Home Notizie Trevor Noah sta sviluppando un nuovo film animato con Paramount Pictures

Trevor Noah sta sviluppando un nuovo film animato con Paramount Pictures

Paramount Pictures sta sviluppando un nuovo film d’animazione basato su un’idea del conduttore e comico sudafricano Trevor Noah.

29 Gennaio 2021 22:04

Trevor Noah sta sviluppando un film d’animazione senza titolo con Paramount Pictures e Paramount Animation. Il sito Variety riporta che il progetto si basa su un’idea originale di Noah definita “tempestiva, toccante e comica” di cui non ci sono ulteriori dettagli.

Paramount Animation adatterà la serie di libri per bambini Cosmos
Leggi anche:
Paramount Animation adatterà la serie di libri per ragazzi “Cosmos”

La sceneggiatura del film sarà scritta da Jonathan Groff (Black-ish) e Jon Pollack (Modern Family). Noah servirà come produttore tramite la sua Day Zero Productions, con il suo presidente di produzione Haroon Saleem.

Trevor Noah è un conduttore televisivo, attore e comico sudafricano. Nel 2012 diventa il primo cabarettista sudafricano a comparire al The Tonight Show. Nel 2013 è ospite al Late Show presentato da David Letterman. Nel 2014 diventa un collaboratore ricorrente del The Daily Show di cui da marzo 2015 è conduttore dopo aver sostituito l’uscente Jon Stewart.

Lo studio Paramount Animation fondato nel 2011 e attualmente gestito da Mireille Soria è in cerca di un successo originale che vada oltre il franchise di SpongeBob, con l’ultimo lungometraggio “Amici in fuga” già uscito a livello internazionale e in arrivo negli Stati Uniti in streaming il 4 marzo. Paramount Animation sinora ha prodotto l’ibrido live-action / CG per famiglie Monster Trucks che si è rivelato un sonoro flop, idem per i film d’animazione Sherlock Gnomes e Wonder Park tutti titoli dai budget sostanziosi ma deludenti al box-office. Lo studio punta quindi tutto sulle prossime uscite che includono Rumble, film animato che miscela wrestling e mostri, il musical Under the Boardwalk che uscirà nel 2022 e The Tiger’s Apprentice, adattamento dei racconti fantasy di Laurence Yep in arrivo nel 2023. In uscita quest’anno ci sono anche PAW Patrol: The Movie, lungometraggio animato basato sulla popolare serie tv animata canadese in arrivo ad agosto e un nuovo film della serie Mio Mini Pony la cui uscita è fissata per settembre. Altri titoli in sviluppo includono adattamenti della serie di libri per ragazzi C.O.S.M.O.S. di Tom Wheeler e di The Shrinking of Treehorn di Florence Parry Heide e della serie per il web Hanazuki: Full of Treasures; ci sono anche un film con protagonista Mighty Mouse aka Supermouse, un film ispirato alle Spice Girls, e due nuovi film animati delle Tartarughe Ninja e dei Transformers.