Nuovo spin-off di The Big Bang Theory: ecco cosa sappiamo
Presto tornerà in tv il nuovo attesissimo spin-off di The Big Bang Theory, la storica serie tv che ha conquistato milioni di persone.

La serie tv The Big Bang Theory è venuta al mondo, nel piccolo schermo, il 24 settembre 2007, giorno in cui è appunto data in onda la prima puntata. In Italia è invece arrivata nel 2008. Creata da Chuck Lorre e Bill Prady e trasmessa dalla CBS, la serie è durata ben 12 stagioni e 279 episodi, e si è conclusa definitivamente nel 2019. La trama racconta le vicende di quattro scienziati che lavorano al California Institute of Technology di Pasadena: Leonard Hofstadter (Johnny Galecki), Sheldon Cooper (Jim Parsons), Howard Wolowitz (Simon Helberg), Raj Koothrappali (Kunal Nayyar).
Lo spin-off di Big Bang Theory: i dettagli
Sono trascorsi sei anni dall’ultima puntata della storica serie tv creata da Chuck Lorre. Quest’ultimo ha infatti pensato di costruire un nuovo progetto attorno a Big Bang Theory, soprattutto dopo aver visto il grande successo ottenuto con Young Sheldon e Georgie & Mandy’s First Marriage. La nuova serie tv si chiamerà Stuart Fails to Save the Universe e vedrà protagonista Stuart Bloom, cioè l’iconico proprietario del negozio di fumetti il cui ruolo è interpretato da Kevin Sussman. Quest’ultimo è appunto diventato – nel corso degli anni – uno dei personaggi più amati della serie, proprio per la sua spiccata ironia e per quella gentilezza che lo ha sempre contraddistinto.
Il nuovo spin-off è prodotto da Chuck Lorre Productions per la piattaforma Max, e tratterà le avventure quotidiane di Stuart, andando così ad indagare sulla sua vita personale e professionale. Insieme a Sussman, ci saranno anche altri personaggi molto noti come Lauren Lapkus che ritornerà nei panni di Denis, la fidanzata di Stuart; Brian Posehn che interpreterà di nuovo il geologo Bert Kibbler; John Ross Bowie che vestirà i panni di Barry Kripke. Al momento si attende il via libera ufficiale per iniziare le riprese. Del resto, ci sono stati già due spin-off di successo per il franchise di The Big Bang Theory: in primis Young Sheldon, prequel basato sull’infanzia di Sheldon Cooper, e poi Georgie & Mandy’s First Marriage, che segue invece le vicende del fratello maggiore di Sheldon e della sua compagna Mandy.
Tutte le aspettative sullo spin-off di Big Bang Theory
Nonostante al momento questo prodotto televisivo sia ancora in fase di sviluppo, i fan si sono già detti entusiasti, soprattutto per il coinvolgimento di Chuck Lorre. In molti si aspettano un punto di vista fresco e dinamico su uno dei personaggi più amati della serie, che manterrà sicuramente il suo umorismo e la sua simpatia. Nel frattempo, i telespettatori possono continuare a seguire le avventure di The Big Bang Theory sia con la serie originale che con i vari spin-off realizzati. Anche stavolta le risate sono assicurate.