Home Film Spider-Man: Across the Spider-Verse – nuovo spot tv in italiano e secondo album colonna sonora

Spider-Man: Across the Spider-Verse – nuovo spot tv in italiano e secondo album colonna sonora

Tutto quello che c’è da sapere su “Spider-Man: Across the Spider-Verse (Part One)”, il sequel d’animazione di Sony Pictures nei cinema italiani dal 1° giugno 2023.

3 Giugno 2023 09:59

Dal 1° giugno 2023 nei cinema italiani con Sony Pictures e Warner Bros. il film d’animazione Spider-Man: Across the Spider-Verse, sequel dell’acclamato e pluripremiato lungometraggio premio Oscar Spider-Man: Un nuovo universo del 2018, che era incentrato sulle origini di Miles Morales, il Ragnoverso e una serie di Spider-Man “alternativi” come Peter B. Parker, Spider-Man Noir, Peni Parker, Spider-Gwen e Spider-Ham.

Trama e cast

La trama ufficiale: Miles Morales torna nel nuovo capitolo della saga Spider-Verse, vincitrice di un premio Oscar, Spider-Man: Across the Spider-Verse. Dopo essersi riunito con Gwen Stacy, l’amichevole Spider-Man di quartiere di Brooklyn viene catapultato nel Multiverso, dove incontra una squadra di “Spider-Eroi” incaricata di proteggerne l’esistenza. Ma quando gli eroi si scontrano su come affrontare una nuova minaccia, Miles si ritrova contro gli altri “Ragni” e dovrà ridefinire cosa significa essere un eroe per poter salvare le persone che ama di più.

Il Cast: Shameik Moore (Miles Morales), Hailee Steinfeld (Gwen Stacy), Oscar Isaac (Miguel O’Hara), Jake Johnson (Peter B. Parker), Issa Rae (Jessica Drew), Brian Tyree Henry (Jefferson Davis), Luna Lauren Velez (Rio Morales), Rachel Dratch (Preside), Daniel Kaluuya (Hobart ‘Hobie’ Brown / Spider-Punk), Jason Schwartzman (Jonathan Ohnn / The Spot), Jorma Taccone (Adrian Toomes / Avvoltoio), Shea Whigham (George Stacy), Karan Soni (Spider-Man India).

Trailer e video

Primo trailer italiano ufficiale pubblicato il 5 dicembre 2021

Nuovo trailer italiano ufficiale pubblicato il 13 dicembre 2022

Nuovi trailer in italiano ufficiali pubblicati il 4 aprile 2023

Nuovo trailer e spot tv ufficiali pubblicati il 15 maggio 2023

Nuove clip ufficiali in lingua originale pubblicate il 19 maggio 2023

Nuove clip in lingua originale e spot tv in italiano pubblicati il 26 maggio 2023

