• Film

Resident Evil: rivelato il titolo ufficiale del reboot

Il reboot di Resident Evil diretto da Johannes Roberts arriverà nei cinema con il titolo ufficiale di “Welcome to Raccoon City”.

Il sito IGN ha rivelato che il reboot cinematografico di Resident Evil sarà ufficialmente intitolato Resident Evil: Welcome to Raccoon City. Il film ha l’obiettivo di riportare il franchise più vicino ai videogiochi dopo gli adattamenti live-action di Paul W.S. Anderson che dal terzo film in poi hanno cominciato a percorrere una strada propria, non dimenticando naturalmente i fan utilizzando personaggi classici e mantenendo come protagonista la Alice di Milla Jovovich, un serie di sei film da oltre un miliardo di dollari d’incasso.

“Resident Evil: Welcome to Raccoon City” è diretto dallo specialista in horror Johannes Roberts (47 metri, The Strangers: Prey at Night) e come si evince dal titolo sarà ambientato nel 1998 in quel di Raccoon City (il primo gioco è uscito nel 1996) e adatterà i primi due videogiochi della serie, includendo l’esplorazione di Spencer Mansion che i giocatori più grandicelli ricorderanno con grande nostalgia. Il cast del reboot vede protagonisti Kaya Scodelario (The Maze Runner) nei panni di Claire Redfield, Hannah John-Kamen (Ant-Man and The Wasp) come Valentine e Donal Logue (Gotham) come il capo della polizia di Raccoon City, Brian Irons. Il cast è completato da Robbie Amell (Upload) nei panni di Chris Redfield, Tom Hopper (The Umbrella Academy) nel ruolo di Albert Wesker, Avan Jogia (Zombieland 2) nel ruolo di Leon S. Kennedy e Neal McDonough (Yellowstone) nel ruolo di William Birkin.

Nel frattempo Netflix ha rivelato la trama della serie anime Resident Evil: Infinite Darkness che includerà i personaggi Leon S. Kennedy e Claire Redfield protagonisti del videogioco Resident Evil 2 aka Biohazard 2 del 1998 che ha recentemente fruito di un remake per PlayStation 4, Xbox One e Microsoft Windows.

Nel 2006, c’erano tracce di accesso improprio a file presidenziali segreti trovati nella rete della Casa Bianca. L’agente federale americano Leon S. Kennedy è tra il gruppo invitato alla Casa Bianca per indagare su questo incidente, ma quando le luci si spengono improvvisamente, Leon e il team SWAT sono costretti a sconfiggere un’orda di misteriosi zombie. Nel frattempo, Claire Redfield, membro dello staff di TerraSave, incontra un’immagine misteriosa disegnata da una giovane in un paese che ha visitato, mentre fornisce supporto ai rifugiati. Tormentata da questo disegno, che appare essere la vittima di un’infezione virale, Claire inizia la sua indagine. La mattina dopo, Claire visita la Casa Bianca per richiedere la costruzione di una struttura assistenziale. Lì ha una possibilità di ricongiungimento con Leon e usa l’opportunità per mostrargli il disegno del ragazzo. Leon sembra rendersi conto di una sorta di connessione tra l’epidemia di zombie alla Casa Bianca e lo strano disegno, ma dice a Claire che non c’è relazione e se ne va. Queste due epidemie di zombie in paesi lontani portano a eventi che scuotono la nazione fino al midollo.

Sony Pictures ha fissato una data di uscita a “Resident Evil: Welcome to Raccoon City” al 3 settembre 2021.