto anche con il titolo internazionale alternativo “The Single Mom Conspiracy”.
  • La protagonista Allison McAtee (Grace) ha recitato anche in The killing floor – Omicidio ai piani alti, Non toccate la mia casa, Inganni di famiglia e nel thriller-horror L’evocazione – We Summon the Darkness (disponibile su Amazon Prime Video)
  • La co-protagonista Samantha Cope (Lilith), che ha recitato anche nell’horror 30 Days to Die e nel thriller Un acquisto da incubo, vanta numerosi ruoli in diverse serie tv tra cui La vita segreta di una teenager americana, Master of None, NCIS – Unità anticrimine, Rizzoli & Isles e Workaholics. Cope e il regista Brian Skiba hanno già collaborato per il film romantico Flowers and Honey.
  • “Nell’ombra del killer” ha segnato il debutto dell’attrice Triana Browne (Jaclyn) che in seguito apparirà nei film per la tv Delitto al matrimonio, Fatal Frenemies, Sorority Sister Killer e Delitti alla radio.
  • Le musiche originali del film sono dei compositori David ed Eric Wurst, una coppia di fratelli che fanno squadra dagli anni novanta. I credit dei Wurst includono musiche per i thriller d’azione Black Dawn – Tempesta di fuoco e The Foreigner – Lo straniero con protagonista Steven Seagal, la serie di film d’azione direct-to-video Walking Tall con Kevin Sorbo, corti e film d’animazione direct-to-video della serie Lego (Lego Atlantis, Lego – Le avventure di Clutch Powers, LEGO Marvel Super Heroes: Black Panther – Trouble in Wakanda). I fratelli Wurst, che hanno anche composto la colonna sonora del famigerato live-action The Fantastic Four del 1994 mai uscito, hanno già collaborato con il regista Brian Skiba per i thriller Killer Rivalry e Pursuit.

Ultime notizie su Film in tv

Tutto su Film in tv →