Nuove clip in lingua originale pubblicate il 1° giugno 2023

Nuovi video ufficiali pubblicati il 2 giugno 2023

Nuove clip in lingua originale pubblicate il 3 giugno 2023

Curiosità sul film

  • Il film è co-diretto da Joaquim Dos Santos (La leggenda di Korra, Voltron: Legendary Defender), Kemp Powers (Soul), e l’esordiente Justin K. Thompson già production designer per Spider-Man: Un nuovo universo e animatore per Star Wars: Clone Wars, Le superchicche – Il film ed Emoji – Accendi le emozioni. Il trio di registi ha rilasciato una dichiarazione congiunta: “Il team dietro “Spider-Man: un nuovo universo” ha fissato un livello così follemente alto e siamo onorati di accettare la sfida di tracciare il prossimo capitolo della storia di Miles Morales”.
  • Il co-regista Kemp Powers ha scritto anche episodi per la serie tv Star Trek Discovery ed è stato candidato all’Oscar per la migliore sceneggiatura non originale del dramma Quella notte a Miami… del 2020.
  • La sceneggiatura di “Spider-Man: Across the Spider-Verse (Part One)” è di Phil Lord (The Lego Movie 2: Una nuova avventura, Spider-Man: Un nuovo universo), Christopher Miller (The Lego Movie, Piovono Polpette 2) e Dave Callaham (Shang-Chi e la leggenda dei dieci anelli, Mortal Kombat, Wonder Woman 1984).
  • “Spider-Man: Across the Spider-Verse (Part One)” è prodotto da Avi Arad, Phil Lord, Christopher Miller, Amy Pascal, Alonzo Ruvalcaba e Christina Steinberg.
  • Secondo quanto riferito dal produttore Christopher Miller, Nicolas Cage tornerà nei panni di Spider-Man Noir.
  • Questo è il primo film Marvel di Joaquim Dos Santos dal direct-to-video The Invincible Iron Man (2007) per il quale ha collaborato agli storyboard.
  • Questo è il primo film d’animazione di Joaquim Dos Santos ad essere distribuito nelle sale.
  • Spider-Man: Un nuovo universo (2018) è il settimo film di Sony Animation a diventare un franchise nelle sale, dopo I Puffi (2011), Piovono polpette (2009), Hotel Transylvania (2012), Angry Birds – Il film (2016) e Peter Rabbit (2018). Non sono inclusi Boog & Elliot a caccia di amici (2006) e Surf’s Up – I re delle onde (2007) poiché i sequel di entrambi i film sono stati rilasciati direttamente in DVD.
  • Le musiche originali del film sono del compositore britannico Daniel Pemberton (King Arthur – Il potere della spada, Ocean’s 8, Birds of Prey e la fantasmagorica rinascita di Harley Quinn, Enola Holmes). Pemberton ha musicato anche il precedente Spider-Man: Un nuovo universo.
  • A maggio 2021 è stato riferito che Christopher Daniel Barnes, che ha doppiato Peter Parker nella serie animata anni novanta Spider-Man: The Animated Series, era in “trattative finali” per riprendere la parte in “Spider-Man: Across the Spider-Verse (Part One)”. Anche se deve ancora essere confermato, questo potrebbe aprire la strada anche a un altro amato cartone animato di Spider-Man, la serie tv The Spectacular Spider-Man di breve durata, è andata in onda solo per due stagioni, ma molto apprezzata dai fan. Realizzata nel 2008 e sviluppata da Greg Weisman e Victor Cook, “The Spectacular Spider-Man” runisce le storie classiche di Stan Lee a quelle della serie Ultimate Spider-Man di Brian Michael Bendis.
  • A novembre 2019 è arrivata sui social media la conferma ufficiale che Takuya Yamashiro, il protagonista della serie televisiva giapponese “Spider-Man” degli anni ’70, sarà nel cast di “Spider-Man: Across the Spider-Verse (Part One)”. Il co-sceneggiatore Phil Lord contattato via twitter da Shannon Tindle, un designer di personaggi che ha lavorato a Kubo e la spada magica e che si offriva di disegnare lo Spider-Man giapponese se il personaggio fosse stato scelto per comparire nel sequel. Alla domanda Lord ha risposto: “Già realizzato!”. Lo Spider-Man giapponese è stato protagonista di una serie tv live action di genere tokusatsu (vedi Ultraman e Kamen Raider), prodotta dalla Toei Animation (Goldrake, Jeeg Robot) e andata in onda nel 1978 per 41 episodi. Dopo la conclusione della serie, che non ha alcun collegamento con lo Spider-Man di Marvel Comics, la Toei era intenzionata a produrre anche un Captain America giapponese chiamato Captain Japan, la serie però non vide mai la luce. In compenso lo Spider-Man giapponese e il suo robot Leopardon sono apparsi nella storia crossover a fumetti nota come “Ragnoverso”, serie su cui è basato “Spider-Man – Un nuovo universo” e il sequel.

  • A luglio 2020 i produttori Phil Lord e Chris Miller hanno utilizzato i social media per pubblicare un tweet che accennava all’inclusione in “Spider-Man: Across the Spider-Verse (Part One)” della popolare supereroina Silk. Nel fumetto creato da Dan Slott (testi) e Humberto Ramos (disegni) nel 2014, Silk aka Cindy Moon è una ragazza americana-coreana che è stata morsa dallo stesso ragno che originariamente trasformò Peter Parker in Spider-Man. Ha diverse abilità simili a Spider-Man, come un “Senso di Ragno” di livello superiore e a differenza di Spider-Man le sue ragnatele sono di natura organica. Pur essendo meno forte di Spidey, compensa con una velocità superiore.

