Home Notizie Peter Pan & Wendy: iniziate le riprese del live-action Disney

Peter Pan & Wendy: iniziate le riprese del live-action Disney

Hanno preso il via in Canada le riprese di Peter Pan & Wendy, il rmake live-action di Disney con Jude Law nei panni di Capitan Uncino.

17 Marzo 2021 22:26

Disney ha dato il via ufficiale alle riprese del film live-action Peter Pan & Wendy. Il sito Collider riporta che la produzione del remake del classico animato Le avventure di Peter Pan del 1953, a sua volta basato sull’opera teatrale e romanzo “Peter Pan, il ragazzo che non voleva crescere” si sta svolgendo a Vancouver in Canada.

Pepé Le Pew, Peter Pan, Dumbo e Gli Aristogatti nel mirino per contenuti discriminatori (1)
Leggi anche:
Pepé Le Pew, Peter Pan e Dumbo nel mirino per contenuti sessisti e discriminatori

Il remake live-action vanta un cast stellare che include Jude Law (Animali fantastici e dove trovarli) come Capitan Uncino, Yara Shahidi (Grown-ish) come Campanellino, Jim Gaffigan (The Jim Gaffigan Show) come Spugna, Ever Anderson (Black Widow), la figlia di Milla Jovovich e del regista Paul W.S. Anderson, come Wendy Darling e Alexander Molony (The Reluctant Landlord) sarà Peter Pan. Il cast è completato da Alan Tudyk (Rogue One: A Star Wars Story) nei panni di Mr Darling, Molly Parker (House of Cards) in quelli di Mrs Darling, ​​con Joshua Pickering (A Discovery of Witches) e l’esordiente Jacobi Jupe come i fratelli John e Michael Darling e Alyssa Wapanatâhk nei panni di Tiger Lily.

Alla regia di “Peter & Wendy” c’è David Lowery che ha già diretto il live-action Disney Il drago invisibile, oltre al dramma fantasy Storia di un fantasma, la storia vera Old Man & the Gun con Robert Redford e il fantasy horror The Green Knight, una rivisitazione della storia medievale di Sir Gawain e il Cavaliere Verde con Dev Patel e Alicia Vikander in uscita il 31 luglio.

Peter Pan è stata a lungo una delle mie storie preferite, in parte perché ho sempre resistito a crescere, ma anche a causa del cuore, dell’avventura e dell’immaginazione che rendono il racconto originale di J.M. Barrie così intramontabile”, ha detto in una dichiarazione Lowery. “Sono entusiasta di avere l’opportunità di ridefinire i suoi personaggi iconici per una nuova generazione – e ancora più entusiasta di poterlo fare con un cast e una troupe così eccezionali.”

Il live-action “Peter Pan & Wendy” prende il via con Wendy costretta a frequentare il collegio dai suoi genitori. Per evitare quel destino, la ragazza e i suoi due fratelli minori scappano sull’Isola che non c’è. Mentre la storia senza tempo prende il via, Wendy incontra Peter e segue un’avventura che coinvolge un pirata malvagio, una piccola fata e molta polvere magica. “Peter Pan & Wendy” è previsto in uscita su Disney + nel 2022.