Home Notizie Promised Land: trailer italiano e video interviste a Matt Damon e Gus Van Sant

Promised Land: trailer italiano e video interviste a Matt Damon e Gus Van Sant

Potrebbe essere la mina vagante degli Oscar 2013: è Promised Land, il nuovo film di Gus Van Sant con Matt Damon. Guarda le nuove foto ufficiali del film.

pubblicato 4 Febbraio 2013 aggiornato 31 Luglio 2020 21:00

Mentre aspettiamo il 14 Febbraio per vedere Promised Land, vi regaliamo il trailer italiano e due interviste (sottotitolate in italiano) a Matt Damon, il protagonista del film, e al regista Gus Van Sant.

Matt Damon racconta la trama, l’impostazione della storia e la ragione della scelta del regista (“avrei voluto dirigere ma non potevo per ragioni logistiche”).

Gus Van Sant ci spiega cosa l’ha colpito della sceneggiatura (scritta da Matt Damon e John Krasinski) e della possibilità di lavorare ancora con Matt dopo Will Hunting – Genio ribelle (scritto dall’attore insieme a Ben Affleck, e per cui hanno vinto un Oscar alla miglior sceneggiatura).

Dopo il salto trovate le interviste, la trama del film e il trailer originale. Qui sopra quello italiano.

Promised Land: poster e trama ufficiale

Post del 14 gennaio 2013: Ecco arrivare per Cineblog il poster in esclusiva di Promised Land, il nuovo film di Gus Van Sant con Matt Damon che parteciperà in concorso al Festival di Berlino del 2013 e che uscirà nelle sale italiane il 14 febbraio. La sceneggiatura è stata scritta da John Krasinski e Matt Damon e tratta da un racconto di Dave Eggers. Ecco la trama ufficiale appena giunta in redazione:

In Promised Land Matt Damon interpreta Steve Butler, ragazzo di campagna divenuto uomo in carriera e agente di vendita di una grossa compagnia energetica specializzata nell’estrazione di gas naturale sottoterra. La sua vita però prende una piega inaspettata quando viene inviato in una piccola città, McKinley, dove è stato mandato dall’azienda con la collega Sue Thomason (Frances McDormand). La città è stata colpita duramente dalla recente crisi economica degli ultimi anni e i due consumati agenti di vendita credono che i cittadini di McKinley accetteranno facilmente l’offerta della azienda per cui lavorano – decisa a ottenere i diritti di trivellazione sui terreni di loro proprietà – come sollievo alle loro difficoltà economiche. Ma quello che sembrava un lavoro facile e un breve soggiorno diventa ben presto per i due un complicato groviglio, sia da un punto di vista professionale – per l’invito a considerare l’implicazione dell’offerta sulla comunità da parte di un rispettato maestro di scuola Frank Yates (candidato all’Oscar® Hal Holbrook) – sia sul versante personale, per l’incontro di Steve con Alice (Rosemarie DeWitt). E quando Dustin Noble (John Krasinski), uno scaltro attivista ambientale, interviene improvvisamente la posta in gioco, sia personale che professionale, salirà al punto di ebollizione.

Di seguito alcune foto del film e il link al trailer.

Promised Land: nuove foto del film di Gus Van Sant con Matt Damon

Promised Land: nuove foto del film di Gus Van Sant con Matt Damon
La mina vagante degli Oscar 2013? Chissà. Certamente per quel che riguarda premi e nomination, Promised Land è per ora tenuto molto in considerazione. Anche perché si sa poco o nulla della qualità del film, se non per i nomi coinvolti: Gus Van Sant alla regia, e Matt Damon in cabina di sceneggiatura e come attore protagonista. Il resto del cast è formato da John Krasinski, Rosemarie DeWitt, Frances McDormand, Lucas Black, Hal Holbrook e Scoot McNairy. Ma è chiaro sin da questi nomi e dalla trama che è materia da Academy, come ci ha confermato il trailer.

22 ottobre 2012 – Promised Land narra la storia di Steve Butler, un rappresentante aziendale che arriva in una cittadina rurale assieme alla sua collega, Sue. Visto che la cittadina è stata duramente colpita dalla crisi economica negli ultimi anni, i due credono che la gente del posto sia ben disposta ad accettare un’offerta in denaro della loro compagnia in cambio dei diritti di perforazione delle loro proprietà terriere. Ma quello che al duo sembra un gioco da ragazzi si complica a causa dell’opposizione di Frank Yates, un maestro molto rispettato, che ha il supporto della campagna popolare di un altro uomo, Dustin Noble, deciso a combattere Steve sia personalmente che professionalmente…

Promised Land in un primo momento doveva essere l’esordio alla regia di Damon, ma per vari motivi ed impegni gli è subentrato Van Sant (che l’ha già diretto più volte). La sceneggiatura è curata anche dal co-protagonista del film, Krasinski, in un connubio che ricorda molto quello Damon-Affleck di Will Hunting. La Focus Features ha previsto un’uscita limited del film il 28 dicembre, giusto per farlo concorrere agli Oscar: e il 10 gennaio 2013 scopriremo se è stata una scelta giusta…

Fonte: EW

Promised Land: nuove foto del film di Gus Van Sant con Matt Damon
Promised Land: nuove foto del film di Gus Van Sant con Matt Damon