Spider-Man: Un nuovo universo

“Spider-Man – Un nuovo universo” si può considerare uno dei migliori cinecomic su piazza nonché il migliore Spider-Man visto su schermo sinora. Il film diretto da Peter Ramsey (Le 5 leggende) con gli esordienti Rodney Rothman e Bob Persichetti, incorpora in sé il meglio dei film live-action, dalla trilogia di Sam Raimi al reboot Spider-Man: Homecoming. La sceneggiatura pesca dalle più celebri serie animate implementando il “Ragnoverso” dei fumetti e della serie tv Ultimate Spider-Man con una narrazione tipica del fumetto, con tanto di vignette e dialoghi scritti che si amalgamano perfettamente con l’animazione in CG di altissimo profilo, caratterizzazioni curatissime, umorismo ficcante, cameo e citazioni a iosa e momenti di azione frenetica molto ben dosati, a ricordarci il fascino da funambolo dell’amatissimo “arrampicamuri”. Il film ha vinto un Oscar, un Golden Globe e un BAFTA per il miglior film d’animazione e ha incassato nel mondo circa 375 milioni di dollari.

Il RagnoVerso e le Terre alternative dei fumetti

“Spider-Verse” aka “RagnoVerso” è una serie a fumetti del 2014 pubblicata dalla Marvel Comics che presenta più versioni alternative di Spider-Man che erano apparse su vari media, tutte sotto attacco da parte di Morlun e della sua famiglia, gli Eredi, vampiri psichici che si nutrono dei totem del ragno nelle varie dimensioni del multiverso. Gli ultimi due episodi di Spider-Man: The Animated Series (Spider-Wars) su più Spider-Men che attraversano le dimensioni combattendo svariati cattivi, sono serviti come ispirazione per il “RagnoVerso”.

A partire dall’agosto 2014, l’evento è stato preceduto da due nuovi numeri del cancellato The Superior Spider-Man, numeri di Spider-Man 2099 e una serie di cinque numeri singoli, tutti sotto la bandiera di Edge of Spider-Verse. La serie ha ricevuto recensioni generalmente positive. Dopo la conclusione dell’evento nell’albo “Amazing Spider-Man n.14”, diversi personaggi introdotti nella serie come Spider-Gwen e la Spider-Woman di Terra-65, hanno poi avuto albi da protagonisti. Molti degli Spider-Men di questo evento si sono riuniti per il secondo volume del “RagnoVerso” ambientato durante l’evento Secret Wars e hanno continuato a operare insieme nella serie Web Warriors. L’evento del 2017 Venomverse è stato strutturato in modo simile al “RagnoVerso”, con versioni alternative di Venom. L’idea di riunire versioni alternative di Spider-Man è stata esplorata anche in vari videogiochi (Spider-Man: Shattered Dimensions, Spider-Man: Edge of Time) e nella serie animata Ultimate Spider-Man. Nel 2018 è stato rilasciato un sequel diretto del “RagnoVerso” intitolato Spider-Geddon.

Il “RagnoVerso” dei fumetti si dipana (in ordine cronologico): Terra-001, Terra-616, Terra-982, Terra-70105, Terra-13, Terra-9105, Terra-1610, Terra-65, Terra-928 (Spider-Man 2099), Terra-13989, Terra-802, Terra-92, Terra-51778 (Spider-Man giapponese), Terra-3145, Earth-8847, Terra-803 (versione steam punk del 1895), Terra-51914, Terra-11 (Penelope Parker / Spider Girl), Terra-77013 (Spider-Man dei fumetti anni ’70), Terra-30847 (videogiochi Marvel vs. Capcom), Terra-7082, Terra-138 (Spider-Man punk-rock), Terra-TRN521 (Spider-Man messicano Arácnido), Terra-67 (Spider-Man serie animata 1967), Terra-21205, Terra-3123, Terra-807128, Terra-3145, Terra-90214, Terra-833.

Dichiarazioni e interviste

Oscar Isaac che in Spider-Man: Across the Spider-Verse presta la voce Miguel O’Hara, meglio conosciuto come Spider-Man 2099 in un’intervista con ScreenRant ha parlato della differenza tra lui e gli altri Spider-Man della serie:

È stato davvero divertente lavorare su questo con Phil Lord e Kemp Powers. La cosa che posso dire è che ciò che rende questo personaggio così divertente è che è l’unico Spider-Man che non ha il senso dell’umorismo. Perché tutti si comportano come…ci devono essere battute, giusto? Tutti scherzano, tranne questo ragazzo, proprio no. È un Spider-Man molto serio.

