Home Festival di Venezia Roma Film Festival, i pronostici!

Roma Film Festival, i pronostici!

Ultime ore alla Festa del Cinema di Roma, arrivata oramai agli sgoccioli.Oltre 60.000 biglietti venduti, 600.000 visitatori, 1 milione di contatti in 10 giorni per il sito ufficiale, per un evento che ha ottenuto risultati superiori alla scorsa prima edizione, confermandosi per quello che è, una Festa fatta e pensata per il pubbico, vero e

26 Ottobre 2007 09:00

Ultime ore alla Festa del Cinema di Roma, arrivata oramai agli sgoccioli.

Oltre 60.000 biglietti venduti, 600.000 visitatori, 1 milione di contatti in 10 giorni per il sito ufficiale, per un evento che ha ottenuto risultati superiori alla scorsa prima edizione, confermandosi per quello che è, una Festa fatta e pensata per il pubbico, vero e assoluto protagonista.

A 24 ore dalla premiazione ufficiale, che vedrà una performance straordinaria di Ennio Morricone, possiamo passare ai pronostici…

Trionfatore della Festa è stato Into The Wild, vero capolavoro, non in concorso, come gli ottimi Across The Universe e Before the Devil Knows You’re Dead.
Chi invece è in concorso, e dovrebbe per il sottoscritto vincere il premio, è Juno, splendido film indipendente americano, irriverente, divertente, semplicemente delizioso, accompagnato da una sceneggiatura spumeggiante, ironica e intelligente.

Tra i papabili ci sono il nostro Mazzacurati, a mio avviso assolutamente immeritevole di vincere, Mongol e il francese Ce que mes yeux ont vu.
Tra queste 4 pellicole dovrebbe trovarsi il trionfatore di questa seconda edizione…

Per quanto riguarda la Miglior Interpretazione Femminile potrebbero giocarsela la nostra Valentina Lodovini, giusto per premiare almeno un film italiano, la fantastica Ellen Page, protagonista di Juno, e la Isabelle Huppert per L’amour Cachè.

Per il protagonista maschile i giochi si fanno più duri, tra Joaquin Phoenix e Mark Ruffalo, per Riservation Road, Josep María Pou, per Barcelona Un mapa, Tadanobu Asano, per Mongol e Stephen Dillane, per Fugitive Pieces.

I miei personali vincitori?
Miglior Film:Juno
Miglior Interpretazione Femminile: Ellen Page
Miglior Interpretazione Maschile: Joaquin Phoenix
Premio della Giuria: Mongol/Ce que mes yeux ont vu

Festival di Venezia