Home Curiosità Pierre Morel dirigerà il nuovo adattamento di Dune

Pierre Morel dirigerà il nuovo adattamento di Dune

In molti lo ricorderanno: il remake di Dune avrebbe dovuto vedere Peter Berg in cabina di regia. Secondo quanto riportato oggi da Variety, la Paramount Pictures – in seguito all’abbandono del progetto da parte di Berg, attualmente impegnato nella lavorazione di Battleship per la Universal – avrebbe invece ingaggiato Pierre Morel (From Paris with Love)

di simona
pubblicato 5 Gennaio 2010 aggiornato 2 Agosto 2020 06:19

In molti lo ricorderanno: il remake di Dune avrebbe dovuto vedere Peter Berg in cabina di regia.

Secondo quanto riportato oggi da Variety, la Paramount Pictures – in seguito all’abbandono del progetto da parte di Berg, attualmente impegnato nella lavorazione di Battleship per la Universal – avrebbe invece ingaggiato Pierre Morel (From Paris with Love) per dirigere il nuovo adattamento cinematografico del capolavoro fantascientifico. Lo Studio si assicurerà presto un nuovo sceneggiatore, che riveda insieme a Morel la sceneggiatura sviluppata da Peter Berg e da Josh Zetumer, con l’obiettivo di realizzare un film quanto più fedele possibile al romanzo scritto da Frank Herbert nel 1965.

Dune è già stato tradotto in immagini nel 1984 da David Linch, al cui visionaria e discussa trasposizione fece fiasco al box office. A produrre la nuova pellicola saranno Kevin Misher con la sua Misher Films insieme a Richard Rubenstein della New Amsterdam.