Nuove interviste pubblicate il 21 dicembre 2022

E’ stato rivelato che l’antagonista di Spider-Man: Across the Spider-Verse sarà Spot, un nuovo villain doppiato Jason Schwartzman (Rushmore). Di “Spot”, hanno parlato con CartoonBrew (via ComicBook), Joaquim Dos Santos e Kemp Powers, co-registi con Justin K. Thompson del film. Dos Santon ha descritto “Spot” come pura arte in movimento.

Abbiamo scelto abbastanza presto che Spot sarebbe stato il nostro cattivo principale. Senza un fantastico cattivo, che in un certo senso diventa una sorta di fil-rouge, non hai davvero una storia forte per il tuo personaggio principale. Quindi è una sorta di fantastico opposto di Miles. E il suo inchiostro vivente è davvero qualcosa di speciale, penso che tutti abbiamo detto, non è solo un effetto. È l’arte che prende vita. È qualcosa che può davvero accadere solo nell’animazione. Puoi immaginare Spot come un tizio con un costume in un film di Spider-Man live-action. Non funzionerà. Semplicemente non funzionerà. Quindi è l’arte che prende vita. È il calamaio rovesciato sulla pagina. Tutto risale a una sorta di fumetto e all’arte dei fumetti”.

Kemp Powers ha continuato dicendo che un cattivo come Spot fornisce al Ragnoverso un sacco di potenziale quando si tratta di storia e stile:

Fin dall’inizio sembrava un potenziale infinito, sia visivamente che nell’arco del personaggio. Perché sai che non è un costume, quella è la sua pelle. Dal modo in cui lo indossa, sai che non è un tizio in un vestito a pois. Quella è in realtà la sua pelle. Quindi sai, l’arco del Dr. Ohnn Spot è uno che completa davvero, senza rivelare la storia, completa davvero molto bene il viaggio di Miles in questo film.

Nuove interviste pubblicate il 4 aprile 2023

La produttrice Amy Pascal ha spiegato in un’intervista con Empire che questo film è in primis una storia d’amore tra Miles (Shameik Moore) e Gwen (Hailee Steinfeld):

Il pericolo con un sequel è quello di diventare più grandi solo per mostrare di essere più grandi. Ma i benefici derivanti non saranno buoni a meno che tu non ci tenga veramente. Questo film è una storia d’amore tra Miles e Gwen.

Il co-regista Kemp Powers continua rivelando gli attriti che si verranno a creare poiché Gwen sembra abbia frequentato l’Hobie Brown di Daniel Kaluuya, alias Spider-Punk, a New London:

C’è gelosia lì. Quando Miles incontra di nuovo Gwen, lei non indossa le scarpe da ballo; indossa Converse Chuck Taylors, che le ha regalato Spider-Punk. Miles inizia a chiedersi: “Quanto sono vicini questi due?”

Infine lo sceneggiatore e produttore Chris Miller ha paragonato il film al trinfatore degli Oscar Everything Everywhere All At Once:

Quello che facciamo con i nostri film è simile a quello che hanno fatto i Daniels in Everything Everywhere All At Once. Puoi avere tutto lo spettacolo, l’azione e la follia visiva, ma deve essere focalizzato su un viaggio emotivo che senti nel tuo cuore.

L’animatore principale del film, Ere Santo, ha recentemente affermato in un’intervista con The Direct che lo scopo ultino del sequel è “follemente ambizioso”:

[Ci stavamo chiedendo] ‘Aspetta, quindi questo sarà un film di due ore e mezza? E’ una storia davvero grande quella che stanno raccontando. E con tutti gli archi che volevano inserire, noi pensavamo solo che sarebbe stato un film intenso, veloce, frenetico e scatenato.

Parlando del film durante un’intervista con Empire, il produttore Chris Miller ha spiegato:

Il nostro contratto con il pubblico è di portare loro qualcosa che non hanno mai visto prima. Il primo film riguardava il portare i personaggi nella dimensione di Miles. Ora di tratta di Miles che si dirige verso gli altri.

Quando si parla di quei nuovi universi. il co-regista Joaquim Dos Santos ha spiegato che in pratica hanno realizzato cinque film in uno:

Ogni mondo è un posto solido. Abbiamo essenzialmente realizzato cinque film in uno.

