Ocean Boy: nuovo trailer, colonna sonora e anticipazioni del film “Bosch & Rockit” con Luke Hemsworth

Tutto quello che c’è da sapere su “Ocean Boy” (Bosch and Rockit), il dramma australiano di Tyler Atkins con Luke Hemsworth, Isabel Lucas, Leanna Walsman, & Ramsus King.

Dal 3 febbraio 2023 nei cinema americani con Gravitas Pictures debutta Ocean Boy (Bosch & Rockit), dramma australiano di formazione ispirato a fatti realmente accaduti e ambientato alla fine degli anni ottanta. Il film narra una avvincente storia padre-figlio sulle luci e le ombre della vita e riflette su forza e vulnerabilità dell’essere genitori. Una paio attori hanno visto il film e lo hanno voluto promuovere come si può vedere nel trailer in cui appaiono le reazioni di Matt Damon (“Ho amato questo film”) e Charlie Hunnam (“Tocca le corde del cuore”).

Ocean Boy – Trama e cast

 

La trama ufficiale: Nella tarda estate lungo la costa, Bosch, un giovane padre è in fuga, ricercato per spaccio di droga con la sua banda di surfisti. Al seguito c’è suo figlio, Rockit, che crede di essere in una vacanza magica. Girato nell’iconica Byron Bay, sullo sfondo delle famose spiagge per il surf della costa orientale australiana e delle foreste pluviali, Ocean Boy è un’esplorazione cruda e impenitente della genitorialità inconscia e dei temi più profondi dell’amore.

“Ocean Boy” è interpretato da Luke Hemsworth, fratello maggiore degli attori Chris e Liam Hemsworth che veSte i panni del padre Bosch e l’esordiente Ramsus King nei panni del figlio adolescente Rockit. Il cast è completato da Isabel Lucas (The Water Diviner), Martin Sacks, Savannah La Rain, Heather Mitchell, Michael Sheasby, Paul Thomas Hunt, Kaeng Chan, Ryan Oliver Gelbart, Pearl Spring Voss, Lauren Keane, Barry Tukz Kopua.

Ocean Boy – Trailer e video

Nuovo trailer ufficiale in lingua originale pubblicato il 15 gennaio 2023

Curiosità sul film

  • “Ocean Boy” è diretto dall’esordiente Tyler Atkins, all’attivo per lui il corto musicale Andrew Stockdale: Slipstream Andrew con il cantante e chitarrista australiano fondatore dei Wolfmother. Atkins dirige “Ocean Boy” da una sceneggiatura di Drue Metz (Boots).
  • Il film è prodotto da Jamie Arscott, Tyler Atkins, Cathy Flannery e John Schwarz,

6 film sul surf da vedere

1. Un mercoledì da leoni (1978)

La voce narrante di Fly, un giovane surfista, introduce l’ambiente in cui tre amici, Matt Johnson, Jack Barlowe e Leroy Spaccatutto Smith vivono in modo spensierato la loro gioventù praticando il surf sulle spiagge della California; i tre sono molto diversi tra loro: Leroy è chiassoso e noncurante, Jack riflessivo ed educato, mentre Matt vive con inquietudine il suo passaggio dalla spensieratezza alla maturità ma nonostante questo accetta con entusiasmo la gravidanza della fidanzata Peggy Gordon, che lo segue e gli resterà costantemente accanto anche se non sempre condividerà le sue scelte, spinta dall’amore e comprendendo la sua fragile natura. Tutti sono accumunati, oltre che dalla passione per lo sport, dall’affetto e dal rispetto per Bear, un esperto surfista.

Cast: Jan-Michael Vincent, William Katt, Gary Busey

Disponibile su Amazon Prime Video – Sky – NOW – Apple TV – CHILI

2. Point Break – punto di rottura (1991)

L’investigatore Johnny Utah, si infiltra all’interno di un gruppo di surfisti per smascherare una singolare banda di rapinatori di banche, rimanendo però affascinato dal loro stile di vita.

Cast: Patrick Swayze, Keanu Reeves, Gary Busey

Disponibile su Apple TV e CHILI

3. Chasing Mavericks – Sulla cresta dell’onda

“Chasing Mavericks” è ispirato alla vera storia del fenomeno del surf Jay Moriarity (interpretato dall’esordiente Jonny Weston). Quando a 15 anni Jay scopre che Mavericks, il leggendario paradiso dei surfisti con le più grandi onde sulla Terra, non solo è reale, ma si trova a poche miglia dalla sua casa di Santa Cruz, chiede l’aiuto di Frosty Hesson (interpretato da Gerard Butler), una leggenda locale per addestrarlo a sopravvivere. Quando Jay e Frosty s’imbarcano nel loro tentativo di realizzare l’impossibile, stringono una singolare amicizia che trasforma le loro vite, così che il loro tentativo di domare Mavericks diventa molto più che surf. Chasing Mavericks è stato realizzato con l’aiuto di alcuni dei più grandi nomi del mondo del surf e dispone di alcune delle più strabilianti riprese reali su onde mai catturate in un film.

Disponibile su Rai Play

Cast: Gerard Butler, Jonny Weston, Elisabeth Shue

4. North Shore (1987)

Su un piccolo tratto di costa potente quanto la volontà di un uomo, Rick Kane è venuto a cavalcare le grandi onde. Qui trova una donna che gli mostrerà come sopravvivere e una sfida diversa dalle altre.

Disponibile su Apple TV

Cast: Matt Adler, Gregory Harrison, Nia Peeples

5. Blue Crush (2002)

Sull’isola hawaiana di Maui Anne Marie lavora con scarso entusiasmo come cameriera. L’unica sua passione è il surf. Insieme ad un gruppo di amiche affitta un capanno sul mare e decide di prepararsi ad una gara importante. L’arrivo di Matt, un giocatore di calcio, la distrae dal suo intento.

Disponibile su Apple TV – Rakuten TV – Google Play

Cast: Kate Bosworth, Matthew Davis, Michelle Rodriguez

6. Soul Surfer (2011)

Sull’isola hawaiana di Maui Anne Marie lavora con scarso entusiasmo come cameriera. L’unica sua passione è il surf. Insieme ad un gruppo di amiche affitta un capanno sul mare e decide di prepararsi ad una gara importante. L’arrivo di Matt, un giocatore di calcio, la distrae dal suo intento.

Disponibile su Apple TV – CHILI – Google Play

Ocean Boy – La colonna sonora

  • Le musiche originali del film sono del compositore australiano Brian Cachia (Gabriel – La furia degli angeli, Terminus, Better Watch Oust, Blood Vessel – Nave assassina, Bloody Hell).
  • La colonna sonora include brani del cantautore, musicista e surfer australiano Ry Cuming noto come RY X.

 

1. Rockit Safe with the Ocean 1:35
2. Hot Chips and Whale Watching 2:02
3. Ocean Cleansing 1:44
4. Surfing Tallows 1:39
5. A New Journey Begins 1:52
6. I’ll Always Love You 1:16
7. Love or Betrayal 1:51
8. Father and Son Surf 1:32
9. The Abandonment 2:46
10. Running from the Cops 1:33
11. Forgiveness 3:37
12. We Did Love Each Other 2:33
13. Young Love 2:21
14. Bosch Escapes the Hospital 4:09
15. Rockit Crosses Over 1:56

Ocean Boy – Foto e poster

Ultime notizie su Film Americani

Tutto su Film Americani →