Home Notizie Il prossimo film di Paul Thomas Anderson uscirà a natale 2021

Il prossimo film di Paul Thomas Anderson uscirà a natale 2021

Ancora senza titolo il prossimo film di Paul Thomas Anderson, di cui però si conosce già la data d’uscita, fissata al 25 dicembre

21 Aprile 2021 18:07

I più attenti sapranno che nei mesi scorsi Paul Thomas Anderson ha girato un film, di cui a un certo punto è emerso pure il titolo. Ora, malgrado il titolo non appaia confermato, l’uscita, al contrario, lo è, almeno negli Stati Uniti. Untitled Paul Thomas Anderson, questa la dicitura provvisoria, uscirà infatti a Natale, il 25 dicembre 2021. Sarà preceduto da una finestra in cui debutterà in poche sale, fissata invece per il 26 novembre.

Al di là di tutto, dato che pare non vi siano specificazioni in tal senso, va data per acquisita la distribuzione in sala. D’altronde quel periodo lì è già adesso molto affollato, e sebbene in questi dodici mesi abbiamo capito che anche a certi livelli cambiare le carte in tavola è possibile, rappresenta senz’altro un segnale positivo che tante produzioni di un certo spessore (commerciale) si siano date appuntamento più o meno nello stesso momento.

Del cast conosciamo Cooper Hoffman (figlio di Philip Seymour Hoffman), Bradley Cooper, Alana Haim, Benny Safdie, Nate Mann e Mary Elizabeth Ellis. Ambientata nella San Fernando Valley degli anni ’70, la trama del film vede tra i protagonisti un giovane studente di successo (Hoffman), un vecchio produttore/regista (Cooper) ed un politico in piena campagna elettorale (Safdie). Quantunque, come già evidenziato, non si conosca il titolo ufficiale, la United Artists Releasing ha confermato che Paul Thomas Anderson è accreditato come regista, sceneggiatore e produttore, insieme a Sarah Murphy. Quanto alle case coinvolte, si parla della MGM, insieme alla BRON Creative e la Ghoulardi Film Company.