Lo scrittore e produttore Phil Lord promette “ci andremo giù pesante” e che “le immagini saranno sbalorditive”. Il doppiatore di Mile Morales, Shameik Moore, ha aggiunto: “Dirò che questa storia supera la prima. Se l’ultima volta il cielo era il limite, ora il cielo è il pavimento. Lo calpestiamo e guardiamo a Giove!

Immagini e video dai social media

Nuove immagini e video ufficiali pubblicati il 4 aprile 2023

Marvel’s Spider-Man 2 – Il videogioco PS5

Oggi è un gran giorno per i fan di Spidey! Siamo lieti di poter finalmente mostrare il primissimo gameplay di Marvel’s Spider-Man 2, il prossimo capitolo della serie originale Marvel’s Spider-Man, disponibile nell’autunno 2023. C’è molto da dire sulla presentazione del gameplay di oggi, quindi iniziamo subito con alcuni degli aspetti più importanti…
Annunciato il gameplay di Marvel’s Spider-Man 2

La Grande caccia ha inizio

Come notato nel trailer di annuncio del 2021 da molti fan di Spidey dal fine udito, Kraven il Cacciatore è qui. Questa versione fa il suo debutto in Marvel’s Spider-Man 2 ed è alla ricerca di un degno rivale. Cattive notizie per gli abitanti della New York della Marvel, tra cui una serie di cattivi e gli Spider-Man, Peter Parker e Miles Morales. Tra l’inizio della Grande caccia di Kraven e una nuovissima minaccia simbionte per Terra-1048, i nostri eroi hanno il loro bel da fare.
Annunciato il gameplay di Marvel’s Spider-Man 2

Poniamo le basi per la presentazione del gameplay: i Cacciatori di Kraven, una nuova fazione nemica, sono alla ricerca del dr. Curt Connors, ovvero Lizard, e Peter deve fermarli. Diamo il via alle danze a casa di Connors oltre l’East River nel Queens, uno dei nuovissimi quartieri giocabili ed esplorabili che stiamo introducendo in Marvel’s Spider-Man 2.
Lavora in simbiosi

Non perdiamo tempo: entra in scena dalle porte del seminterrato Peter Parker, il nostro Spider-Man originale in questa storia, che non ha bisogno di alcuna presentazione. Ma ciò che indossa, forse, merita una presentazione: l’iconico, amatissimo e ambitissimo costume nero, pronto a combattere ora più che mai.

Al di là del look, il nostro eroe legato al simbionte ha dei nuovi assi nella manica. Conosciamo bene le mosse spacca-testa di Spider-Man, ma ora è molto più aggressivo e non si risparmia quando c’è da picchiare. I tentacoli del simbionte rigonfiano la silhouette di Spider-Man mentre sbatte i nemici contro superfici dure, senza alcuna pietà per i Cacciatori di Kraven.

Un consiglio? Prendi confidenza con il tasto L1 perché te ne innamorerai.

Il costume incute un certo timore a quasi tutti coloro che se lo ritrovano davanti, ma Kraven non è un tipo qualunque e i suoi Cacciatori altamente addestrati non hanno paura di lanciarsi in una rissa. Non temere! Le nuove abilità di combattimento possono neutralizzare anche gli avversari più caparbi, ti basta un minimo di destrezza. Respingi i nemici con parate aggressive per avere la meglio o lancia una ragnatela per sbatterli da una superficie dura a una ancora più dura. Puoi anche attivare una classica schivata per metterti in salvo, ma non adagiarti sugli allori: alcuni attacchi non possono essere schivati e richiedono una parata per essere evitati correttamente!

I nostri disegnatori hanno lavorato duramente per offrire un Peter Parker molto più impulsivo, in linea con il simbionte legato a sé, senza sacrificare la sua raffinatezza combattiva. Nuovi attacchi umiliano anche i nemici più coriacei e le nuove animazioni del combattimento spingono Spider-Man oltre i suoi limiti. Hai visto cos’ha fatto Spider-Man a quel tipo?

In Marvel’s Spider-Man 2 valorizziamo il costume nero offrendogli la storia che merita. In questo capitolo approfondiamo la relazione personale di Peter con il simbionte e l’influenza che ha sulle persone a lui più care…

Più Miles per tutti

A proposito, questo sequel non include uno ma ben DUE Spider-eroi giocabili: Miles Morales torna in Marvel’s Spider-Man 2 come attore chiave della storia. In questa demo Miles si trova ad Harlem, sulle tracce di Lizard. La velocità è un fattore essenziale sotto molti punti di vista.

