Home Azione Silent Night – Il silenzio della vendetta: trailer e clip in italiano del revenge-movie natalizio di John Woo (Al cinema dal 30 novembre)

Silent Night – Il silenzio della vendetta: trailer e clip in italiano del revenge-movie natalizio di John Woo (Al cinema dal 30 novembre)

Joel Kinnaman protagonista per il ritorno nei cinema del maestro dei film d’azione John Woo.

27 Novembre 2023 12:11

Dal 30 novembre nei cinema italiani con Plaion Pictures Silent Night – Il silenzio della vendetta, atteso action movie dai produttori di John Wick e diretto dal leggendario maestro John Woo.

01Venezia2010JohnWooleoneorosofiacoppolaSomewhere
Leggi anche:
John Woo compie 68 anni: gli auguri di Cineblog in 10 film e curiosità

Silent Night – Trama e cast

Joel Kinnaman as Godlock in Silent Night. Photo Credit: Carlos Latapi

La trama ufficiale: Ancora in lutto per la morte del giovane figlio, rimasto ucciso nel fuoco incrociato di uno scontro fra bande, proprio il giorno di Natale, il padre decide di uccidere i colpevoli la notte di Natale dell’anno successivo. Ferito a sua volta durante l’inseguimento degli assassini e ormai muto, l’uomo si addentra nei bassifondi criminali per compiere con ogni mezzo la sua silenziosa vendetta verso chi gli ha strappato suo figlio.

Intenso protagonista di questa pellicola 100% action è Joel Kinnaman. Già apprezzato in noti action movie come Robocop (2014) e nel ruolo di Rick Flag in Suicide Squad e The Suicide Squad – Missione suicida, Kinnaman è il volto senza voce di questa spietata storia di vendetta ambientata durante la notte di Natale, tutt’altro che calma e che si tingerà di rosso per portare a compimento la terribile missione punitiva di un padre a cui è stato tolto il dono più prezioso: il proprio figlio. Nel cast anche Scott Mescudi, in arte Kid Cudi (X – A Sexy Horror Story), e Catalina Sandino Moreno (Maria Full of Grace).

Silent Night – Il trailer ufficiale italiano

Joel Kinnaman as Godlock and Catalina Sandino as Saya in Silent Night. Photo Credit: Courtesy of Lionsgate

Film molto interessante. L’intero film è senza dialoghi. Mi ha permesso di usare le immagini per raccontare la storia, per raccontare come si sente il personaggio. Usiamo la musica invece del linguaggio. E il film è tutto incentrato sulla vista e sul suono. Il budget era un po’ ristretto, e il programma era serrato, ma mi ha fatto cambiare il mio stile di lavoro. Di solito, per un grande film, un film in studio, giriamo molta copertura, poi lasciamo il tutto alla sala di montaggio. Ma in questo film , Ho provato a combinare le cose senza fare riprese di copertura. Ho dovuto sforzarmi di usare un nuovo tipo di tecnica. Alcune scene erano circa due o tre pagine, ma ho fatto tutto in una sola ripresa. [John Woo]

Silent Night – Video intervista con Joel Kinnaman

Joel Kinnaman as Godlock in Silent Night. Photo Credit: Carlos Latapi

Ispirato ai capolavori e ai successi recenti del genere, Silent Night – Il silenzio della vendetta porta l’action a nuovi livelli, grazie alla geniale messa in scena del suo regista, che torna nuovamente a sfidare se stesso e il pubblico dopo aver rivoluzionato il cinema action grazie ai suoi indimenticabili lavori hongkonghesi quali A Better Tomorrow e The Killer, che hanno influenzato generazioni di cineasti, fra cui Quentin Tarantino.

Silent Night – Clip e spot tv in italiano

Harold Torres as Playa in Silent Night. Photo Credit: Carlos Latapi

La prima clip dal titolo “Uccidili tutti” entra nel vivo dell’azione mostrando gli intensi allenamenti del protagonista, che cerca di acquisire la forza fisica e mentale necessaria per punire i colpevoli della morte del figlio. La palestra, un parcheggio deserto dove eseguire le migliori acrobazie con la macchina e il poligono di tiro diventano i luoghi dove l’uomo può esercitarsi con assoluta dedizione per quello che è diventato l’unico scopo della sua vita: la vendetta a tutti i costi, preparata con una concentrazione tanto silenziosa quanto letale.

Con il suo stile inconfondibile, John Woo torna a Hollywood dopo cult come Face/Off, Nome in codice: Broken Arrow e Mission: Impossible II, realizzando un revenge movie adrenalinico in cui l’azione conta letteralmente più delle parole. In assenza di dialoghi, infatti, a farla da padrona è la magnifica colonna sonora, una vera e propria esplosione musicale che enfatizza le scene mozzafiato, arricchita a sua volta da numerosi effetti speciali, sparatorie e inseguimenti da urlo che garantiscono allo spettatore un’esperienza cinematografica unica e imperdibile, da godersi appieno sul grande schermo.

Le sale dove guardare il film

Joel Kinnaman as Godlock in Silent Night. Photo Credit: Carlos Latapi

Scopri le sale disponibili (elenco in costante aggiornamento) dove vedere “Silent Night – Il Silenzio della Vendetta”.