Innanzitutto, dai un’occhiata al cambio quasi istantaneo tra gli Spider-Man giocabili. Come se non bastasse, la velocità dei movimenti aumenta significativamente in Marvel’s Spider-Man 2! Attiva le ali di ragnatela, che possono essere utilizzate da Spider-Man per muoversi rapidamente in giro per la città. Utilizza le gallerie aerodinamiche tra i grattacieli per muoverti rapidamente e sfrutta le funzionalità dell’unità SSD della console PS5 mentre sorvoli la giungla di cemento, sfrecciando davanti a ogni tipo di veicolo, edificio e persona (o piccione). Se credi che i movimenti dei nostri primi due giochi fossero esaltanti, aspetta di provarli in prima persona in Marvel’s Spider-Man 2.
Fai crollare il deposito

Dopo un breve volo attraverso la città, Miles ha rintracciato Connors all’interno del mercato del pesce di Harlem. A quanto pare, i Cacciatori di Kraven stanno per fare la loro mossa, quindi è arrivato il momento di eliminarli.

In pieno stile Marvel’s Spider-Man, i giocatori possono affrontare gli incontri con furtività o pugni violenti… o entrambi. Indipendentemente dall’approccio, sono disponibili nuovi gadget e abilità che si abbinano ai diversi stili di gioco. Uno dei nuovi gadget di cui siamo entusiasti è il cavo di ragnatela, un nuovo modo per sgattaiolare attraverso l’ambiente e abbattere i nemici. Lancia un cavo su un paio di Cacciatori e guarda Spider-Man eseguire un doppio attacco… Una novità assoluta in Marvel’s Spider-Man!

Come il suo mentore prima di lui, anche Miles Morales ha a disposizione nuovi gadget e abilità. Sul fronte gadget, abbiamo mostrato la Ragnatela traente, una novità che trascina e raggruppa i nemici in un luogo isolato. In questo modo Miles può concatenare una delle sue nuove abilità, Esplosione tonante, scatenando un colpo elettrizzante al suolo contro un gruppo di nemici. Inoltre, hai visto un’anteprima dell’abilità Fulmine a catena, con un raggio d’azione scioccante su qualsiasi nemico nelle vicinanze.

Tra le nuove abilità del simbionte di Peter e i poteri bioelettrici blu appena scoperti da Miles, ogni Spider-Man dispone di una serie unica di abilità che possono essere potenziate tramite il nuovissimo albero delle abilità individuali. I nostri eroi condividono la tecnologia e si allenano insieme, quindi abbiamo anche incluso un albero delle abilità condiviso che offre potenziamenti paralleli per entrambi.

Il Lizard è nei dettagli

Mentre Miles rintraccia Lizard attraverso il mercato del pesce, l’ambiente farà di certo attivare i tuoi sensi da ragno: il nostro mondo è più ricco e denso di dettagli, dalle particelle alle texture migliorate. Anche l’illuminazione è stata potenziata, per diffondere ombre e riflessi più profondi lungo le pareti e i condotti; nel frattempo, l’audio 3D spaziale crea suoni unici attorno a te. Inoltre, stiamo potenziando l’immersione in Marvel’s Spider-Man 2 grazie all’uso dell’esclusivo controller wireless DualSense, che include un’ampia gamma di effetti aptici e un uso spettacolare dei grilletti adattivi.

Che tu stia esplorando un ambiente interno o le strade della città, la New York della Marvel prende vita in modi possibili solo con la console PlayStation 5.

Essere migliori insieme

Collaborando, gli Spider-Man devono inseguire Lizard e combattere contro i Cacciatori che vogliono catturarlo. Purtroppo per loro, Kraven è ben equipaggiato: barche, trasporti aerei e armi hanno tutti Lizard nel mirino. La Grande caccia continua lungo l’East River, una delle nuove aree che puoi attraversare in Marvel’s Spider-Man 2, e l’azione è al cardiopalma: Miles lascia veicoli smantellati dietro di sé, mentre Peter Parker guida l’inseguimento da lontano.

Passerai facilmente da uno Spider-Man all’altro in una varietà di momenti della storia di Marvel’s Spider-Man 2. Desideriamo che i giocatori si godano a pieno la collaborazione valorizzata dai momenti iconici che contraddistinguono la serie, e sperimentino la storia dal punto di vista di entrambi gli Spider-Man.
Dammi ciò che voglio…

Nessuna combinazione di parole può esprimere pienamente il nostro livello di entusiasmo nel mostrarti finalmente Marvel’s Spider-Man 2 dopo tutto questo tempo. Siamo lieti di condividere un’anteprima esclusiva di ciò a cui abbiamo lavorato per tutti questi anni e speriamo che tu ne sia entusiasta tanto quanto noi.

Sappiamo che hai atteso pazientemente ulteriori informazioni sul gioco, tra cui la data di uscita. Anche se oggi non possiamo confermarla, siamo sulla buona strada per l’autunno 2023 e speriamo di poter condividere una data di uscita finale a breve.

[Aaron Jason Espinoza – Senior Community Manager, Insomniac Games]

Nuovi trailer ufficiali “Gameplay” e “Kraven” pubblicati il 26 maggio 2023

La colonna sonora

  • Le musiche originali del film sono del compositore Daniel Pemberton (King Arthur – Il potere della spada, Enola Holmes, Steve Jobs, Il processo ai Chicago 7, Birds of Prey, Operazione UNCLE).

1. Across the Spider-Verse (Intro) (2:45)
2. Spider-Woman (Gwen Stacy) (3:06)
3. Vulture Meets Culture (1:35)
4. Spider-Man 2099 (Miguel O’Hara) (1:03)
5. Guggenheim Assemble (4:36)
6. The Right to Remain Silent (4:14)
7. Across the Titles (0:33)
8. My Name Is… Miles Morales (3:22)
9. Back Where It All Started (2:58)
10. Spot Holes 1 (1:20)
11. To My Son (1:42)
12. Miles Sketchbook (2:01)
13. Under the Clocktower (2:55)
14. Rio and Miles (4:25)
15. Creation of The Spot (5:03)
16. Spider-Man India (Pavitr Prabhakar) (2:20)
17. Mumbattan Madness (2:35)
18. Spider-Punk (Hobie Brown) (2:10)
19. Spot Holes 2 (1:11)
20. Indian Teamwork (4:42)
21. Welcome to Nueva York (Earth-928) (1:43)
22. Spider Society (2:06)
23. 2099 Lab (2:36)
24. Peter and Mayday Parker (1:39)
25. Canon Event (7:09)
26. All Stations – Stop Spider-Man (4:23)
27. Hold the Baby (1:13)
28. Nueva York Train Chase (5:59)
29. The Go Home Machine (4:56)
30. Falling Apart (8:24)
31. I Beat Them All (2:29)
32. The Anomaly (3:46)
33. Five Months (2:30)
34. Across the Spider-Verse (Start a Band) (3:54)

La colonna sonora di “Spider-Man: Across the Spider-Verse” è disponibile su Amazon.

Album compilation ufficiale con le canzoni del film pubblicato il 3 giugno 2023

1. Annihilate (Spider-Man: Across the Spider-Verse) – Swae Lee, Lil Wayne, Offset (3:51)
2. Am I Dreaming – A$AP Rocky, Roisee (4:16)
3. All The Way Live (Spider-Man: Across the Spider-Verse) – Future, Lil Uzi Vert (4:05)
4. Danger (Spider) – Offset, JID (3:25)
5. Hummingbird – James Blake (5:19)
6. Calling (Spider-Man: Across the Spider-Verse) – Swae Lee, NAV, A Boogie Wit da Hoodie
(3:39)
7. Silk and Cologne (Spider-Verse Remix) – Ei8ht, Offset (2:42)
8. Link Up (Spider-Verse Remix Spider-Man: Across the Spider-Verse) – Don Toliver, Wizkid, Beam, Toian (3:15)
9. Self Love (Spider-Man: Across the Spider-Verse) – Coi Leray (3:09)
10. Home – Don Toliver, Lil Uzi Vert (3:15)
11. Nonviolent Communication – James Blake, A$AP Rocky, 21 Savage (3:29)
12. Givin’ Up (Not The One) – Don Toliver, 21 Savage, 2 Chainz (3:54)
13. Nas Morales – Nas (2:47)

Foto e poster