ABRUZZO:
Chieti – UCI Cinemas Megalò
Montesilvano – The Space Cinema

BASILICATA:
Matera – UCI Cinemas Red Carpet

CALABRIA:
Catanzaro – The Space Cinema
Lamezia Terme – The Space Cinema

CAMPANIA:
Casoria – UCI Cinemas
Marcianise – UCI Cinemas Cinepolis
Napoli – The Space Cinema
Nola – The Space Cinema
Salerno – The Space Cinema

EMILIA-ROMAGNA:
Bologna – The Space Cinema
Bologna – UCI Cinemas Meridiana
Ferrara – UCI Cinemas
Parma – The Space Cinema Campus
Parma – The Space Cinema Centro
Piacenza – UCI Cinemas
Reggio Emilia – UCI Cinemas
Savignano sul Rubicone – UCI Cinemas Romagna

FRIULI-VENEZIA GIULIA:
Pordenone – UCI Cinemas Fiume Veneto
Pradamano – The Space Cinema
Trieste – The Space Cinema
Villesse – UCI Cinemas

LAZIO:
Fiumicino – UCI Cinemas Parco Leonardo
Guidonia – The Space Cinema
Roma – The Space Cinema Moderno
Roma – The Space Cinema Parco de’ Medici
Roma – UCI Cinemas Porta di Roma
Roma – UCI Cinemas Roma Est
Roma – UCI LUXE Maximo

LIGURIA:
Genova – The Space Cinema
Genova – UCI Cinemas Fiumara

LOMBARDIA:
Assago – UCI Cinemas Milano Fiori
Cerro Maggiore – The Space Cinema
Curno – UCI Cinemas
Lissone – UCI Cinemas
Milano – UCI Cinemas Bicocca
Milano – UCI Cinemas Certosa
Montano Lucino – UCI Cinemas Como
Montebello della Battaglia – The Space Cinema
Orio al Serio – UCI Cinemas
Pioltello – UCI Cinemas
Rozzano – The Space Cinema
Vimercate – The Space Cinema

PIEMONTE:
Alessandria – UCI Cinemas
Beinasco – The Space Cinema
Moncalieri – UCI Cinemas
Torino – The Space Cinema
Torino – UCI Cinemas Lingotto

PUGLIA:
Bari – UCI Cinemas Showville
Casamassima – The Space Cinema
Gioia del Colle – UCI Cinemas Seven
Molfetta – UCI Cinemas
Surbo – The Space Cinema

SARDEGNA:
Quartucciu – The Space Cinema
Sestu – The Space Cinema

SICILIA:
Belpasso – The Space Cinema
Catania – UCI Cinemas
Palermo – UCI Cinemas

TOSCANA:
Arezzo – UCI Cinemas
Campi Bisenzio – UCI LUXE
Firenze – The Space Cinema
Firenze – UCI Cinemas
Grosseto – The Space Cinema
Livorno – The Space Cinema
Sinalunga – UCI Cinemas

TRENTINO-ALTO ADIGE:
Bolzano – UCI Cinemas

UMBRIA:
Corciano – The Space Cinema
Perugia – UCI Cinemas
Terni – The Space Cinema

VENETO:
Limena – The Space Cinema
Marcon – UCI LUXE
San Giovanni Lupatoto – UCI Cinemas Verona
Silea – The Space Cinema
Verona – The Space Cinema
Vicenza – The Space Cinema
Vicenza – UCI LUXE Palladio

Silent Night – La colonna sonora

Joel Kinnaman as Godlock in Silent Night. Photo Credit: Carlos Latapi

Con il suo stile inconfondibile, John Woo torna a Hollywood dopo cult come Face/Off, Nome in codice: Broken Arrow e Mission: Impossible II, realizzando un revenge movie adrenalinico in cui l’azione conta letteralmente più delle parole. In assenza di dialoghi, infatti, a farla da padrona è la magnifica colonna sonora, una vera e propria esplosione musicale che enfatizza le scene mozzafiato, arricchita a sua volta da numerosi effetti speciali, sparatorie e inseguimenti da urlo che garantiscono allo spettatore un’esperienza cinematografica unica e imperdibile, da godersi appieno sul grande schermo.

Autore della colonna sonora è Marco Beltrami, nominato due volte all’Oscar. Il compositore americano di origini italiane, noto per aver dato vita alle musiche di grandi film (la saga di Scream, Hellboy, World War Z, Snowpiercer, A Quiet Place – Un Posto Tranquillo, Le Mans ’66 – La grande sfida), ha collaborato con molti registi iconici del cinema, tra cui James Mangold, Bong Joon-ho, Robert Rodriguez, Luc Besson, Guillermo Del Toro e Wes Craven.

[Il film] non ha davvero alcun dialogo. Era un’altra sceneggiatura specifica che mi è stata data e che ho letto, e ho pensato, “Questa sarà o una mossa geniale o un disastro, non c’è via di mezzo.” Dipende sicuramente dall’esecuzione. Voglio dire, John Woo è fantastico. Joel Kinnaman è la star e offre davvero qualcosa. Voglio dire, c’è un po’ di rumore ambientale e di sottofondo e chiacchiere come la radio e cose del genere. Ma, sì, è fantastico…

Silent Night – Foto e poster

Azione